mercoledì 13 luglio 2011

La profanazione di un mito...

Nooooo... questa non la volevo sentire! Anzi, non la volevo leggere...
Tempo fa avevo scoperto che c'era in progetto di girare un film su "Buffy, l'ammazza vampiri" ed io, essendo un cultore della serie TV, non vedevo l'ora che uscisse.
Non so se anche voi avete seguito questa fantastica serie televisiva... (per chi non la conoscesse, si vada SUBITO ad informare QUI! Non ammetto ignoranza xD)




In realtà, quando è andata in onda per la prima volta, su Italia1, non ho guardato nemmeno una puntata: non mi piacevano i film horror (e non mi piacciono tutt'ora) ed ero un bambino abbastanza pauroso. Poi la TV la guardavo sempre con i miei, quindi non mi ero mai interessato a questo telefilm.
Qualche estate fa, capitò che sempre su Italia 1, la mattina, cominciarono a trasmettere le repliche di Buffy, a partire dalla seconda stagione. Iniziatola a vedere per caso, mi sono così appassionato da scaricarmi tutt'e sette le stagioni che ho poi "divorato" nel giro di pochi mesi. Non contento mi sono andato a leggere tutte le curiosità e le innumerevoli citazioni presenti all'interno di ogni puntata e ho scaricato i numeri in italiano del fumetto di Buffy (che corrisponderebbe ad una specie di ottava stagione). Ero rimasto davvero affascinato da questo mondo (il celeberrimo Buffyverse) creato ad arte dal mitico sceneggiatore Josh Whedon e dai bellissimi e complicati personaggi che popolavano la città di Sunnydale; e poi le trame, l'azione, la magia, l'ironia che regnava sovrana anche nei momenti complicati... Decisamente mi è piaciuta da impazzire questa serie TV.




E poi mi sono ovviamente innamorato degli attori: a cominciare da Sarah Michelle Gellar, la mitica Buffy; poi Alyson Hannigan (Willow), il bonazzo di David Boreanaz (Angel), Nicholas Brendon (Xander), le simpaticissime Amber Benson (Tara) e Emma Caulfield (Anya).... e potrei continuare fino a citare tutti i protagonisti delle sette stagioni.


La protagonista, Sarah Michelle Gellar.
Nonostante i nostri desideri vadano altrove,
di certo non si può non dire che è davvero una bellissima ragazza
Il bono della serie: David Boreanaz. :P
Ora capite perchè ero elettrizzato al massimo quando ho saputo che c'era in progetto un film?
E invece, cosa sono andato a leggere oggi???
Che il film lo stanno già facendo ma..... senza il cast originale e senza lo sceneggiatore della serie. :O
MA E' PAZZESCO!!!! Cosa pretendono di fare senza colui che ha costruito un universo intero, con le sue leggi e le sue storie, e soprattutto senza l'attrice che ha dato vita, volto, corpo e identità alla famosissima eroina??? Un film su Buffy... ma senza Buffy!!! Assurdo.
E tutti gli splendidi personaggi che le giravano intorno???
Tra l'altro, a quanto pare, non terranno molto conto di quello che è accaduto nella serie Tv, ma vogliono dare una nuova immagine e una nuova trama ... praticamente è un'altra storia, una cosa totalmente diversa. E allora perchè metterci lo stesso titolo?, mi chiedo io.




Come commenta un giornalista di tvblog.it: "La Warner Bros sta giocando con il fuoco. Perchè da come descrive il progetto sembra che non sappia che il fandom di "Buffy" sia uno dei più popolari e fedeli alla serialità americana, e che molto difficilmente accetterà una nuova cacciatrice o una nuova storia, per di più senza chiedere aiuto al suo creatore storico. [...] Perchè, allora, non si è cercato di lavorare ad un sequel di "Buffy", portando al cinema Sarah Michelle Gellar e il resto del cast? Possiamo immaginare le difficoltà che ne sarebbero nate, sia per gli artisti sia per i budget, ma un tentativo si sarebbe potuto fare. Ora invece rischiamo di avere una copia "aggiornata" di una seria già cult"


E ora ci toccherà assistere alla profanazione di un mito...
Che delusione :(


PS: scusate per il tono patetico del post xD ma ci sono rimasto davvero male :(
Per farmi perdonare vi regalo qualche altra immagine del bello della situazione




Anche se, anche l'altro vampiro non era niente male :P



Ok... mi fermo qua perchè sembro una ragazzina di seconda media :/
...Stucchevole...

Però questi due video non sono riuscito a non metterli. Si tratta di due delle canzoni della splendida puntata-musical presente nella sesta stagione. La prima è cantata da Sarah Michelle Gellar, l'altra dalla coppia omosessuale presente nel film :)
Buon ascolto! ;)

9 commenti:

  1. Per cosa usano il titolo? Per vendere è ovvio!

    RispondiElimina
  2. Oltretutto ne avevano già fatto un film che nonostante la presenza nel cast di Donald Sutherland e Rutger Hauer non aveva avuto grande successo.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Buffy_-_L%27ammazza_vampiri_(film)

    RispondiElimina
  3. No dai che ci sono rimasto malissimo pure io quando l'ho saputo... una serie che ho adorato. Io cominciai a vederla da subitissimo, avevo da poco visto il film (il primo su baffy che precede la serie, anche quello con altri attori) ed ero curioso di vedee ancher la seie di cui poi non mi sono perso nemmeno una puntata... La serie su Angel invece mi ha deluso parecchio :(

    RispondiElimina
  4. @Rano: già... hai ragione :(

    @Xersex: eheh... ammettilo che ti faresti volentieri succhiare il sangue (o qualcos'altro?? :O) da loro... ;)

    @loran: si, lo sapevo. Tra l'altro il soggetto e la sceneggiatura era sempre di Joss Whedon. Ma lui stesso aveva capito che un'idea del genere si sarebbe dovuta sviluppare in un arco di tempo maggiore rispetto al tempo limitato del film. E aveva ragione...
    Non oso immaginare cosa combineranno questi qua ora =S

    RispondiElimina
  5. @ Febo: io mi farei succhiare altro, ma tu a un ORALISTA vieni a parlare di succhiamenti? e io allora a loro vorrei mungere il loro latte maschile, direttamente dalla fonte!!!

    RispondiElimina
  6. @Majin79: Evviva! Ecco un altro fan di Buffy!! "Angel" sinceramente non l'ho mai visto anche se conosco la trama eccetera eccetera...
    E non ho nemmeno visto il film: non penso mi piacerebbe perchè per me i personaggi hanno delle personalità e dei volti ben precisi :)
    E poi Buffy è Buffy...non si può superare :)

    RispondiElimina
  7. Beh ...succede spesso che non ci sia il cast originale del telefilm! ...A volte cambiano gli attori anche nelle saghe cinematografiche ...(vedi Batman ...o prossimamente Spiderman...)!

    RispondiElimina
  8. @I'm so guy: si, ma nel caso di Spiderman e Batman, i film sono tratti da dei fumetti, quindi gli attori che li impersonano possono cambiare.
    Ma se un film è tratto da una serie televisiva (di così grande successo, per giunta) la cosa stona notevolmente perchè i personaggi ormai hanno assunto il volto di quegli attori...

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...