giovedì 12 gennaio 2012

Un mercoledì di piccoli-grandi eventi...


Uff... che settimana stressante!!! Di certo non è stato semplice arrivare fino ad oggi (anche se ancora non ho terminato con le lezioni visto che Sabato ne ho un'altra >.<). 
Però la maggiore difficoltà non sono state le lezioni, seppur numerose e stressanti, ma l'altro piccolo passo che ho compiuto. Piccolo passo nella scoperta di me stesso, degli altri, nella lotta contro le mie paure, contro la mia ansia... un piccolo-grande passo insomma!

Mercoledì mattina ho avuto il mio primo appuntamento ;)
Si, si! Avete capito proprio bene: l'appuntamento con un ragazzo. Che non vi vengano strane idee in testa: era solo per conoscerci, chiacchierare ed effettivamente così abbiamo fatto.
Ci siamo conosciuti, diciamo casualmente, in Internet (non in un sito d'incontri, lo sapete che mi mettono ansia quei siti lì), abbiamo cominciato a chattare e poi, siccome entrambi studiamo a Palermo, abbiamo deciso di incontrarci per conoscerci di persona.


Da quando abbiamo stabilito luogo-data-ora fino a quella fatidica mattina ho avuto un'ansia incredibile e spesso mi sono detto "Ma cosa ho fatto? Ora mi invento una scusa e annullo l'appuntamento" ma per fortuna la mia forza di volontà, la mia voglia di crescere e di evolvere in questo mio percorso mi hanno fatto andare avanti.
Mercoledì mattina mi sono svegliato, mi sono "infighettato" ;) e mi sono messo in cammino per raggiungere il luogo che avevamo scelto per incontrarci. E' stata una mattinata simpatica, abbiamo passeggiato lungo il mare (anche grazie al bel tempo che c'era) e non so quanti chilometri abbiamo fatto (i miei piedi ne hanno risentito un bel po'!). Per fortuna, nonostante l'imbarazzo, la mia logorroicità non mi ha abbandonato e così, nonostante la sua timidezza, sono riuscito a rompere il ghiaccio e abbiamo parlato per tutto il tempo. E' stata una bella ed interessante esperienza.


Ma, ahimè, il ragazzo, per quanto simpatico e dolce, non mi ha colpito più di tanto, ne d'aspetto ne di personalità: non si è creata la giusta alchimia, diciamo. Non riesco a spiegarlo bene... ma in sostanza non è fatto per me! Quindi la ricerca continua (e le confusioni ad essa collegate pure!! =S Quant'è confusa questa ricercaaaa!!!!). 
Il problema è che, a quanto sembra, io sono molto piaciuto al ragazzo... quindi dovrò avere il maggior tatto possibile per fargli capire che invece, per me, non è così. =/
Aiuto! Pure 'sti problemi devo avere adesso!!!
Ma non è finita qui, perchè il giorno stesso si è svolta la seguente conversazione con una mia cara collega che sapeva che, la mattina, avrei avuto un appuntamento:
"Allora? Come è andato questo appuntamento?"
"Beh, è stata una bella mattinata. Ma... niente di fatto. Non mi ha colpito più di tanto, purtroppo"
"Aaaa... ma di dov'era 'sta tipa? Del tuo paese?"
"No, era di *****"
"Di *****?? E come l'hai conosciuta?"
"Ehm.. in Internet"
"In Internet?? Ma allora era un appuntamento al buio!!!"
"Beh... non proprio. Abbiamo chattato molto però era la prima volta che ci vedevamo..."
"Wow! E com'era la tipa? Descrivimela!"
"Ehm...ehm... in realtà non era una tipA... ma un tipO"
O.o "Nel senso che era maschio??"
"Si xD"
"Quindi non solo un appuntamento al buio, ma anche con un maschio xD E bravo Febo!"
"Eheh! Spero di non averti scandalizzato! xD"
"Nono... figurati. Solo che non mi aspettavo questa sincerità. La apprezzo molto. Grazie :) "

Ahahah! La mia collega è rimasta piacevolmente spiazzata dalla mia sincerità ed è stata molto contenta che mi sia fidato di lei. Ovviamente poi abbiamo parlato un po' di questa cosa e ci siamo ripromessi di riprendere il discorso... 
:) Beh... si vede che per ora sono in vena di Coming-out.
W la sincerità!!!!

20 commenti:

  1. bravo! così hai rotto il ghiaccio con il tuo primo appuntamento! guarda che ti capiterà ancora tante volte che, nonostante ottime partenze "sulla carta" (o in rete), uno dei due (o entrambi) rimanga deluso o comunque non interessato. E' proprio un discorso di alchimia! ma già questo passo è importante, come è importante che tu impari a gestire la situazione con gentili rifiuti, coem dovrai fare ora... Capita! è la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Già, immagino che capiterà chissà quante volte di rimanere deluso di un incontro e quindi dover far capire all'altro di non essere interessato... però è davvero difficile trovare un modo gentile per farlo!!! =S Spero di trovare il giusto modo...

      Elimina
  2. E bravo Febo sono felice per te di questo nuovo passo in avanti. :)

    RispondiElimina
  3. aaa Febino che cresce :) mi piace molto questa cosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ eheheh ^^
      Beh... non posso rimanere sempre fermo nello stesso punto, no? :)

      Elimina
  4. Nel leggere questo tuo post mi sono un po' rivisto..
    Il primo passo è stato fatto adesso continua così, sempre senza fretta, perché questa rovina anche le cose belle. In bocca al lupo

    P.S. solo quando sono tornato a io a Palermo ha praticamente piovuto sempre?? Che sfiga eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il Lupo!!! E speriamo che adesso la ruota non si fermi ;)

      P.S.: Povero! :D Mi sa di si, perchè questa settimana ha fatto un tempo splendido (nonostante ci fosse un po' di freddino)

      Elimina
  5. Cavolo... se non è un passo avanti questo non so proprio che dire... sono davvero contento per te, il primo appuntamento è sempre un bel ricordo ed essendo andata bene avrai qualcosa di piacevole da ricordare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero :) del primo appuntamento avrò comunque un ricordo piacevole, per fortuna :D Moooolto positivo ;)

      Elimina
  6. BIIIIII!!! Ma io pure voglio un appuntamento con Mr. Febo!!! Quale fila devo fare? XD

    Rispondendo al post, quell'ansia la conosco bene...penso che io ci morirei dietro quell'ansia ma farei di tutto per superarla! Bene Febuccio e anche questo step è superato! E con ottimi voti! come dice FrAnCeScO " continua così, ma senza fretta" perchè ricorda: "a iatta priscialora fici i iatti ciechi (la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi)".
    Per la questione " diglielo con tatto"...mmm...bell'argomento...non so che consigliarti...ci sono passato tante volte solo che i pretendenti erano LE pretendenti...e non volevo appendere i manifesti sul fatto di essere gay...soprattutto tempo fa...
    Potresti usare la scusa " guarda mi interessa un altro"...che va molto di moda in questo periodo -.-'' anche se il fatto di aver fissato un appuntamento ti tradirebbe...secondo me non c'è migliore soluzione della verità detta in maniera carina...forse ci starà male...forse potrebbe anche reagire bene... chissà...ma di certo mentire non è la soluzione nè per te nè per lui...non alimentare false speranze...e cerca di fargli capire che non c'è chimica...che lo vedi come un amico e non un potenziale FEBOMAN... Per il resto, gran bel passo avanti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... ti assicuro che la fila, in questo momento, è parecchio vuota! E io che avevo persino comprato i numerini...

      Per quanto riguarda la fretta, è una cosa che non mi appartiene. E poi anche volendolo, non credo di sapere come velocizzare i tempi XD
      Per la scusa, invece, spero di trovare qualcosa di deciso ma delicato: il povero ragazzo già sta passando un periodo non proprio facile, se mi ci metto con troppa crudezza rischio di averlo sulla coscienza =S Speriamo bene...

      PS: "FEBOMAN" ahahah! Troppo forte! Mi sto scompisciando dalle risate! ahahah XD Sei un mito! :D

      Elimina
  7. Bene, bravo... BIS!
    Son felice per te!
    Con grande affetto,
    In)consapevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissime ^^
      Speriamo per il BIS!! xD ahahah

      Elimina
  8. Maledetto!! Allora hai davvero lanciato il guanto di sfida al numero di coming out totalizzati!!! XD

    Bravo per tutto.. io fossi stato in te avrei mentito alla collega con molta naturalezza (come faccio tuttora con i miei colleghi....) :P si vede che la collega merita!

    E bravissimo per il passo in più.. davvero importante.. l'ansia.. la paura.. indica che sei sulla strada giusta!! Tieni questa rotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! SI! Guanto di sfida! XD ahahah
      Beh, una parte di me mi diceva: "vabbè, menti! Che te ne frega? E' una bugia a fin di bene".
      Però poi mi sono detto: "Ma perchè cavolo devo mentire? Mica ho fatto niente di sbagliato! Cominciamo a costruire l'autenticità di cui parlo tanto" E così ho detto la verità, e mi sono sentito molto meglio ^^
      E comunque sapevo che la persona con cui parlavo era intelligente e avrebbe capito :)

      Elimina
  9. Grazie per avermi commentato ^_^! Sei stato il primo! Mi sa che mi toccherà premiarti con la medaglia d'oro XD A me, invece, dammi un po' di tempo per leggere tutto che non solo hai molti più post ma sono pure in periodo esami ed il tempo scarseggia -.-''

    Non metto bocca su quanto hai scritto per non rischiare di parlare a sproposito ma un consiglio posso dartelo. Non alimentare mai false speranze. Se è un no dillo e basta. Forse ti sentirai come il cattivo della situazione, ma credimi è la cosa migliore che tu possa fare. Anche per evitare le noie che questa situazione potrebbe causarti. Io per colpa di false speranze alimentate sto ancora male...Se prima le alimenti e poi le stronchi causi davvero un danno enorme alla persona. Meglio allora agire sul nascere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di niente, caro xander! E' stato un piacere e sono davvero onorato di essere stato il primo ^^ E benvenuto nel mio blog :)

      La cosa che voglio evitare più di tutte è alimentare false speranze, perchè odio chi lo fa! :) E comunque, tranquillo: i consigli fanno sempre bene quindi non aver paura di darmeli :D

      Elimina
  10. "Ma, ahimè, il ragazzo, per quanto simpatico e dolce, non mi ha colpito più di tanto, ne d'aspetto ne di personalità: non si è creata la giusta alchimia, diciamo."
    Già. Brutta cosa non corrispondere o non essere corrisposti :-(

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...