domenica 8 gennaio 2012

Quelle serate in cui non succede niente...



Ieri doveva essere una serata soft, una di quelle serate in cui non succede proprio niente: il mio amico Lucio, io e la mia amica Pat a casa di lei per guardare un film e mangiare una pizza. Tutti gli altri amici erano a casa, colpiti da raffreddori vari, influenze e malesseri assortiti... allegria! -.-" Di uscire non avevamo voglia, dato il freddo e la moria di conoscenti... e così: a casa a guardare Wall-e, che mi aveva fatto tanto tanto emozionare e che quindi volevo far vedere pure a loro.




Prendo la macchina, passo a prendere Lucio e andiamo verso casa di Pat. Per strada parliamo, mi chiede delle ultime novità, gli racconto le cose nuove e inaspettate che in questi giorni mi sono successe (è strano parlarne con lui), lui ascolta, mi consiglia "Fa attenzione!", mi fa qualche domanda... poi mi dice: "Se vuoi dirlo a Pat, mi sa che questa è la serata giusta!"
Lo so, ci avevo già pensato! 
Sono tranquillo, non sono agitato: molto positivo. Non dovrebbe essere difficile dirlo a Pat, però vorrei trovare un modo un po' più tranquillo e rilassato per farlo. Vabbè... improvviserò!
Entriamo a casa di Pat, ci spalmiamo sul divano col computer di Pat sulle gambe, aspettando le pizze. Parliamo del più e del meno, sfogliando qualche pagina di facebook. Lei ci racconta che ha visto lo stato sentimentale di una nostra amica che da "Impegnata" è passato a "Single". Capisco che devo cogliere la palla al balzo e, dopo un'occhiata complice con Lucio, decido di approfittare della discussione per arrivare a quello che voglio. Alla faccia della serata soft... 
La prendo volutamente sul vago e sul divertito, per alleggerire la tensione che mi sta mangiando. Però alla fine, aggiungendo pochi dettagli alla volta, glielo dico.
"Cioè... nel senso che ti piacciono sia i maschi che le femmine?"
"No, Pat! Mi piacciono solo i maschi"
"Ma stai scherzando o dici sul serio? E' uno scherzo?"
"No, Pat. E' vero"
"Ah! E l'hai capito adesso?"
"No, veramente lo so da sempre ma ne ho preso più coscienza credo alle medie"
"E ce l'hai tenuto nascosto per così tanto tempo?"
"Beh, prima non l'accettavo nemmeno io. L'ho finalmente accettato solo lo scorso Dicembre"
"E non l'hai detto a nessuno?"
"Si, a qualcuno l'ho detto, non a molti. Lucio, per esempio, lo sapeva."
SBONK! Una manacciata in testa al povero Lucio
"E non me l'hai detto?"
"Gliel'ho detto io di non dirlo a nessuno"



Abbiamo cominciato a chiacchierare in maniera veramente leggera e rilassata. Lei dice che non ha mai pensato che a me mi potessero piacere i maschi, anche se aveva notato che la sua amicizia con me era diversa da quella che aveva con altri ragazzi: "Con te parlo con la stessa confidenza con cui parlo con le mie amiche"
Beh, si. Con le ragazze lego in maniera più stretta che con gli uomini.
"Quindi se per esempio partiamo per qualche gita, tu ti metti in stanza con noi, no?"
O.o
"Beh, Pat. Per me è lo stesso. Terrei a precisare però che, anche se sono gay, rimango comunque un maschio"
"Si, però se ti metti in stanza con i maschi poi vedi loro che si spogliano?"
"Perchè a Palermo con chi abito, Pat? Non abito con dei maschi?"
"A! E' vero!"
xD E' sempre la solita...
E quindi, ecco un altro mio coming-out. Questa volta un po' più strano: forse perchè è stato il primo che ho fatto non a quattr'occhi ma con la presenza di un'altra persona "che già sapeva"; forse perchè un po' improvvisato; forse perchè è avvenuto in maniera rilassata; forse perchè lei ha appreso questa notizia con l'ingenuità che sempre la contraddistingue; forse perchè per parlare di me ho cominciato parlando di quello che sta succedendo in questi giorni. Non saprei. Ma un altro passo per essere più autentico e libero è stato fatto.


16 commenti:

  1. Non potevi iniziare l'anno in modo migliore!
    Dirti Buon Anno Nuovo mi sembra sprecato, ma io lo auguro qui e ora, a te e a tutti i tuoi visitors-commentatori!

    RispondiElimina
  2. Complimenti e auguri per i prossimi passi.:)

    RispondiElimina
  3. E bravo il mio Febuzzo! Fai coming out con chi ti va e quando ti va. :)

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaa Bravo Febino che si alleggerisce :) sono contentissimo per te :D

    RispondiElimina
  5. Bravo! E bellissima la leggerezza del titolo "quelle serate in cui non succede niente". Dici niente? :D

    RispondiElimina
  6. @Xersex:
    ^^ Buon inizio anno anche a te :)

    @Loran:
    Grazie, Loran. Speriamo bene :)

    @Principe Kamar:
    Grazie, Principuzzo ;) W i coming-out!! :D

    @Rafa:
    Infatti mi sembra di aver perso qualche etto :D ahah ^^

    @Still:
    Grazie grazie!! ^^

    @(In)consapevole:
    Eheh! Proprio in queste serate, invece, accadono le cose ;)

    RispondiElimina
  7. Stai tenendo fede alla promessa fatta a te stesso e agli altri quel "lontano" 31 dicembre...e questo non solo ti fa onore ma ti aiuta a vivere il TUO futuro più serenamente... :D Se quest'anno continua per come è cominciato...lo vedo molto positivo!! =D *_*

    RispondiElimina
  8. Sfogarsi e raccontare a agli amici come siamo è sempre una gran cosa, se si trovano persone intelligenti in grado di capire!

    RispondiElimina
  9. ciao! che bello quando succedono quest ecose...spontanee...e poi mi diverte la reazione deglia ltri!la tua amica fantastica!!!ihihi...io per esempio non devo fare coming out..chi sa sa perchè lo capisce senza chiedere come fosse naturale! vabbè prima o poi a qualcuno lo dirò... :-)

    RispondiElimina
  10. ahahha ti ho contagiato io col mio entusiasmo??
    :P fra l'altro l'immagine del pomodoro l'ho già vista da qualche parte........

    Alla fine scommetteremo su chi fa più coming out a settimana!!

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che l'ho detto a qualche amico è sempre stata una bella liberazione e un macigno in meno da portarsi appresso, poi vuoi mettere la libertà di uscire una sera in compagnia dei tuoi amici e poter essere te stesso al 100% :)

    RispondiElimina
  12. @MicrOO:
    eheh ^^ Grazie :)

    @Anto:
    già! Quel proposito fatto all'inizio del nuovo anno è importante metterlo in pratica per vivere meglio! Speriamo davvero che quest'anno sia davvero speciale!

    @Rano:
    Infatti l'ho sempre detto a persone che reputo capaci di comprendere e capire :)

    @Chico:
    ahahah... beh, da un lato è comodo non doverlo dire a nessuno xD ahah... però l'emozione e il senso di liberazione del coming-out è davvero una liberazione!

    @Narciso:
    Ma lo sai che non me lo ricordavo più che quell'immagine l'avevo preso dal tuo blog? XD ahah... è troppo simpatica :D
    Al via la sfida di coming-out! Ahahah xD

    @Majin:
    Già... la libertà è la cosa più bella! :)

    RispondiElimina
  13. ...a me questa Pat garba parecchio :)

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...