giovedì 29 settembre 2011

Contro la Legge Bavaglio... non siamo soli!



13 commenti:

  1. Il problema è che a volte non è detto che la maggioranza vinca...ossia siamo in tanti a non volerla, ma i poteri forti come la pensano?!
    Insomma pesa di più il nostro pensiero o quello di chi ha il potere?!

    RispondiElimina
  2. Peserebbe più il nostro pensiero se tutti usassero bene il cervello. Peccato però non sia così.

    Bel post Febo.

    RispondiElimina
  3. Febo la penso esattamente come Still, quando il nostro volere venga ascoltato in questo caso? Saremo pure noi che decidiamo chi sale al potere ma fino al periodo elettorale non contiamo un ca..o

    RispondiElimina
  4. @Still e FrAnCeScO: purtroppo, ragazzi, fino alle prossime elezioni abbiamo le mani legate. Questo è vero.
    Però non possiamo stare così a guardare: bisogna fare casino, sensibilizzare le persone, parlare delle schifezze che stanno facendo... in modo che, al prossimo voto, ci siano più persone con il cervello funzionante (almeno, si spera).

    @Rano: Già...hai proprio ragione. Dovremmo cercare, nel nostro piccolo, di far uscire più pensieri dalle menti delle persone che ci stanno attorno: magari a poco a poco, riusciremo a riattivare un bel po' di cervelli :)
    Grazie per il complimento :)

    RispondiElimina
  5. Io se passa una legge cesso come quella, chiudo. Dopo SEI anni, e con rammarico, ma chiudo: mica mi posso rompere il ca**o a controllare sempre le email per vedere chi mi intima la rettifica!!

    RispondiElimina
  6. @Velies Thyrrens: Benvenuto nel mio blog :)
    E già! Purtroppo per noi blogger diventerà molto più dura e in molti penso che chiuderanno. Che tristezza! Incrociamo le dita e speriamo che questa legge non passi. Possiamo fare solo questo.

    RispondiElimina
  7. Ma in cosa consiste questa legge bavaglio sui blog? ... penso esclusivamente parlando di politica!!! Altrimenti che senso c'è censurare blog che parlano di viaggi, sport, bellezza, motori, cultura ecc.. eccc...?? ... io per fortuna non ne parlo di politica!
    ...So che è importante... ma è un argomento su cui mi piace informarmi ...ma che non tratterei mai sul blog in quanto per me scrivere è una passione... e la politica non mi appassiona... mi informo semplicemente!!! ...

    PS: Ho studiato diritto e politica da quando ero alle superiori, continuando all'università! ... Adoravo approfondire e conoscere questo "strumento democratico" ...ma essendomi appassionato così da giovane... mi sono reso conto che non è cambiata una mazza nella classe politica! Solo dei cialtroni da ENTRAMBI gli schieramenti! ...I pochi che veramente valgono vengono subito tagliati fuori! ...da qui deriva la mia delusione e il disinteresse che ho adesso!

    Baci

    RispondiElimina
  8. Bravo. Ho condiviso sul mio Fb alcuni di questi video.

    RispondiElimina
  9. @I'm so guy: beh...consiste nel fatto che, basta che qualcuno si sente personalmente offeso da quello che scrivi, può chiederti una rettifica. E, se la rettifica non avviene entro 48 ore, devi pagare una penale. Non devi per forza parlare di politica per essere colpito da questo provvedimento. Lo spiega bene un nostro collega in un suo post
    E poi, anche se a noi può interessare soltanto superficialmente per ciò che scriviamo, se questa legge passa è una sconfitta per l'intera libertà di espressione. Io mi preoccuperei molto... Questa legge non ha colore politico: è solo una legge che ci avvicina al Totalitarismo.

    RispondiElimina
  10. @MicrOO: grazie! Mi fa piacere :)

    RispondiElimina
  11. orami in questo paese c'è rimasto solo il web come fonte di informazione non controllata, se ci tolgono anche questa è finita, saremmo solo ad un passo dal totalitarismo...

    RispondiElimina
  12. @Majin: già :( andiamo sempre peggio :(

    RispondiElimina
  13. Io dico di star tranquilli però ... tutto ciò non può durare a lungo! ... Ad ogni periodo negativo ne segue uno positivo! ...le malefatte saranno sostituite da positività e miglioramento!!!!
    ...forse per arrivare a certe libertà occorre passare un periodo come questo! Speriamo che il prezzo da pagare non sia alto e che ciò non duri ancora a lungo!

    (vedi referendum per abrogazione legge elettorale)

    kiss

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...