venerdì 2 dicembre 2011

Per strada...



Ieri sera camminavo con la mia migliore amica R. per le strade di Palermo... 
....trallallèro trallallà......
Chiacchieravamo quando, accanto a noi, passano due ragazzi, due uomini, mano nella mano, che passeggiavano insieme, ridendo! 
Che tenerezza!!! 
Non ho potuto fare a meno di allargare un sorriso a 128 denti! Mi ha messo così tanta gioia e speranza questa scena... mi ha riscaldato il cuore!
Il loro amore lì, davanti a tutti, senza alcuna paura, senza alcun timore, senza vergogna, senza ostentazione! Sono rimasto esaltato per tutto il resto della serata :D



18 commenti:

  1. che bello...una cosa cosi' semplice i teoria:/
    lost

    RispondiElimina
  2. io ogni tanto con Alex lo facevo.. se ci guardavano male.. tiravo fuori tutta la volgarità che c'è in me xD

    RispondiElimina
  3. @lost:
    già, una cosa così semplice eppure così difficile da incontrare :)

    @Rafa:
    ahah... non oso immaginare xD

    RispondiElimina
  4. Queste cose fanno sperare che nonostante tutto c'è ancora speranza anche da noi in italia.

    RispondiElimina
  5. Anche a me fa quell'effetto... Il problema è che qui a Milano da qualche anno lo fanno solo persone mooolto colorite... Buahahahah XD

    RispondiElimina
  6. Lo facevo ogni tanto quando eravamo nell città del mio ragazzo.. adesso qui.. nella mia città.. ogni tanto mi manca.. e piano piano ci sto riprovando.. nelle strade in cui non c'è nessuno o (fra un pò di tempo) quando sarò in compagnia dei miei amici.. quelli che sanno di noi..

    E' assurdo che un gesto così semplice debba essere un miraggio.. ma alla fine credo che siamo noi a cercarcela.. se avessimo tutti più palle la situazione sarebbe diversa.

    Ammetto che fa strano pure a me vedere 2 ragazzi per mano ^_^ (è così insolito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda un pò.. mi ci è voluto un anno per tornare a camminare mano nella mano..

      Elimina
  7. Io lo faccio sempre...chissà che impressione faccio sulla gente :D

    Dolce Febo arriverà anche per te questa immensa gioia!!!

    RispondiElimina
  8. A PALERMO TUTTO CIO??? non ci credo... io l'ho fatto a Madrid... ma ormai non ne sento piu la necessità..preferisco stare a braccetto.... :-)

    RispondiElimina
  9. @Loran & (In)consapevole:
    già :') e ci vuole davvero tanta speranza!!!

    @Narciso:
    è vero... a volte bisognerebbe avere un po' più di coraggio, fregarcene di quello che pensa la gente e agire soltanto con il nostro cuore. In questo modo questo gesto, così bello e semplice, diventerà meno insolito e raro :D
    In bocca al lupo per le tue prove di coraggio :)

    @Still:
    Bravo Still!! Sei un mito!! :D
    Speriamo che arrivi presto anche per me questa grande gioia accompagnata dall'ebbrezza di seguire solo il mio cuore, fregandomene dei pregiudizi altrui. :)

    @Chico:
    E, si! Proprio a Palermo! Forse le cose stanno cambiando (moooolto lentamente) anche nel più profondo sud! Speriamo :D

    RispondiElimina
  10. beh pensa te...io di catania sono... :-D e me lo sognerei tutto questo....

    RispondiElimina
  11. @Chico:
    Dai che magari cambiano le cose anche da te!! ^_^ ...secondo me se guardi con attenzione in giro già troverai tanto bei piccoli cambiamenti.

    RispondiElimina
  12. Stupendo! Adoro queste immagini, queste scene. Io l'altro giorno, a Milano, ho incrociato due che camminavano a braccetto....stupendi!

    RispondiElimina
  13. Io non avrei il coraggio di farlo, neppure a Milano in centro di giorno.

    RispondiElimina
  14. @Summ3rw1nd:
    Speriamo che se ne vedano sempre più spesso :)

    @Xersex:
    Beh.. il coraggio bisogna farselo venire se una cosa si vuole fare veramente, sopratutto se si fa insieme ad una persona speciale :)

    RispondiElimina
  15. @ Febo: e chi l'ha detto che tenersi per mano o a braccetto è una cosa che "bisogna fare"? chi dice cosa bisogna fare? ci sono anche quelli che non vogliono problemi, perchè ci sono quelli che magari ti guardano male, ma ci possono essere anche quelli che menano. E sinceramente molti possono non volere andare a cercarsi problemi. E poi, se una coppia volesse tenersi per se le effusioni, non condividendole con gli altri, anche se sconosciuti? atteggiamenti, questi, assolutamente comprensibili e legittimi, come quelli del coraggio, non credi? ovviamente non parlo per espereinza personale, perchè chi prendere per mano io non l'ho mai avuto, però secondo me certew riflessioni vanno fatte ugualmente.

    RispondiElimina
  16. @Xersex:
    infatti non ho detto che BISOGNA farlo. Ho detto che se è una cosa che si VUOLE fare allora il coraggio bisogna farselo venire, perchè penso che bisogna lottare per fare ciò che si desidera. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non si può vivere sempre nella paura. Io lo vorrei fare e spero tanto di riuscirlo a fare prima o poi...

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...