mercoledì 27 luglio 2011

Bellezze e bontà de "La spada della verità"

Ieri serata casalinga: ho cenato con una buonissima spatola impanata e poi mi sono messo a guardare la TV.
E cosa ho visto? Ho guardato la serie che stanno trasmettendo in queste settimane su Rai2: "La spada della verità". Prima di ieri avevo visto solo la pubblicità perchè ogni Martedì sera ma capitava di avere qualche impegno; invece ieri sono riuscito finalmente a scoprire di cosa si trattava.
La storia è liberamente tratta da un ciclo di romanzi dello scrittore Terry Goodkind e parla di un giovane, Richard Cypher, che, coinvolto da una bellissima donna, Kahlan, e insieme al suo anziano amico Zedd che si rivelerà un potentissimo mago, deve combattere contro nemici umani o sovrannaturali che voglio dominare o distruggere l'umanità.


Devo dire che mi è piaciuta molto! Anche se non ho capito bene tutta la storia perchè non so a che puntata sono arrivati (per fortuna mio padre si è visto le puntate precedenti e quindi a volte chiedevo a lui informazioni), è stato molto gradevole seguirla: c'era azione, magia, fantasia, amore e anche... un protagonista bellissimo!!!!!!!
L'attore che impersona Richard Cypher, il "cercatore" armato della "Spada della Verità", è il bellissimo Craig Horner
Questo ragazzo, secondo il mio modestissimo parere, unisce in sè un viso delicato e un corpo mozzafiato. Ovvero: un bonazzo di prima categoria!!! Ehmm...ok...ora mi ricompongo! Nel frattempo... guardare per credere! (Molte foto sono extra-extra large... quindi cliccate per avere un extra-extra visione :P)


Prima ve lo faccio vedere vestito...



Davvero extra-bono! 


E ora... togliamo la camicia!!!




Uh-uh! Che sorrisino malizioso :P
Certo... con quell'ascia mette un po' in agitazione...

Poverino... tutto sudato che lavora....

Infatti ora si deve riposare... aspetta che ti raggiungo!! :P

 
Nooo....ti rivesti? di già?
Che ve ne pare???

giovedì 21 luglio 2011

AGGIORNAMENTO su "Questo pomeriggio..."


Il pomeriggio in spiaggia è andato davvero bene...
Io e la mia amica ci siamo divertiti e abbiamo visto (e mangiato con gli occhi) una comitiva di ragazzi davvero moooolto carini. E per osservarli meglio abbiamo fatto "casualmente" il bagno nel tratto di mare di fronte a loro, nonostante l'acqua fosse fredda e mossa xD
Avevano dei corpi e dei visi davvero fantastici :P


Per darvi un'idea del grado di "bonitudine" dei ragazzi di ieri.... :P Erano dei tipi così...
Anche la serata, anche se calma e tranquilla, è stata divertente. Abbiamo fatto un bella passeggiata e abbiamo chiacchierato molto: di lei e del suo ragazzo, di me e della mia voglia di tenerezza :P, dell'amore che lei prova e che io vorrei provare, dei problemi, dei miei desideri, dei suoi dubbi... abbiamo fatto anche un po' di sparlìo xD (sano e innocente però) e abbiamo incontrato un po' di conoscenti in giro... decisamente una bella serata.




Vedremo cosa farò oggi...

mercoledì 20 luglio 2011

Questo pomeriggio...


Costume indossato; lentine messe; gli occhiali da sole li ho presi; il telo mare anche; infradito ai piedi; protezione... non credo ce ne sia bisogno però, per sì e per no, la prendo... direi che è tutto pronto.
Ho preso anche il cambio per questa sera...
Bene... questo pomeriggio a mare con la mia migliore amica: finalmente potremo chiacchierare un po' e potrò commentare liberamente le beltà che ci sono in spiaggia (sperando di essere fortunati).


E infine... un canzone leggera e senza troppe pretese nelle orecchie...

Peccato che il video non sia granchè...

Voi, invece, che fate questo pomeriggio???

Febo sta ascoltando....

"Dimmi se senti me
come fossimo una cosa sola,
una foglia in mezzo a questo vento
che ci ha portato l'Eternità.

Il tempo è già finito,
lo spazio è aperto davanti a noi
che siamo come diamanti
pronti a non spezzarsi mai.
Ci meritiamo
l'Eternità..."

Giorgia - L'eternità

mercoledì 13 luglio 2011

La profanazione di un mito...

Nooooo... questa non la volevo sentire! Anzi, non la volevo leggere...
Tempo fa avevo scoperto che c'era in progetto di girare un film su "Buffy, l'ammazza vampiri" ed io, essendo un cultore della serie TV, non vedevo l'ora che uscisse.
Non so se anche voi avete seguito questa fantastica serie televisiva... (per chi non la conoscesse, si vada SUBITO ad informare QUI! Non ammetto ignoranza xD)




In realtà, quando è andata in onda per la prima volta, su Italia1, non ho guardato nemmeno una puntata: non mi piacevano i film horror (e non mi piacciono tutt'ora) ed ero un bambino abbastanza pauroso. Poi la TV la guardavo sempre con i miei, quindi non mi ero mai interessato a questo telefilm.
Qualche estate fa, capitò che sempre su Italia 1, la mattina, cominciarono a trasmettere le repliche di Buffy, a partire dalla seconda stagione. Iniziatola a vedere per caso, mi sono così appassionato da scaricarmi tutt'e sette le stagioni che ho poi "divorato" nel giro di pochi mesi. Non contento mi sono andato a leggere tutte le curiosità e le innumerevoli citazioni presenti all'interno di ogni puntata e ho scaricato i numeri in italiano del fumetto di Buffy (che corrisponderebbe ad una specie di ottava stagione). Ero rimasto davvero affascinato da questo mondo (il celeberrimo Buffyverse) creato ad arte dal mitico sceneggiatore Josh Whedon e dai bellissimi e complicati personaggi che popolavano la città di Sunnydale; e poi le trame, l'azione, la magia, l'ironia che regnava sovrana anche nei momenti complicati... Decisamente mi è piaciuta da impazzire questa serie TV.




E poi mi sono ovviamente innamorato degli attori: a cominciare da Sarah Michelle Gellar, la mitica Buffy; poi Alyson Hannigan (Willow), il bonazzo di David Boreanaz (Angel), Nicholas Brendon (Xander), le simpaticissime Amber Benson (Tara) e Emma Caulfield (Anya).... e potrei continuare fino a citare tutti i protagonisti delle sette stagioni.


La protagonista, Sarah Michelle Gellar.
Nonostante i nostri desideri vadano altrove,
di certo non si può non dire che è davvero una bellissima ragazza
Il bono della serie: David Boreanaz. :P
Ora capite perchè ero elettrizzato al massimo quando ho saputo che c'era in progetto un film?
E invece, cosa sono andato a leggere oggi???
Che il film lo stanno già facendo ma..... senza il cast originale e senza lo sceneggiatore della serie. :O
MA E' PAZZESCO!!!! Cosa pretendono di fare senza colui che ha costruito un universo intero, con le sue leggi e le sue storie, e soprattutto senza l'attrice che ha dato vita, volto, corpo e identità alla famosissima eroina??? Un film su Buffy... ma senza Buffy!!! Assurdo.
E tutti gli splendidi personaggi che le giravano intorno???
Tra l'altro, a quanto pare, non terranno molto conto di quello che è accaduto nella serie Tv, ma vogliono dare una nuova immagine e una nuova trama ... praticamente è un'altra storia, una cosa totalmente diversa. E allora perchè metterci lo stesso titolo?, mi chiedo io.




Come commenta un giornalista di tvblog.it: "La Warner Bros sta giocando con il fuoco. Perchè da come descrive il progetto sembra che non sappia che il fandom di "Buffy" sia uno dei più popolari e fedeli alla serialità americana, e che molto difficilmente accetterà una nuova cacciatrice o una nuova storia, per di più senza chiedere aiuto al suo creatore storico. [...] Perchè, allora, non si è cercato di lavorare ad un sequel di "Buffy", portando al cinema Sarah Michelle Gellar e il resto del cast? Possiamo immaginare le difficoltà che ne sarebbero nate, sia per gli artisti sia per i budget, ma un tentativo si sarebbe potuto fare. Ora invece rischiamo di avere una copia "aggiornata" di una seria già cult"


E ora ci toccherà assistere alla profanazione di un mito...
Che delusione :(


PS: scusate per il tono patetico del post xD ma ci sono rimasto davvero male :(
Per farmi perdonare vi regalo qualche altra immagine del bello della situazione




Anche se, anche l'altro vampiro non era niente male :P



Ok... mi fermo qua perchè sembro una ragazzina di seconda media :/
...Stucchevole...

Però questi due video non sono riuscito a non metterli. Si tratta di due delle canzoni della splendida puntata-musical presente nella sesta stagione. La prima è cantata da Sarah Michelle Gellar, l'altra dalla coppia omosessuale presente nel film :)
Buon ascolto! ;)

venerdì 8 luglio 2011

I pensieri sono un filo intermentale tra un'ansia e l'altra...



Dottore mi piangono le mani...
- Ha provato a ridere con gli occhi?
E come si fa?
- Si allargano le spalle in un abbraccio, che è una unità di misura.
Di misura... cioè appena appena?
- No, come dimensione della stretta... e poi si alzano i passaggi di un certo livello per far passare il tempo.
Ma il mio treno ferma solo in certe devastazioni.
- Allora provi a scendere da se stesso... se riesce...
E se ci riesco?

- S'invidii.
Ho provato, è una strana sensazione.
- Quanto è durata?
Il tempo di un fiammifero.
- Così poco?
Si, ma io non l'ho acceso!
- Bravo: ci sono fiammiferi che durano una vita chiusi in un cassetto, e uomini che si bruciano in un secondo...
E per quanto riguarda il dolore?
- Per tutto il tempo che lo guarda lei.
Ma il male quando passa?
- Non ha orario preciso e non fa fermate. Si metta sotto la pensilina e pensi: i pensieri sono come un filo intermentale, lo passi tra le fessure dell'ansia, tolga i resti dei rospi che ha mandato giù, i pensieri non sono problemi, son creature.
Ne ho una mandria.
- Bivacchi con loro e li foraggi, poeticamente, pascoli. Ma si ricordi: l'intelligenza è diversa dal pensiero, una si ha, l'altro è lui che ti sceglie.
Come la rabbia e il cane?
- Vedo che mi segue, ma spero anche che presto mi sorpassi sui paradossi, dove appunto non si sa chi sta arrivando dall'altra parte...
Bisogna saperlo fare.
- Esatto, bisogna: non si può sempre aspettare, si deve iniziare, limare i se, impiccare la corda, bruciare il fuoco...
Ho paura e mi viene da piangere...
- La usi, quella paura, come un calzascarpe per indossarsi e per indossare, e pianga pure: appena nati avevamo una fontanella in testa che si è chiusa, ma non del tutto, e ogni tanto escono ancora delle gocce che attraverso le grondaie degli occhi cadono per innaffiare la pianta dei piedi, per aumentare il passo; è così che si diventa degli incamminati e si capisce la differenza tra passo e passato, tra andare e andarsene, tra morto e sorto.
Mi sorge un dubbio...
- Se non tramonta torni da me e ne parleremo.


 (Alessandro Bergonzoni - "Aprimi cielo")





mercoledì 6 luglio 2011

Attacco di noia...

Cof...Cof...Cof!!! Scusate! Avevo appena aperto il frigo per prendermi un Kinder Pinguì (la noia mi fa diventare goloso) e sono stato preso in pieno da una zaffata di odore di pesce tremenda =S  A causarla sono stati i merluzzi (ho scoperto in seguito che erano sgombri, ma oramai non ha più importanza perchè hanno cessato di esistere :P yum!) che mi mangerò stasera e che mia madre aveva squartato e messo in frigo... l'effetto sorpresa è stato fatale per le mie narici...
Ecco qui il merluzzo assassino! Quelli che ho in frigo però hanno la faccia più simpatica di questo...
Ma comunque, torniamo a noi... per ora sono in vacanza ma, l'unico risultato di questo dolce far niente è che mi sto fossilizzato davanti al computer per tutto il giorno. 
La maggior parte dei miei amici sta ancora studiando e a mare da solo mi annoia andarci...
Tra l'altro sono anche troppo pigro e svogliato per fare le cose che dovrei fare:

  • Sistemare il mio studio, che è diventato un vero campo di battaglia: la scrivania, tanto è sommersa da fogli, libri, apparecchiature elettroniche, fili, cavetti, quaderni, spartiti e cose varie, non si capisce più di che materiale è fatta...
  • Continuare a scrivere i due libri che avevo iniziato e che poi, in preda ad aridità creativa e poco tempo, avevo interrotto...
  • Cominciare a studiare per gli esami di settembre ed esercitarmi un po' al pianoforte...
  • Comporre qualcosa o comunque aggiustare o finire brani che avevo iniziato e che poi sono finiti nel dimenticatoio a decomporsi...
  • Compilare i moduli SIAE per depositare gli ultimi brani che ho scritto...
  • Scrivere qualche post intelligente invece di questi deliri...
Ma siccome nessuno è perfetto (soprattutto io), non ho iniziato a fare nessuna delle cose scritte sopra. E ogni giorno trascorso mi sembra che sia passato via senza aver concluso niente -.-"


Anzi ieri pomeriggio sono uscito dal mio tugurio di studio e ho comprato qualcosa: due pigiami estivi, un paio di infradito (non per andare a mare, per uscire...) e un paio di bermuda Jeans che vi presento:




Vi piacciono? Sono cose che mi servivano... Però mi piacerebbe fare un po' di shopping rilassante... aspetterò che la mia migliore amica si liberi degli esami...


Ora attendo il fine settimana per un po' di movimento, anche se non prevedo niente di che: sabato sera sono a cena, quindi non so a che ora finirò e cosa farò dopo; domenica...boh!!
Tra l'altro domani e dopodomani dovrò andare all'università perchè Venerdì devo fare un concerto col Coro del Conservatorio per avere verbalizzata la materia di "Esercitazioni Corali" uffaaa...
Pazienza... magari la prossima settimana sarà un po' più animata... speriamo...




venerdì 1 luglio 2011

Dell'Arte e degli Artisti.... gay!

Per fortuna il concerto è andato benone. Molti non si aspettavano la mia partecipazione nella veste di cantante :D eheh.
Beh... ma ora torniamo a noi...


Oggi volevo indagare sul rapporto tra Omosessualità e Arte...
Tantissimi tra gli artisti più geniali e famosi della storia sono stati omosessuali: ricordiamo per esempio Michelangelo BuonarrotiLeonardo da VinciMichelangelo Merisi (Caravaggio)....





Christophe Rousset
E tanti sono anche i musicisti e compositori gay. Potremmo partire da lontano con Jean-Baptiste Lully (compositore italiano, naturalizzato francese vissuto nel '500) fino ad arrivare al celeberrimo Ciajkovskij... 
Ma anche nel '900 abbiamo numerosi artisti omosessuali: Francis Poulenc (compositore), per esempio, era omosessuale e allo stesso tempo cattolico (il che generò in lui non poche conflittualità); John Cage (figura fondamentale della musica "aleatoria") aveva come compagno il coreografo Merce Cunningham (da qui il binomio della sua musica con la danza moderna); Leonard Bernstein, nonostante fosse sposato, era omosessuale (il matrimonio finì proprio perchè la moglie aveva scoperto le sue relazioni omosessuali); Samuel Barber era compagno di Gian Carlo Menotti, altro compositore; Reynaldo Hahn (compositore, direttore e pianista)  che ebbe addirittura una relazione con Proust...

E potremmo continuare così fino ai più recenti Christophe RoussetDavid Daniels, William Matteuzzi, William Christie (per restare nell'ambito della musica classica) o Emmanuel Moire, Ricky Martin, Tiziano Ferro e compagnia bella...


Emmanuel Moire



Certo, una lista come quella di sopra è un po' fine a se stessa: poiché circa il 10% della popolazione mondiale è omosessuale, è normale che anche nel mondo dell'arte ci siano individui omosessuali. 
Ed è anche vero che ci sono artisti eterosessuali che hanno fatto splendide opere d'arte che non hanno niente da invidiare alle opere di artisti omosessuali: pensiamo ad un Bach o ad un Kandinsky...
Inoltre non penso si possa distinguere tra un'arte etero e un'arte omo: l'arte è Arte e basta!


Allora, mi chiederete: "Per cosa cavolo l'hai fatto questo post?" xD


Perchè ho notato come, a volte (senza però troppo generalizzare), un individuo omosessuale riesce ad avere una spiritualità e una sensibilità che è più difficile da trovare nella maggior parte degli uomini eterosessuali. 
Forse questo è dovuto al fatto che noi gay abbiamo un rapporto molto più disinvolto e libero con la nostra parte "femminile", la parte del sentimento, dell'emozione. Parte che spesso la maggior parte (non tutti) dei maschi etero, presi dall'ostentazione della loro virilità e durezza, trascura e anzi nasconde.
Il nostro non giudicare negativamente le parti meno "mache" e virili della nostra personalità, ci permette prima di tutto di guardare il mondo con occhi diversi, anche con meno pregiudizi; in secondo luogo ci permette di rielaborare i nostri pensieri e i nostri istinti con meno censura e con più creatività... 
...ed ecco che da qui nasce l'Arte...




Un ringraziamento speciale va al caro Xersex che mi ha fornito l'idea e il materiale per scrivere questo Post :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...