domenica 25 settembre 2011

Cronache di un Sabato sera...



Alla fine il sabato sera è andato per il meglio.
L'abbiamo organizzato un po' all'ultimo momento e tutti, non so il perchè, chiedevano a me tutte le informazioni del caso. 
C'è stata un'oretta in cui non potevo controllare il cellulare e dopo mi sono accorto di avere ricevuto un miriade di messaggi con scritto: "Allora a che ora ci vediamo?" "In che pizzeria siamo?" "Com'è finita?" "Alla fine cosa dobbiamo fare?" "Con quante macchine siamo?" ....un manicomio!!! Se non vi rispondo, parlate tra di voi invece di chiedere tutto a me!!! E invece no.. comunque... alla fine tutto si è risolto.


Ho avuto dieci minuti contati per prepararmi, ma per fortuna avevo già in mente cosa mettermi quindi sono riuscito a vestirmi più che decentemente nonostante il countdown. E tra l'altro, tra gli uomini della compagnia, ero quello vestito meglio ;) piccole soddisfazioni della vita... eheh!

Siamo andati a mangiare questa benedetta pizza. Eravamo in otto, c'era anche la mia migliore amica R. :) Così abbiamo trascorso due piacevoli orette a chiacchierare del più e del meno e a mangiare mentre gli altri maschi, taciturni, si guardavano la partita di calcio proiettata sullo schermo gigante -.-"
Quando i discorsi si sono trasformati in "Ti ricordi quella volta al liceo...?", "E quell'altra volta con la professoressa...?" abbiamo deciso di pagare il conto ed uscire.




Siamo andati in piazza, dove c'era un bel po' di confusione: un locale aveva messo il Dj fuori e quindi c'era un bell'ambiente giovane e spensierato.
Abbiamo incontrato altri amici, anche persone che non vedevamo da molto tempo: abbracci, baci, saluti... Poi siamo entrati in un pub, dove ovviamente non c'erano abbastanza posti liberi, e abbiamo preso qualcosa da bere. Io ho preso un PescaLemon che poi ho bevuto chiacchierando con gli altri. 
Abbiamo passeggiato un po', complice anche la bella serata e alla fine, un po' per mettermi alla prova, un po' per divertirci, una mia amica mi ha offerto un Rum & Pera che ho bevuto senza batter ciglio tra l'ilarità generale. 
Vi chiederete il perchè di tutta questa ilarità... Beh, fino a qualche tempo la cosa più alcolica che mi prendevo al pub era il Bellini. Negli ultimi tempi invece, anche se non amo particolarmente bere alcolici, mi sono deciso a provare qualcosa di diverso, grazie anche al processo di disinibizione che mi ha permesso di essere un po' più spensierato (non credo occorra specificare che, spensierato o no, bevo sempre responsabilmente, non mi sono mai ubriacato e non intendo farlo, e non bevo quando devo guidare u.u). E quindi... vai col Rum (che tra l'altro non mi piace) & Pera (ah, mio adorato succo alla pera)! Ho lasciato a bocca aperta i miei amici che non credevano lo facessi xD


Comunque, chiusa l'alcolizzata parentesi, ci siamo seduti un po' in piazza finchè non sono cominciate a cadere le prime gocce di pioggia (che ci avrebbero fatto compagnia per tutta questa domenica) e quindi abbiamo raggiunto le macchine il più velocemente possibile per accompagnare tutti e ritornare a casa.


In sostanza, davvero una bella serata :)

2 commenti:

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...