venerdì 23 dicembre 2011

Un anniversario speciale...



23 Dicembre...
Oggi è una data davvero speciale. Prima di tutto è particolare perchè mi ricordo il giorno esatto in cui è successa questa cosa e anche cosa stavo facendo! Sembra davvero incredibile ma è proprio così!
In questo stesso giorno, un anno fa, ho accettato e accolto pienamente la mia omosessualità!
Ovviamente, alla base, c'è stato un percorso di accettazione lungo e complicato. Però esattamente un anno fa, è cambiato totalmente il mio modo di pensare, il mio modo di vedere la vita, mi sono tolto definitivamente il fardello che rendeva difficile il mio cammino e ho cominciato a respirare a pieni polmoni: è stato quasi un'illuminazione sulla via di Damasco.
Peccato che io non stavo andando a Damasco xD
Vi racconto cosa è successo....




La notte tra il 22 e il 23 Dicembre ho fatto uno strano sogno che mi ha turbato, ma in senso positivo (è inutile che pensate a cose oscene perchè non era niente del genere :P). 
L'indomani mattina, dopo essere andato dalla mia madrina per scambiarci i regali di Natale, sono uscito per strada per ritornare a casa. 
Intorno a me era ormai intensissima l'atmosfera di Natale (d'altronde era l'anti-vigilia) e c'era una serenità e una gioia bellissima nell'aria, favorita dal cielo terso e luminoso e dalla temperatura fredda ma non eccessivamente: un fresco catartico, oserei dire. Camminando per una strada del centro, sotto il tetto di luminarie, mi è tornato alla mente il sogno che avevo fatto quella notte e che mi aveva tanto turbato. 
Così mi è sorto un pensiero nella mente: "Perchè devo essere infelice? Davvero devo precludermi di essere felice e vivere liberamente quello che io sono? Nessuno, sia sulla Terra che "sopra", può volere la mia infelicità! E allora perchè devo volerla io? Cosa c'è di sbagliato in me? Nulla! Non c'è niente di sbagliato. Sono così e solo accettandolo e accogliendolo posso essere felice e trovare la serenità..."
E' stato in quei pochi istanti che ho capito di essere stato uno stupido ad essermi tormentato per anni, uno stupido ad aver odiato questa parte di me perchè, facendolo, avevo odiato tutto me stesso. E' stato in quei pochi attimi che mi sono ripromesso di non farmi più del male, rifiutandomi e aggiungendo problemi e complicazioni inutili alla mia mente. Ed è stato sempre in quel poco tempo che ho deciso che avrei dovuto parlare di me con qualcuno alla prima occasione buona (cosa che effettivamente ho fatto ad anno appena iniziato).




Ecco spiegato perchè questa data per me è così importante: perchè in quella data è morto il Febo vecchio e, dalle sue ceneri, è nato un nuovo Febo, pronto ad aprire le braccia alla vita. Non è un Febo senza paure, senza ansie, senza, confusioni... anzi! Questa nuova porta che si è aperta mi ha portato tante altre preoccupazioni. Ma non sono più paure mortifere, ma semplici confusioni vitali.
E allora... W la Vita!



11 commenti:

  1. Ma che post meraviglioso veramente bello, auguri caro Febo sia per le feste ma soprattutto per la tua vita e il tuo percorso di vita. :)

    RispondiElimina
  2. E' stata la data del tuo coming out dentro di te! una data di svolta! di rinascita! in cui la tua bussola ha cominciato a trovare il suo Nord e ha smesso di impazzire, come ti ho detto più e più volte ormai.

    Ti auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ma sopratutto che questo nuovo Febo si rafforzi sempre di più e goda della sua nuova vita, illuminata dalla Verità sulla sua Essenza!

    Tanti auguri a tutti!

    RispondiElimina
  3. Eci credo che sia un giorno speciale... leggendo ho ricordaot un po' quelle stesse sensazioni e ho gioito nel leggere del tuo monologo interiore che ti ha portato alla vita, quella vera: la tua vera vita.
    Auguri e Buon Natale e che questo Natale continui a regalarti ancora tanta magia.
    Fra'

    RispondiElimina
  4. è un bellissimo anniversario!:)tantissimi auguri per tutto!!
    lost

    RispondiElimina
  5. E allora auguri di natale e anche di "rinascita"!

    Domanda: ma quindi tu sapevi che eri omosessuale e non lo accettavi o sentivi qualcosa che non andava e dicevi "mah.. forse è l'omosessualità.." ?

    E' un tema che mi incuriosisce molto ^_^

    RispondiElimina
  6. Eh si! Direi che questo è proprio un vero anniversario e c'è da festeggiare! Lunga vita ai cuori sereni. E buon Natale!

    RispondiElimina
  7. W il Febo vitale!! Questa data è da festeggiare perchè come dice Narciso rappresenta la tua "Rinascita"!
    Ti auguro di poter lasciare per strada anche le altre paure, le varie ansie e che tu possa trovare la persona speciale che tanto aspetti e che ti completi...l'Amore...farà il resto.
    Tantissimi auguri di Buon Natale, che sia sereno, che sia luminoso.
    Bacione Anto

    RispondiElimina
  8. E' un post bellissimo! Sono davvero contento di potertelo dire... bello sentire che finalmente riusciamo ad aprire il nostro cuore. Non porti mai limiti!

    Buon Natale.

    RispondiElimina
  9. @loran:
    Triplo grazie, sia per i complimenti che per il doppio augurio ^_^

    @Xersex:
    Bella questa espressione: "coming-out interiore". Hai proprio ragione: è stato il passo che mi ha permesso di ricominciare a costruire la mia serenità :) certo, il processo non è mai concluso, ma sono fiducioso :)
    Tantissimi auguri anche a te :)

    @FrAnCeScO:
    Già... da quel giorno ho cominciato a vivere la mia vita in maniera più autentica. E' stata la più bella magia che il Natale mi poteva offrire :)
    Tantissimi auguroni anche a te e al tuo Giovy ^_^

    @lost:
    Grazie :) Tantissimi auguri anche a te!

    @Narciso:
    Beh, è un po' complicato da spiegare.
    Volendo riassumere il complicato processo: in una prima fase negavo di essere omosessuale e mi dicevo che la mia attrazione era solo curiosità; poi ho cominciato a pensare (e a sperare) che fosse solo una fase, solo una temporanea deviazione, un momento di confusione; dopo ho capito che effettivamente quella era la mia natura, ma mi ero imposto di non viverla, nell'assurda pretesa di sublimare le mie pulsioni e i miei desideri. Alla fine, però, sono riuscito a comprendere più a fondo questa parte di me, ad accoglierla come qualcosa di bello e profondo, ad accettarla senza giudicarla. E solo allora sono riuscito ad essere più sereno. :)

    @(In)consapevole:
    già! Lunga vita ai cuori sereni e tantissimi auguroni a te e al tuo L. :)

    @Anto:
    ^_^ Esatto: rinascita è la parola esatta. Adesso attendo l'Amore, perchè mi possa cambiare e rinnovare ulteriormente. Aspettiamo pazientemente e speriamo arrivi presto :)
    Anche a te auguro un luminosissimo Natale, che possa rischiarare tutti gli angoli bui del cuore dove sono annidate le nostre paure :D
    Un bacione :)

    @Rano:
    Grazie, Rano ^_^ Ti auguro un sereno Natale e soprattutto spero che anche tu possa riacquistare presto la tua serenità :D
    Un grosso abbraccio :)

    @Capricornus:
    Sorpreso? :)

    RispondiElimina
  10. Bravo! Bisogna festeggiare le ricorrenze. Doppi auguri per te. Un grossissimo abbraccio. :*

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...