Sai che ultimamente, in parecchi blogger, ho notato questa tendenza a lasciarsi andare poco a grosse dissertazioni sull'olocausto e sfruttare invece le immagini. Mi piace molto...personalmente ho scelto la stessa via perchè mi sembra di osservare, in un certo senso, quel "rispettoso silenzio" ma allo stesso tempo esprimere la voglia di non dimenticare.
Beh... spesso le immagini dicono più di mille parole :) E anche la sintesi (per me, a volte molto difficile data la mia logorroicità) è molto molto efficace :)
Sì!
RispondiElimina:)
EliminaHo letto il post pubblicato nel tuo blog... davvero molto interessante.
ricordare è un dovere, io ricordo!
RispondiEliminaanche io ricordo! (d'altra parte è la "Giornata della Memoria" ...)
RispondiEliminaE ricordo anche che "Per gustare le luci dell'alba...bisogna rammentare l'oscurità della notte". quindi ricordiamocelo tutti quando siamo tristi!
Mi fa piacere che la mia frase ti abbia colpito :)
EliminaE' vero... vale per ogni cosa della vita
Sai che ultimamente, in parecchi blogger, ho notato questa tendenza a lasciarsi andare poco a grosse dissertazioni sull'olocausto e sfruttare invece le immagini.
RispondiEliminaMi piace molto...personalmente ho scelto la stessa via perchè mi sembra di osservare, in un certo senso, quel "rispettoso silenzio" ma allo stesso tempo esprimere la voglia di non dimenticare.
Beh... spesso le immagini dicono più di mille parole :) E anche la sintesi (per me, a volte molto difficile data la mia logorroicità) è molto molto efficace :)
EliminaBene, Febo! Bel post, ti stai facendo bravo! Ieri ho vissuto intensamente anch'io la giornata della memoria.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, Parigino ^^
Elimina