lunedì 16 aprile 2012

Una decisione...


L'amore è un'altra cosa - Arisa - Amami (2012)


[...]
Semplice, sembrava tutto così semplice
per chi credeva nelle favole, come noi
cercando un'altra verità.


Senti che ci manca qualcosa 
che c'è sempre una scusa 
che la gioia si è offesa 
che non c'è la scintilla,
che si è spenta la stella,
ma una colpa non c'è.
La notte è troppo silenziosa, adesso.
L'amore e' un altra cosa, 
l'amore e' un altra cosa, l'amore e' un altra cosa

Utile, adesso tutto dirsi è utile
fara' del male a queste anime, fragili
più' di ogni altra verità

[...]

eppure...
...resta che una parte del cuore
sara' sempre sospesa,
senza fare rumore,
come fosse in attesa
di quel raggio di sole
che eravamo io e te.

L'amore e' un altra cosa........

Ho riflettuto... ho cercato... ho scandagliato dentro di me... e alla fine ho dovuto prendere una decisione...
Una decisione che forse avrei potuto o dovuto prendere prima, non so! Ma la consapevolezza di quello che sentivo è arrivata piano, e alla fine ho accettato l'evidenza...

Amici... è bene rimanere così... non è scattata la scintilla ma non è colpa di nessuno...

...ti avrò comunque sempre nel mio cuore perchè sei una persona troppo speciale che si merita il meglio dalla vita.. e spero che la nostra amicizia funzioni veramente...

E adesso tu - Giorgia - Dietro le apparenze (2011)

Resti immobile qui davanti a me.
Nei miei occhi il riflesso delle cose insieme.
E pensare che sembrava facile,
ma se menti a te stesso poi non lasci niente.

Tutto quello che non sai
prima o poi succederà.
Lascia andare questa lacrima..

E adesso tu, che ancora non lo sai
che non importa di chi ha colpa tra di noi...
E adesso tu che cosa sceglierai
tra chi si perde e chi non resta indietro mai?

Così fragile io non ti ho visto mai,
nei tuo occhi l'illusione di chi non ha pace.
E pensare che sembrava facile,
ma se non credi a te stesso poi più niente vale.

Vedo quello che sarai,
che prima o poi diventerai.
Lascia andare questa lacrima...

E adesso tu che ancora non lo sai
che non importa di chi ha colpa tra di noi...
E adesso tu che cosa sceglierai
tra chi si perde e chi non resta indietro mai?

Da soli insieme...
Da soli insieme...

Aldilà del muro dell'esitazione...
aldilà dell'indecisione...
aldilà dei tuoi brutti pensieri di oggi e di ieri...
aldilà dimmi che ci sta!

Resti immobile qui davanti a me.
Nei miei occhi il riflesso delle cose insieme...

Queste due canzoni, così diverse, parlano un po' di quello che è accaduto o sta accadendo.
Metterle entrambi forse vi sarà sembrato eccessivo, ma non ho saputo fare una scelta, perchè ognuna esplica una parte diversa di questa storia.

L'ultima canzone è un invito a non rimanere ancorati al passato, ma a guardare ottimisti al futuro, considerando tutto ciò che è trascorso come un arricchimento e non come un fallimento. Nulla si distrugge... Tutto si trasforma...
Un invito a non arrendersi, a non dire "Capiterà sempre così", a non smettere di cercare la propria strada, il proprio futuro, il proprio Amore, il proprio compagno di cammino... "Tutto quello che non sai prima o poi succederà!", non si possono porre limiti al futuro...
E' un invito per me, per lui e per tutti quelli che lo sentono proprio...

E adesso cosa sceglierai?
Rimanere tra chi si perde nel passato o andare avanti insieme a chi non resta mai indietro?

Ebbene... il vostro Febo è ancora solo soletto...

19 commenti:

  1. scusami Febo, da poco più di un anno hai fatto coming out prima di tutto con tec stesso e poi con chi ti sta più vicino. Hai poco più di 20 anni, e ti lamenti che sei SOLO???
    capisco che tu sia impaziente di metterti alla prova, ma devi dare tempo al tempo... devi portare pazienza e vedrai "quando l'amore viene il campanello suonerà"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... non è che dico "Oddio! Sono solo! Rimarrò solo per tutta la vita! Aaaa...me misero, me tapino!!!".
      Lo so che ho solo 20 anni e mi sono accettato da poco e che devo dare tempo al tempo... so tutto questo. Mica non lo so...
      Ma non posso mettere a tacere quella parte di me che vuole prendere il volo.
      Quest'esperienza mi è servita per crescere, per capire un po' di più di me, per fare un primo passo. Però mi ha lasciato ancora più voglia di camminare...

      Elimina
  2. Dice il saggio: meglio soli che male accompagnati :-)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace febo ma credo che se non eri convinto meglio così, almeno vi siete chiariti e non si sa mai ;) dai potrete uscire insieme, frequentare locali gay etc... ;) vi fate da spalla a vicenda.
    Per xer: si è giovane ha appena fatto coming out con sè stesso ma quando ti capita l'occasione, soprattutto se con una persona che reputi stupenda ti dispiace, sia di farla soffrire, sia di lasciarti scappare forse la persona giusta, etc... etc... è un ragazzo sentimentale ;)
    Un abbraccio e abbi pazienza arriverà, peccato che non sei a Bologna ;)
    Un abbaccio di consolazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... abitiamo distanti quindi non credo che potremo uscire o frequentare locali insieme. Ma sono contento che ci siamo chiariti...
      Grazie per l'abbraccio ^__^

      Elimina
  4. Bellissima la canzone di Arisa :)
    L'importante è arrivare ad una scelta, e tu lo hai fatto. Vedrai che arriverà la persona giusta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero... e le scelte fanno crescere :)
      Incrociamo le dita...

      Elimina
  5. Ma è bellissimo! (No, non sono pazzo e non voglio gioire della tua solitudine)
    E' bellissimo quello che stai vivendo perchè questo significa crescere. Farai esperienze, capirai te stesso, imparerai ad ascoltarti e ad ascoltare, a stupirti e a lasciarti stupire. Sanguinerai pure di dolore a volte, poi poco alla volta passerà... Fino a che, senza accorgerti, ti troverai davvero innamorato e con la voglia di annegarci dentro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si, lo so... queste esperienze fanno crescere, fanno maturare, mi aiutano a leggermi dentro.
      La voglia di annegare dentro all'amore c'è già... solo che non so trovare il mare dove farlo xD
      Grazie per le belle parole :)

      Elimina
  6. Una vita vissuta a pieno comporta anche questo!
    E’ vero si soffre, ma credo che tu abbia provato emozioni incredibili…
    Meglio soffrire in questo modo che avere rimpianti, non dovrei dirtele io queste cose…
    Per tutti c’è la persona giusta, ne sono convinto!
    Bacioni e sì felice ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non ho rimpianti e sono contento di questo.
      La ricerca della persona giusta continua... è faticosa ma porta anche tante emozioni (...quando arrivano -.-" Spero di non ricadere nella calma piatta perchè non so se la sopporterei)

      Elimina
  7. Certo consigliare a uno di vent'anni di saper aspettare lascia il tempo che trova ma vedrai che un giorno troverai il compagno che fa per te.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche se si strugge di impazienza, non è che cambia molto, sai? non è che uno più è impaziente e prima arriva l'amore ...
      invece quanto meglio è dare il giusto valore a questi primi tentativi di uscire dal guscio, anzichè fremere subito e dannarsi l'anima. Avrà tutta la vita per farlo se proprio non potrà farne a meno. Ha solo vent'anni ...

      Elimina
    2. Il problema non è trovare a prima botta l'Amore con la A maiuscola.
      Quello che un po' mi spaventa è ricadere nella calma piatta che contraddistingueva la mia vita sentimentale l'anno scorso. Quella davvero non la sopporterei -.-"
      Speriamo che non succeda, perchè rimanere fermi sempre allo stesso punto senza trovare uno sbocco per continuare in questo cammino è decisamente frustrante...
      Per ora non ci penso tanto, perchè è passato poco tempo, ma più in la...

      Elimina
  8. Io sono stato per lungo tempo uno che preferiva aspettare che ci fosse qualcosa di più.. del sentimento etc.. una volta provato però devo dire che anche del sesso con una persona con cui c'è un minimo di intesa (insomma.. che non sia uno sconosciuto..) è comunque bello e appagante, potessi tornare indietro mi farei meno pippe sentimentiali.

    L'importante è che hai ancora più voglia di camminare.. in fondo "Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo"

    Ognuno ha il proprio cammino ed è giusto che rispetti se stesso.. quindi.. bravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, devo dire che la mia prerogativa per adesso non è il sesso ma cominciare a provare quei sentimenti che fin ora non ho mai provato. Il sesso verrà dopo.
      Sento che per sentirmi bene e per crescere ho bisogno di seguire questa piccola scala di prerogative.
      La voglia di camminare c'è! Eccome se c'è! Speriamo solo che ci sia l'occasione per farlo :(

      Elimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=CDl3lJOOYPk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canzone stupenda che coglie proprio nel segno...
      "Dicono, lo sai
      Quando lo sai
      Io non lo so
      [...]
      Se le stelle non si allineano
      Se il tempo non è specificato
      Se non riesci a vedere il segno
      Attendilo"

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...