martedì 10 aprile 2012

Pasqua, Esami (-14), Stress, ADSL, Canazza... In sostanza: Febo è risorto!!!



No, non sono scappato alle Cayman dopo una mega-truffa alla Banca degli Gnomi d'Oriente; e non sono nemmeno andato in vacanza alle Maldive; non sono convolato a nozze e non mi sono rinchiuso in un monastero; non mi è nemmeno mancata la voglia di scrivere qui nel blog; e non sono all'improvviso diventato così maleducato o freddo o antipatico da non farvi gli auguri di Buona Pasqua...
Semplicemente la mia connessione internet mi ha abbandonato nel bel mezzo della Settimana Santa, facendomi stare "come d'autunno sugli alberi le foglie"; tradito e ripudiato da un'infima linea ADSL, che se n'è andata a farsi benedire, e da un deficiente di tecnico che non ha dato segni di vita, dopo una telefonata terminata dicendo :"Sto venendoooo". O è stato rapito dagli UFO oppure un crepaccio si è aperto sotto di lui, inghiottendolo nel più profondo inferno, oppure il simpatico tizio è ancora lì che se ne sta allegramente sbattendo le pal...ehm...le sfere inguinali!






Comunque... adesso che sono a Palermo, con una canazza a livelli esorbitanti (dicasi "canazza" voglia estrema di non fare un'emerita mazza, collosa e pesante, che spesso è compagna dei giorni primaverili o estivi), sono tornato in possesso di una manciata di Gigabyte di connessione e così: rieccomi!


ANCHE FEBO E' RISORTO!!!
In questi giorni sono stato impegnatissimo: sempre a correre da una parte all'altra, stare fuori casa tutto il giorno, cercare di conciliare diecimila cose da fare, scegliere il menù per il pranzo di Pasqua (perchè il menù lo scelgo sempre io u.u), stare un po' di tempo con mia cugina scesa da Milano (proposito effettivamente - e solo parzialmente - raggiunto unicamente il giorno di Pasqua -.-"), andare alle prove per le celebrazioni del triduo pasquale, andare alla celebrazioni del triduo pasquale, prepararmi per l'esame che avevo da fare oggi, raccogliere i soldi per la mangiata organizzata tra vecchi compagni di liceo (puru chista ci vulìa! - trad: pure questa ci voleva!), andare alla mangiata di liceo (alla fine è stata piacevole), riflettere su alcune decisioni da prendere, studiare un po' per le lezioni delle prossime settimane (seeee... credici!), recuperare qualche oretta di sonno persa chissà quando e chissà dove...


...in sostanza, più che riposarmi, mi sono stressato! Ma per fortuna non è stato un stress totalmente negativo: d'altronde la maggior parte di cose le ho fatte volentieri. Però non mi sono riposato comunque. L'unica cosa positiva è che ho staccato un po' dal Conservatorio e da Palermo e mi sono immerso nel trantran del mio Paese, della mia famiglia, eccetera eccetera...


Comunque alla fine è riuscito tutto bene.
Alla mangiata con i compagni del liceo mi sono divertito, è stato bello ritrovare persone che magari adesso studiano fuori e quindi non si incontrano tanto facilmente. Poi eravamo a mare e la lunga, strampalata e molto fotogenica passeggiata sulla spiaggia che abbiamo fatto mi ha allargato il cuore! :)
Guardate il mio bellissimo mareeeeeeee!!! :D  (da guardare in maxi-size)
NB: foto fatta dal sottoscritto u.u (infatti non è niente di che xD)
Le celebrazioni sono riuscite benissimo, mi hanno fatto i complimenti per come ho cantato, qualcuno ha addirittura detto che si è commosso... WOW! Non me l'aspettavo! :')
E anche il menù di Pasqua è stato vincente: ravioli di speck e radicchio con crema di zucchine e polpettone di carne alle mele verdi ;) Moooooolto moooolto buono. (Ovviamente diamo merito a mio padre che queste cose le ha preparate in maniera eccelsa).
Nonostante il tempo psicopatico del giorno di Pasqua (sole - SOOOOOLE - vento - grigio - PIOOOOGGIA - sole  - pioggia - VEEEENTO - sole - grigio - sole......), è stata una bella giornata (un po' sonnacchiosa in realtà... ma nella norma)




Ho mandato a tutti un bel messaggino pasquale di quelli poetici e profondi ;) in cui ho continuato a seminare il concetto dell'importanza della Verità e dell'Autenticità, come avevo già fatto a Capodanno (non vi ricordato il mio sms di Capodanno???? Ma come??? Andatevi a rinfrescare la memoria, va!). Non saranno decisivi i miei messaggi, ma qualche pensierino positivo immagino lo instilleranno nei cervellini delle persone, anche in quelli più incatramati, spero!


L'esame l'ho fatto oggi e c'ho preso un bel "30 E LODE"!!!! Quindi sono soddisfatto!
Dovrei studiare per le lezioni ma la canazza mi opprime e quindi non so quanto andrò avanti...




Ho già alcune idee per qualche nuovo post e spero di trovare il tempo (e le condizioni) per mettere tutto nero su bianco...


E allora... che dire? Mi dispiace di non avervi potuto fare gli auguri via Blog e via E-mail come sono solito fare :( ...ma ne approfitto ora: BUONA PASQUA, BUONA PASQUETTA, BUON RIENTRO.... e chi più ne ha, più ne metta. 




E adesso ditemi.... voi a Pasqua... CHE AVETE FATTO??? :)

28 commenti:

  1. Allora cominciamo dai complimenti e congratulazioni per l'esame poi passiamo agli auguri per le festività, poi bellissima la foto del mare che in Sicilia è meraviglioso.
    Io in questi giorni ho partecipato come sempre a cene e pranzi tra parenti e non, unica novità è che qualche giorno prima di pasqua mi sono quasi rotto il dito mignolo di una mano sbattendolo contro il muretto della doccia (non so ancora come sia riuscito a farlo) e adesso mi ritrovo un dito grande come un cotechino e nero come un salame di fegato.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, per le congratulazioni, per gli auguri e per il complimento sulla foto (anche se mi sa che il complimento era più per il mare che per la foto xD).
      :O ti sei fatto male al dito?? Ahiiii!!! Ma se ti fa ancora male te lo dovresti fare controllare, per accertare che non ci sia qualche lesione =S rimettiti presto! ;)

      Elimina
  2. Quanti impegni :) Ma almeno ti sei divertito. Complimenti per l'esame e goditi la cannazza per ora xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che io "accanazzato" non ci so stare xD ahah

      Elimina
  3. Che bello...vengo anche io al mareeeee!!!
    Auguri in ritardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Andiamo tutti al mareeeeeee!
      Ma il bagno è ancora presto per farlo xD
      Grazie per gli auguri

      Elimina
  4. ma sei un vulcano!congratulazioni e auguri post pasquali:)io?lavorato!!:/anch'io al mare di Sicilia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Uuuu... hai lavorato pure per Pasqua! Poverooo :(
      Ci vorrebbe davvero il mare di Sicilia per staccare, eh? :)

      Elimina
  5. Ogni volta leggo con piacere i tuoi post perché mi fanno un po' respirare l'aria di casa grazie agli slang siculi che inserisci qua e là...

    Il polpettone alle mele verdi sembra apetitoso...

    COngratulazione per il voot di oggi...

    cmq canazza non lo avevo mai sentito... a Palermo si usa di mi 'a lagnusia, però... il siciliano non è tutto uguale ^__^

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuu... grazie ^__^ Mi fa davvero piacere essere portavoce della sicilianità :D

      Confermo che il polpettone alle mele verdi è moooolto appetitoso! Se vuoi ti do la ricetta ;)
      Grazie per le congratulazioni!

      Si, canazza e lagnusìa sono un po' sinonimi, anche se la canazza è proprio una cosa ancora più pesante xD con il siciliano non si finisce mai di imparare ;)
      A prestooo :)

      Elimina
    2. aggiungo che adoro le melanzane ("milunciane", o una parola simile, dovrebbe essere).

      Poi tu, che studi musica, non dovresti dimenticare "Cavalleria rusticana", un'opera che si immagina ambientata nel giorno di Pasqua.

      Inizia con questa mattinata:

      O Lola c'hai di latti la cammisa
      Si bianca e russa comu la cirasa,
      Quannu t'affaci fai la vucca a risa,
      Biatu pi lu primu cu ti vasa!
      Ntra la puorta tua lu sangu è spasu,
      Ma nun me mpuorta si ce muoru accisu-
      E si ce muoru e vaju'n paradisu
      Si nun ce truovo a ttia, mancu ce trasu.

      Non ho bisogno di tradurre, dovrebbe essere più chiaro dell'italiano!

      Elimina
    3. A chi lo dici!!! Anche io adoro li "milinciani" *_* :P slurp!
      Certo che non me la dimentico la Cavalleria Rusticana... però non mi ricordavo che era ambientata nel giorno di Pasqua!

      Elimina
    4. ah ah Febo...non mi dire certe cose...se conosci la Cavalleria Rusticana conoscerai di certo "Regina coeli" di Mascagni che un inno tipicamente Pasquale...
      Io non conosco quest'opera, ma ho seguito delle prove con un caro amico dove si cantava proprio questo "inno" e me ne sono innamorato...

      Elimina
    5. Dell'amico o dell'inno?? xD
      cmq....si, ce l'ho presente l'inno! Solo che non c'avevo fatto caso :P

      Elimina
    6. Ma dai, non posso credere che uno che studia al Conservatorio in Sicilia non conosca Cavalleria Rusticana A MEMORIA!
      Non dura come il PARSIFAL, ma al max 80 minuti...

      Ecco il testo:

      CORO

      Regina Coeli, laetare... Alleluja
      Quia, quem meruisti portare!
      ... Alleluja
      Resurrexit sicut dixit... ¡Alleluja

      UOMINI, DONNE

      Inneggiamo,
      il Signor non è morto!
      Ei fulgente ha dischiuso l'avel,
      inneggiamo
      al Signore risorto
      oggi asceso
      alla gloria del ciel!

      SANTUZZA
      Inneggiamo,
      il Signor non è morto!
      Inneggiamo
      al Signore risorto
      oggi asceso
      alla gloria del ciel!

      MAMMA LUCIA
      Alla gloria del ciel.

      TUTTI
      Inneggiamo,
      il Signor non è morto! Ecc

      CORO

      Alleluja! Alleluja! Alleluja!

      Elimina
    7. Beh... mica posso sapere tutta la Cavalleria Rusticana a memoria! XD anche perchè non studio lirica...
      Però questo brano lo conosco bene perchè l'ho anche cantato

      Elimina
  6. Uh complimenti per tutto! Io da figlio di siciliani che vive a Milano ti invidio… Uffi voglio il mare… Va beh io ho mangiato una cifra, ma una cosa la devo scrivere, i carciofi arrostiti sul carbone, i famosi “cacoccioli rustuti” ^_^ Ti saluto Febo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buooooooni li carcocciuli arrustuti!!! :P slurp
      Io devo dire che a questa botta non ne ho mangiati... Però mi sono rifatto con le altre cose xD eheheh
      Un abbraccio, siculo-milanese ;)

      Elimina
  7. Vuoi sapere che ho fatto? Chiuso in casa da sabato 7 a lunedì 9, lontano dall'Italia e dagli italiani, studiando tedesco e pensando ai fatti miei :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... a volte serve staccare da tutto e da tutti! Ma non studiare troppo, mi raccomando!

      Elimina
  8. Visto che sei un uomo di mare... e che hai parlato di Britten... eccoti servito :-)
    http://www.youtube.com/watch?v=dSVlARTeWBE

    RispondiElimina
  9. Sono contento per te, per la tua bussola che segna sempre meglio la direzione!

    Canazza non lo sapevo. E' un termine nuovo per me!

    Di siculo so

    piccioli = soldi
    camurrìa = fastidio
    minchia = cazzo (ma ormai è panitaliano)
    minna = tette
    conno = figa
    cujuni = coglioni
    arrimìnati = sbrigati

    e altre che ora non mi vengono in mente.

    E so di un paio di siciliani che ho conosciuto che hanno il peperoncino addosso! anzi, due siculo-napoletani da FAVOLA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh... noi meridionali siamo molto focosi! ;) ihihih

      cmq "conno" non lo conoscevo o.O

      Elimina
  10. Innanzitutto Buona Pasqua anche a te! Il tuo tecnico andrebbe rincorso per tutta l'isola e minacciato di denuncia per danni morali ai lettori del tuo blog, in quanto ci ha privati della tua presenza...ma lasciamo perdere...nonostante tutto è sempre Pasqua no? La mia Pasqua è stata scandita da celebrazioni, pranzi, tradizioni bellissime del mio paese a cui non rinuncerei mai anche se vengono messe in atto ad orari insoliti...per il resto è stata una bella e serena Pasqua anche per me...ma ora si ritorna alla solita vita! Complimenti per l'esame superato: un 30 e lode è seeeempre ben accetto per uno studente! :D Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Caccia al tecnico": potrebbe essere un'ottima iniziativa! muahahah
      Mi fa piacere che anche tu hai trascorso una bella Pasqua :D e ti capisco quando dici che non rinunceresti mai a certe cose... io la penso allo stesso modo ;)

      Elimina
  11. Bene dai sono contento di leggere che alla fine è andato tutto alla grande! Siamo sempre tutti un po'impegnati ma è anche bene lasciarsi un po' andare all'ozio ogni tanto! Specie la sera!
    Complimenti al tizio dell'ADSL che gridava "sto venendooooo"....beato lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ahahah! Lo sai che avevo pensato alla stessa battuta?? xD ahahah

      Elimina
    2. si, ma se fosse venuto anche da te a ripararti il PC e internet, avresti goduto anche tu, anche se non in quel senso!!!

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...