sabato 31 dicembre 2011

L'ultimo post del 2011...



Questo è l'ultimo post del 2011! Wow!
E' stato un anno positivo? Negativo?
Nonostante il tono del mio post precedente, per me, tutto sommato, è stato un anno molto positivo: mi sono accettato, mi sono aperto agli altri, ho fatto coming-out con le persone che ritenevo più fidate, sono cambiato, ho agito in maniera più libera, ho conquistato maggiore indipendenza, ho cercato di non farmi bloccare dalle mie ansie, ho tenuto sotto controllo alcune mie paure, ho abbattuto le mie inibizioni esagerate...
E poi ho aperto il blog, ho conosciuto nuove persone, ho instaurato i primi contatti (ahimè, finora solo virtuali) con il mondo Gaio, ho ricevuto consigli, complimenti, critiche, ragguagli, notizie, confronti, esperienze, spronamenti... e penso di aver dato altrettante cose.




Ci sono anche le cose negative: le mancanze irrisolte, le incompletezze rimaste senza soluzione le confusioni, le cose che non ho fatto per paura, ansia, timore, le parole che non ho detto, le azioni che non avrei dovuto fare,...
Però guardando il 2011, posso ben dire che è un anno che ha cambiato, in meglio, la mia vita!
Speriamo che il 2012 sia ancora migliore e che arrivino tutte le cose che quest'anno non sono arrivate (alcune delle quali già sapete quali sono, perchè vi ho fatto una testa tanta xD)



Questa notte manderò questo messaggio:


"Il 2011 è finito e ognuno ha fatto il suo bilancio personale. Che questo nuovo anno sia all'insegna dell'autenticità e della verità, perchè ognuno di noi ha diritto ad essere semplicemente se' stesso. Costruiamo la nostra felicità a partire dalla nostra sincerità e accogliendo quella altrui. Buon 2012 sincero"


Ho deciso quest'anno, con questo messaggio, di buttare un po' di semi al vento perchè "Chi getta semi al vento, raccoglierà un cielo fiorito (Ivan Tresoldi)". Speriamo allora che il cielo del 2012 sia davvero fiorito :)




Buon 2012 a tutti voi, miei cari lettori.
Con sincero affetto, 
il vostro Bussolotto
Febo



15 commenti:

  1. Ciaooo buon anno!
    Secondo me l'importante è dare tempo al tempo che si risolve tutto.. hai preso la direzione giusta ed è quello che conta di più.. adesso ogni passo è solo nella direzione giusta! ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho mangiato 12 acini di uva a mezzanotte perché portano soldi :P SPEREM!!!

    Buon anno mio caro!

    RispondiElimina
  3. @Narciso:
    :) Mah, speriamo davvero che si risolva tutto :)
    Nel frattempo auguro anche a te tanta fortuna e tante cose belle :)

    @Paolo:
    Grazie ^_^ Ancora tantissimi auguri :)

    @Still:
    ahah... io ogni anno mangio lenticchie, uva...ma non è che funzioni poi molto xD
    Tantissimi auguri :)

    RispondiElimina
  4. Bravo Narciso! "Tempo al tempo", questo solo uno dei miei motti per l'anno che è appena nato, perchè ultimamente mi sono reso conto che a volte forzo un pò troppo il mio cuore mentre alcune cose devono nascere piano piano...altro motto "si è porcu arritorna!" e cioè se è destino, è destino!
    Anche per me è stato un bel 2011..e spero che questo 2012 mi dia il tempo per maturare, il tempo per infrangere i miei limiti e per iniziare ad amarmi di più e di conseguenza riuscire ad amare gli altri in modo migliore e non egoistico.

    "Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante" (Nietzsche). Che questo 2012 che si prefigura così caotico, ci aiuti a portare alla luce qualcosa di meravigliosamente straordinario. Buon anno a tutti e soprattutto a te dolce Febo!!!!

    RispondiElimina
  5. @Anto:
    Grazie per gli auguri, Anto ^_^
    Speriamo davvero che in questo 2012 riusciremo a partorire qualcosa di veramente bello e importante, per noi stessi e per gli altri :)

    PS: quella di lu Porcu che arritorna non la conoscevo xD e mi ha fatto morire dalle risate :D

    RispondiElimina
  6. Mai fare bilanci, mai... i bilanci portano solo depressione e frustrazione :-|

    RispondiElimina
  7. Febo... mi sarei aspettato un accenno al Conservatorio.
    Te ne sei dimenticato?
    :-o

    RispondiElimina
  8. @Capricornus:
    I bilanci però a volte servono per fare un po' il punto della situazione e per accorgersi che in fondo qualcosa di positivo c'è sempre nell'anno appena trascorso :)

    Beh... il Conservatorio continua come sempre. Solo che per ora sono in vacanza e quindi non ci voglio pensare xD ahahah

    RispondiElimina
  9. Still... mi giunge nuova la storia dei dodici acini d'uva da mangiare a mezzanotte... non l'avevo mai sentita prima d'ora :-o

    RispondiElimina
  10. la bilancia dell'anno 2011 pende decisamente verso il positivo, Febo, almeno leggendo quello che hai scritto in questi mesi. La bussola è sempre meno impazzita, e sta segnando la giusta direzione da un pezzo.
    Buon anno a te e a tutti!

    RispondiElimina
  11. Io stavolta ho saltato l'uva e le lenticchie dopo la mezzanotte... ma sì, quest'anno rinnovamento radicale! ;)

    Si, dici bene Febo! Un anno di sincerità! Sarebbe una buona direzione per le nostre bussole!
    Auguri!!!!!

    RispondiElimina
  12. Il messaggio che hai mandato è ESTREMAMENTE bello. Le cose che dici risuonano in me in un modo speciale. Prezioso questo "Costruiamo la nostra felicità a partire dalla nostra sincerità e accogliendo quella altrui". Son convinto che stai seminando bene nella tua vita interiore. Buon anno

    RispondiElimina
  13. @Xersex:
    Allora speriamo di riuscire finalmente a seguire la strada che mi sta indicando la mia bussola-meno-impazzita :) Ancora tanti auguri.

    @rocambolescoviaggio
    ahahah... io l'ho mangiate, ma con poca convinzione xD
    Ancora tanti auguri!

    @(In)consapevole:
    Grazie ^_^ Mi fa tantissimo piacere che queste parole ti abbiano toccato :) Ho imparato in questo anno che la sincerità e l'autenticità sono assolutamente indispensabili per la propria serenità. E che quando si è autentici, si migliora il proprio umore, i rapporti con gli altri, le amicizie...
    Quindi ti auguro tanta serenità e autenticità. Ci vuole un po' di coraggio, ma fa stare tanto bene :D

    RispondiElimina
  14. Auguri Febo di buon anno nuovo e che il tempo ti porti tutto quello che speri e desideri.

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...