domenica 2 dicembre 2012

Incomprensibilmente...


Venerdì 14:57
"Ti devo dire una cosa"

Mi arriva questo messaggio su Facebook, inviato dal ragazzo con cui sto uscendo ultimamente: un tipo simpatico, moderatamente caruccio, un po' timido, un po' imbranato... Lucio dice che assomiglia a Sting, ma secondo me di Sting non ha niente. Sembra molto preso da me: la prima volta che ci siamo visti e gli ho proposto di darci un nuovo appuntamento era super contento. Mercoledì sera siamo stati pure a casa mia e, dopo mezz'ora di palese ricerca di un momento opportuno, mi ha baciato. Me l'aspettavo ma, allo stesso tempo, sono stato preso alla sprovvista: tant'è che durante il bacio mi sono messo a ridacchiare xD Tra l'altro non so bene quanto mi piaccia, quindi ero un po' imbarazzato da questo suo bacio. Però non sembra esserci rimasto male: dopo sono stato abbastanza tenero. Alla fine della serata, quando l'ho accompagnato sotto casa mia, mi ha detto: "Mi piace passare il tempo con te. Vorrei stare insieme a te ancora tanto tempo".
Appena gli dico che ci sentiamo per uscire la prossima settimana, gli si accende un sorriso: "Allora usciamo di nuovo la prossima settimana" "Certo! Sempre se ne hai voglia..." "Si che ne ho voglia"
Effettivamente ogni volta per un bacio mi faccio troppe paranoie: ho voglia di conoscerlo meglio, facciamolo in modalità Easy. Non c'è bisogno di farsi prendere dall'ansia.
Modalità Easy ON
Il giorno dopo messaggiamo come sempre, scherziamo...

E poi, Venerdì...
"Ti devo dire una cosa"
"Dimmi"
"Credo sia meglio non sentirsi più. Ho le idee confuse"

Aspetta un minuto! Che sta succedendo qui? Mi sono saltato un passaggio?

"Stavo facendo cose forzate e non le voglio fare"
"E cosa ti ha spinto a farle allora?"
"Qualcosa che non è molto grande. Mi piace passare il tempo con te, sei simpatico"
"Anche a me piace passare del tempo con te e mi sei simpatico. Piuttosto che non sentirci più, non possiamo semplicemente rallentare? Io penso potremmo vivere questa nostra conoscenza in maniera più leggera: ci piace passare del tempo insieme? Bene! Passiamolo. Poi quello che verrà fuori si vedrà"
"Meglio di no. Non sono pronto e non so se lo sarò, quindi meglio non sentirsi"

Sono sempre più confuso! Ma che vuol dire? Pronto per cosa? Ed è appunto quello che gli chiedo:
"Ma pronto a cosa? Ad una semplice conoscenza fra due ragazzi?"
"Sono un po' infantile e testardo... non sei il mio tipo"

Aspetta un minuto: prima di tutto non capisco cosa c'entra il tuo essere infantile e testardo con la seconda affermazione. E poi: non sono il tuo tipo? Allora quando mi dicevi "Mi piace passare il tempo con te" "Voglio stare ancora con te" mi raccontavi balle? Erano solo belle parole prese in prestito da qualche film romantico? E se non ero il tuo tipo, perchè mi hai baciato? Perchè mi cercavi tu per primo? E te ne sei accorto nel giro di un nano secondo che non sono il tuo tipo? Il giorno prima eri felice perchè ci saremmo rivisti, e adesso mi dici di non sentirci più perchè non sono il tuo tipo?

"Per frequentarsi amichevolmente non c'è bisogno per forza di essere il tipo giusto. Cmq... ok. Se questa è la tua decisione... la rispetto, ma mi dispiace."
"Frequentarsi amichevolmente... forse un giorno. Sentirsi su FB una volta ogni tanto magari si"

Ma si capisce che lo dice tanto per dire... so già che non ci parleremo più.

Quello che proprio non capisco è il motivo di questa decisione così repentina: non ha veramente senso. Nessuna avvisaglia di tempesta, niente di niente. Anzi: lui era quello che sembrava più preso, più sicuro. Quello che avrebbe voluto prendere l'iniziativa. Lui quello che mi ha contattato, lui quello che mi ha chiesto di uscire, lui quello eccitato all'idea di rivederci...
Alla fine lo conoscevo da poco, ovviamente ancora non nutrivo forti sentimenti per lui. Però ero intenzionato a conoscerlo meglio, volevo tentare a scavare più a fondo. Ed era una conoscenza che, con la frequentazione, stava prendendo forma... chiudere completamente i rapporti con una persona, di cui stai cominciando ad apprezzare la presenza, e in maniera così brusca poi, è una brutta cosa... lascia un po' storditi.

"Ok! beh... che si dice in questi casi? 'E' stato bello, buona fortuna' ?"
"In genere non si risponde più agli sms"

Ma che cazzo di frase è? "non si risponde più agli sms"? Ma stai scherzando o dici sul serio? Stai chiudendo i tuoi rapporti con una persona e l'unica cosa di cui ti preoccupi è specificare che non ci dobbiamo mandare sms? Ma chi te li vuole mandare? Che delusione...

"Ook... recepito. In bocca al lupo. E' stato comunque bello conoscerti."


16 commenti:

  1. Leggendo la prima parte del post ti stavo per dire "cerca di capire quanto ti piaccia, perchè mi sembra che si stia innamorando di te" ma continuando la lettura vedo che non è più necessario, magari ha avuto paura che la cosa andasse troppo avanti l'amore a volte fa questo effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, già xD non c'è stato proprio bisogno.
      Magari è davvero come dici tu... di certo io non ho proprio capito quello che è successo

      Elimina
  2. Ma piccolo mi spiace tanto tanto!!! T_T

    Sfortunatamente capita anche questo, ma si supera e si va avanti, anche se è così che si inizia a dubitare degli altri. Non scoraggiarti e vedrai quello giusto arriverà, ne sono certo, anzi ne SIAMO certi.
    Un abbraccio

    (Ammazza come sono affettuoso oggi... cmq non prenderci l'abitudine ^_-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, si... è bene non scoraggiarsi. Vedremo cosa mi riserva il futuro, anche se sono un po' amareggiato :/

      Grazie a te e a Giovy per l'abbraccio ^_^
      Quando fai l'affettuoso sei molto più simpatico :P ahahah
      Scherzo ;) sei sempre simpatico :) (...forse XP)

      Elimina
  3. Classico esempio di gay a paura.. evidentemente si spaventa all'idea di provare qualcosa di davvero forte verso un altro pene munito.. Fuori ne è pieno.. correggimi se sbaglio...

    Dai Febino ti rifarai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho pensato anche io che magari abbia reagito così per paura. Non saprei...
      Cmq... spero davvero di rifarmi presto :/

      Elimina
  4. mah a me sembra che gli sia saltata fuori un'altra situazione che già aveva in passato e che lo prende di più ( non che tu non possa prenderlo ma la tempistica è importante).. quindi il mio parere è " meglio così", se ci sono situazioni irrisolte è meglio tenersele lontane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un'ipotesi plausibilissima.
      Ahah... mi hai fatto morire con quel tuo 'tra parentesi' XD E' anche plausibilissimo che ci sia qualcun'altro che lo prenda più di me, tempistica o non tempistica :D eheh
      C'est la vite...

      Elimina
  5. In genere non si risponde più agli SMS????? ma che cazzo di frase è?????
    Spero tu possa trovare gente più seria e sopratutto più onesta con se stessa e col prossimo. E quello giusto arriverà, questo ad occhio non lo era. E tu meriti di meglio di quello confuso col mondo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie, ragazzi, per il vostro appoggio :)
      Spero davvero che mi capiti di meglio.

      PS: E...si! Era proprio una frase del cazzo quella!

      Elimina
  6. Beh dai guard ai lato positivo meglio ora che vi conoscevate appena che dopo...ora ci sei rimasto male infastidito ma non farti paranoie, sei un bel ragazzo, simpatico e tutto, hai tutto in regola ;) sono fiducioso che troverai, anzi troveremo un ragazzo giusto per noi ;) poi il resto te lo hanno già detto gli altri ;) forza e coraggio ragazzo e vento in poppa!!! ;)

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente è meglio che sia successo adesso.
      Ahah... già! Speriamo di trovare il ragazzo giusto ;)
      Come hai detto tu: vento in poppa!!! :)

      Elimina
  7. Concordo con Fede. Dai che è quasi Natale e di palline sul'albero ce ne sono tante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... grazie Roccia :)
      Speriamo che non siano fallate queste palline sull'albero xD

      Elimina
  8. Purtroppo di gente confusa il mondo è pieno, a maggior ragione quando si hanno paure e c'entra l'affettività. Ho avuto proprio un mesetto fa una cosa analoga. Anch'io ci sono rimasto un po' male, ma poi passa!

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...