sabato 25 febbraio 2012

Un percorso dietro ogni apparenza...


                  ...ha dato nuovo senso alla mia vita...
     ...mi ha liberato dalla maschera che ero costretto ad indossare perpetuamente...
                                      ...mi ha dato nuove parole per raccontare di me...
             ...mi ha permesso di guardare e lasciarmi guardare dietro ogni apparenza...
                         ...mi ha lanciato nella strana, nuova, dolorosa e gioiosa ricerca dell'Amore...

Ho accolto le parti più intime di me e così ho ricevuto tutto questo: 
gioia, dolore, speranza, solitudine, paura, serenità...



Ogni volta mi sorprendo di quanto una semplice canzone possa aderire al mio percorso, ai miei sentimenti, ai miei pensieri...
Come questa splendida canzone che, prendendo per mano il Tempo, sembra farmi rivedere la strada che ho fatto fin'ora, passo dopo passo.

Parlerò di me, 
racconterò i miei peccati, 
che non mi perdòno e intanto perdo me. 
Voglio sopravvivere!

Nota dopo nota entra nella mia anima e mi racconta tutto quello che ho vissuto, tutto quello che sto vivendo, giorno dopo giorno, e tutto quello che dovrò vivere ancora...

Parlerò di me, 
senza trucco sulla faccia,
senza mascherare e senza strategie.
Si vive per scegliere!

E' vero! Si vive per scegliere! Nella vita certe scelte sono indispensabili, se non si vuole stagnare nell'ignavia. Bene! Io, un giorno di qualche mese fa, ho scelto! E ho scelto tra la chiusura e l'apertura, tra la felicità e il rimpianto, tra la vita e la morte... 
...tra la consapevolezza e la rassegnazione...

Ora so che non mi importa di ricominciare
perché so quello che voglio per me.
...
E ora so di potere andare avanti 
solo perché ho un altro senso di me.

E adesso che il cuore è libero perchè nessuna colpa, nessun peccato, nessuna condanna, nessuna commiserazione è rimasta a chiuderlo... adesso è tempo della ricerca, dell'esperienza, della speranza. Il cuore vuole presto battere! Il sangue deve iniziare a pulsare! ...o forse ha già iniziato? Non lo so...

Ti riconoscerò in mezzo alle persone
dietro ai mille volti che ci separano.
E adesso che io so difendere le mie emozioni,
io ti cercherò e dietro le apparenze
io ti riconoscerò... ti riconoscerò!

Una promessa a me stesso, una speranza che illumina il futuro, un nuovo senso di me...

Ti riconoscerò, 
dovessi attraversare ogni confine
ogni speranza che perderò.
Ti riconoscerò!



Dietro le apparenze - Giorgia

Parlerò di me, 
racconterò i miei peccati, 
che non mi perdono e intanto perdo me. 
Voglio sopravvivere!
Racconterò di te,
dei momenti che hai lasciato in sospeso
e delle volte che ho avuto 
la sensazione di doverti perdere
Ascolterò di me, 
le distanze che non so più vedere,
quando restavo a guardare 
nella notte i tuoi occhi solo per me, solo per me.

Ora so che non mi importa di ricominciare
perché so quello che voglio per me.
Ti riconoscerò in mezzo alle persone
dietro ai mille volti che ci separano.
E adesso che io so difendere le mie emozioni,
io ti cercherò e dietro le apparenze
io ti riconoscerò... ti riconoscerò!

Parlerò di me, 
senza trucco sulla faccia,
senza mascherare e senza strategie.
Si vive per scegliere.
Racconterò di te, 
delle speranze che nutrivi in segreto
e il tempo che ho dedicato 
a sentire i tuoi occhi solo per me solo per me

Ora so che non mi importa di ricominciare
perché so quello che voglio per me.
Ti riconoscerò in mezzo alle persone
dietro ai mille volti che ci separano.
E adesso che io so difendere le mie emozioni,
io ti cercherò e dietro le apparenze
io ti riconoscerò... ti riconoscerò!

E ora so 
di potere andare avanti 
solo perché ho 
un altro senso di me.
Ti riconoscerò, 
dovessi attraversare ogni confine,
ogni speranza che perderò.
Ti riconoscerò!

8 commenti:

  1. Si spesso le canzoni riescono ad aderire alla nostra vita ed al percorso che facciamo e ci aiutano ad andare avanti facendoci meditare su certi aspetti che ci erano sfuggiti, sono felice per te per questa tua nuova speranza ne futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Speriamo che il futuro non mi tradisca!! xD eheh

      Elimina
  2. Non c'è cosa più bella di quando una canzone parola dopo parola, nota dopo nota racconta la tua vita e ti ricorda il tuo percorso, le sfide che hai vinto, i momenti che hai vissuto a volte col sorriso, a volte con il pianto...perchè quella canzone ti appartiene...è come se fosse tua :)
    Per te sarà anche più importante perchè racconta della tua sopravvivenza della tua rinascita della nuova consapevolezza e del nuovo senso di te stesso...:D
    Mi è piaciuto molto l'intro dedicato alla tua omosessualità quasi come se fosse una cara vecchia amica che ti ha fatto uscire da un tunnel. Spero ti consigli bene nel "riconoscere" la persona giusta che farà battere di nuovo il tuo cuore e pulsare il tuo sangue... Ciao RdS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Ti senti improvvisamente meno solo, come se qualcuno ti avesse fatto compagnia nel cammino che hai percorso e che quella canzone ti ricorda.

      In realtà, nell'intro, mi riferivo all'Accettazione. :D
      Però mi piace la tua interpretazione! in fondo L'omosessualità è una vecchia amica, vecchia quanto me. L'omosessualità sono io, perchè è una parte (importante) di me. E se rifiutandola ero entrato in un tunnel buio, accettandola ho ritrovato la luce.

      Speriamo davvero che riesca a riconoscere la persona giusta e che la confusione che ho per ora riceva qualche chiarimento... ;)
      Ciao BdM!

      Elimina
  3. I testi di Giorgia sono sempre molto belli e profondi ♥ Ultimamente sto usando "vivi davvero" come colonna sonora di questa mia fase XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Combatti ogni piccolo e grande tormento
      Ed esci più fuori a gioire di ogni momentooooo
      "
      Scelta azzeccatissima! Porta tanta speranza!
      W Giorgia ^__^

      Elimina
    2. Tra l'altro, rivedendo i video di Giorgia, mi sono accorto che c'è pure una coppia gay nella clip di "Vivi davvero"!!!!! O.O
      MITICA GIORGIA!!!!

      Elimina
    3. L'ho notata anche io sebbene non sia inquadrata molto bene :/

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...