martedì 6 settembre 2011

Welcome to Burlesque...



Ieri sera, non avendo un cavolo da fare come non mi succedeva da molto tempo, mi sono visto un bel film: Burlesque!
Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto: la trama, anche se semplice, ha attirato la mia attenzione; i personaggi mi sono piaciuti; anche gli attori sono stati di mio gradimento (soprattutto uno, ma ve ne parlerò in un post ad hoc :P); e poi, a me, i Musical piacciono da impazzire, quindi...




Christina Aguilera devo dire che come attrice non è niente male. E poi ha una voce... strepitosa: sorprendentemente melismatica e agile e, al tempo stesso, capace di essere calda ed emozionante. 




Ma ancora non vi ho raccontato di che parla...
Ali (Christina Aguilera), una ragazza di un piccolo paese di provincia, orfana e con pochi soldi, sogna di diventare una cantante e quindi parte per Los Angeles. Dopo un po' di giri per trovare un lavoro, si imbatte nel "Burlesque Lounge", un locale gestito da Tess (Cher). Con l'obiettivo di poter entrare nel corpo di ballo, Ali si fa assumere come cameriera nel locale e fa la conoscenza del bellissimo bar-man Jack (Cam Gigandet). Ovviamente i due si innamoreranno, ma lui è fidanzato a distanza con una...eccetera eccetera...
Comunque, la cosa importante è che Ali, grazie alla sua tenacia, riuscirà ad ottenere un posto come ballerina nello show di Burlesque, scontrandosi però con la star Nikki (Kristen Bell) che cercherà di boicottare una sua performance. Ma Ali riuscirà a cogliere l'occasione per dimostrare a tutti di avere una voce stupenda.




L'aiuto di Ali riuscirà a trasformare il "Burlesque Lounge" da club di canto sincronizzato in uno show di danza e canto dal vivo. E... e poi vedetevi il film così scoprirete cosa succede. Non vi voglio rovinare la sorpresa :)


Vi posto alcune delle canzoni che mi sono piaciute di più...


Il pezzo molto Dance Express:





Bound to you (davvero emozionante):



You haven't seen the last of me (scusate per i sottotitoli in spagnolo che ci sono, ma ho trovato solo questo video con la scena del film dietro):


E la strepitosa Show me how you Burlesque:



Presto arriverà un post in cui vi parlerò del personaggio che mi è piaciuto di più :P
Preparatevi a tenere a bada gli ormoni ;)


5 commenti:

  1. Facile a dirsi a me gli ormoni già sono partiti da quando l'ho visto nelle puntate di OC.

    RispondiElimina
  2. @loran: ahah... allora trema perchè non sai cosa ti ho preparato xD

    RispondiElimina
  3. Allora mi devo mettere le mutande di ferro altrimenti mi capita la stessa cosa come per uno degli ultimi post di Miky.:)))

    RispondiElimina
  4. Eh si lui faceva OC! IL cattivone!!
    IL film l'ho visto anche io, ma di Burlesque c'è davvero pochissimo.

    RispondiElimina
  5. @loran: ahah... mi sa di si!
    @Rano: Quindi non ti è piaciuto? Beh, forse di Burlesque allo stato puro c'era poco, però mi è piaciuto lo stesso :)

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...