giovedì 27 dicembre 2012

23... 24... 25...


Natale è ormai passato... 
Purtroppo io non sono nemmeno riuscito a fare un post augurale -_-"
Ma l'ultima settimana è stata una delle più stressanti in assoluto: non ho avuto un attimo di tempo per me e dovevo persino pianificare con esattezza il momento in cui farmi la doccia... Un incubo!
Comprare regali, provare per un concerto di beneficenza che ho fatto Domenica, fare le prove per il concerto che farò a Gennaio, fare le prove per preparare i canti liturgici di Natale, incontrare gli amici che tornano dal resto d'Italia, scambiare i regali, organizzare gli impegni, correre da una parte all'altra...

Ma ormai è finita! Uff...
Purtroppo Babbo Natale non è venuto in queste vesti -_-"
Adesso si pensa a quanto si è mangiato, a tutti i panettoni ingurgitati, a come smaltire la ciccetta acquistata prima che venga il famigerato Cenone di Capodanno...
Come lo avete passato voi il Natale? In famiglia? Con la vostra metà? Da soli? Con gli amici?
Natale è tempo di convivialità, tempo di luce, di cene festose, pranzi lenti e abbondanti... ma anche tempo di malinconia, di nostalgia, di flebile tristezza nascosta sotto il piatto di arrosto...
E quando ti abbandoni sul divano, stremato dalla lotta contro la torta alla ricotta da cui sei uscito perdente, cominci a fare un mezzo bilancio dell'anno che sta finendo, di cosa è cambiato rispetto allo scorso Natale e cosa hai conquistato negli ultimi mesi. A quel punto è inevitabile essere risucchiati dalla tristezza appiccicaticcia delle feste. Mi guardo indietro e vedo che in questi ultimi mesi ho perso molto del mio ottimismo e mi sono arricchito di fantasmi che mi hanno lasciato solo vuoto.
E non è vero che chi è sfortunato in amore è fortunato nel gioco!!! -.-"
Ma andiamo avanti...

Come sapete (lo sapete, vero? Ve lo ricordate?) il Natale per me è un doppio anniversario. 
Se il 25 festeggio come tutti, il 23 ricordo un'altra importante data.
Chi è così preparato da sapermi dire cosa festeggio?
No, non festeggio San Mardonio martire -_-" E nemmeno San Dagoberto II...
Ma dai, ragazzi! L'anno scorso ve ne ho parlato!
Festeggio l'anniversario del mio Coming-out interiore! :D Il giorno in cui finalmente mi sono accettato.
E quest'anno faccio proprio 2 anni :) Due anni da quanto ho finalmente detto a me stesso "Febo, ma sei cretino???" e ho abbracciato con serenità la mia identità.
Almeno una cosa positiva in tutto questo flambè di tristezze c'è!
E se penso ai passi avanti che ho fatto nel mio percorso di accettazione e affermazione della mia identità, mi torna un po' di sorriso: i coming-out che ho fatto, il buon esito di tutti, l'aver detto finalmente di me ai miei genitori, il poter parlare e vivere in libertà il mio essere con i miei amici, la complicità che in molti mi hanno offerto... Queste cose sì che fanno allargare il cuore :)


E allora inghiotto un po' di pessimismo, ormai dilagante, e spero che il nuovo anno che si avvicina porti un po' più di quello che ha lasciato l'anno vecchio. La disillusione c'è, ma facciamo finta di non ascoltarla...
Un bacione a tutti ;)


11 commenti:

  1. "... se penso ai passi avanti che ho fatto nel mio percorso di accettazione e affermazione della mia identità, mi torna un po' di sorriso: i coming-out che ho fatto, il buon esito di tutti, l'aver detto finalmente di me ai miei genitori, il poter parlare e vivere in libertà il mio essere con i miei amici, la complicità che in molti mi hanno offerto... Queste cose sì che fanno allargare il cuore :)"

    Ecco questo è il tuo vero Natale, cioè la (ri)nascita di un Febo nuovo, più forte!

    E ora che hai abbracciato la tua identità, ti auguro davvero di poterte abbracciare anche qualcun altro!

    Buon Anno Nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero: il Natale del Febo, senza bisogno di mangiatoia e bue e asinello ;) eheh
      Spero di abbracciare presto qualcun'altro, oltre a me stesso e alla mia identità ._.
      Buon anno nuovo anche a te :)

      Elimina
  2. Mi sembra di rivedere i miei natali di molti anni fa quando mia madre diceva "mi sembra di aver avuto un ergastolo" nel senso che si passavano le giornate a mangiare giocare a carte e poi rimangiare senza mai alzarsi da tavola se non per andare a dormire e ricominciare tutto il giorno dopo.
    Fortunatamente con il tempo siamo riusciti ad attenuare il tutto e ad avere giornate di festa più rilassanti.
    Auguri Febo. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... già! Certe giornate di festa sembrano interminabili: per questo mi piacciono molto di più le vigile, con quell'atmosfera di attesa :)
      Un abbraccione :)

      Elimina
  3. Dunque...calma...hai fatto il tuo coming out e ti sei detto che sei cretino???? Oddio, e io che pensavo che fossi solo gay..bah...:P Anch'io non ho fatto post augurali o altro...anch'io tanto impegnato per prove, cene, scuole, imprevisti, moroso ecc...ma siamo sopravvissuti...e non ho nemmeno mangiato un panettone!!!! :) :) :) Intanto di faccio gli auguri!!! E chissà che il nuovo anno ci riservi piacevoli sorprese! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... ma nooo!!! Mi sono detto: "Sei cretino a non accettarti??" XD
      Ecco... per esempio a me sarebbe piaciuto molto essere impegnato anche con un moroso. Ma non c'è stato proprio verso -_-"
      Speriamo di poter aggiungere anche questo impegno alle altre feste ._.
      Grazie per gli auguri, che ricambio con affetto :)

      Elimina
  4. Sono certa che,
    i ricordi che ti hanno annebbiato i giorni felici, sono ancora li...ma non ti preoccupare, purtroppo, saranno sempre li come in ogni Natale, li a farti pensare a quello che è stata la tua vita e a quello che sarà...è bello viverli ed è bello anche soffrire un pò per questo!!!
    Natale, in famiglia per me con gli stessi pensieri e, quasi, gli stessi ricordi...che dire??! Forse è anche questo il Natale!!!
    Felicissimo Nuovo Anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, ormai questi ricordi, questi pensieri sono parte di me quindi... pazienza!
      Grazie... Buon Anno Nuovo anche a te ^^

      Elimina
  5. Sul problema del moroso: è che devi trovare quello giusto...e non è facile. E sopratutto non dipende solo da te. Ma ti assicuro che è possibile e se quel che traspare da quel che scrivi è vero (ovvero che sei una persona pulita, aperta e sincera) magari non attirerai il gay tipo,(che solitamente non è proprio raccomandabilissimo, come mi raccontano) ma quando trovi quello giusto, fidati che non ti molla più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti consigliare da S che in due secondi ha trovato il suo ragazzo ^^

      P.S: Auguri.. e il pessimismo non ci piace..
      P.P.S: anche per me sono più o meno due anni di accettazione ^^

      Elimina
    2. Anche tu non ti puoi lamentare, Narciso: il primo ragazzo che incontri e già ti ci fidanzi :P
      Siete due culacchiosi (cioè due persone con molto culo :P non so se si usa anche da voi questo termine)! Ecco quello che siete!!
      Io, invece, povero ragazzo sfortunato, abbandonato e reietto, solo et pensoso... :P
      Caro S, non vedo l'ora che il tipo giusto mi si attacchi a cozza e non mi molli più XD ahahah

      Auguri a tutt'e due, ragazzi :) Tante cose belle per entrambi e per i vostri rispettivi consorti :P

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...