giovedì 8 novembre 2012

Thè, aperitivo e caffè...

Lo so che siete curiosi di sapere come va la mia esperienza col sito di incontri. Vi vedo, durante la vostra giornata, mentre siete distratti da un unico pensiero: "Cosa starà combinando Febo? Cosa starà combinando Febo?". E le vostre mattine sono vuote, i vostri pranzi perdono sapore, il vostro lavoro diventa sterile, il vostro ragazzo vi sembra lontano perchè un'unica domanda vi riempie la testa: "Cosa starà combinando Febo?"
Allora è meglio che vi informi, così da salvare le vostre vite sociali/lavorative/sentimentali che stanno andando a rotoli per colpa dell'ossessionante quesito che vi divora.

Fin'ora ho incontrato 3 ragazzi e ognuno di questi incontri è stato accompagnato da una diversa bevanda. xD
Andiamo con ordine...


1) Thè...
Preso con un simpatico ragazzo e preceduto e seguito da una lunga e "chiacchierosa" passeggiata.
Lui è un tipo timido, riservato, tranquillo, però molto amichevole: ci sentiamo spesso per scambiare due chiacchiere in chat. Sinceramente non so cosa potrebbe uscirne fuori: magari solo una bella amicizia. Chissà...

PS: i biscotti che accompagnavano il thè erano pochi e pessimi, come il thè stesso. Molto meglio quando me lo faccio a casa! u.u

2) Aperitivo...
Preso con un affascinante francese (che, per fortuna, parla bene l'italiano) biondo, riccio con gli occhi azzurri, che lavorerà per alcuni mesi qui in sicilia.
E' stato davvero un pomeriggio divertente, programmato quando già non ci speravo più, data la sua repentina eclissi dalla chat. Dal vivo è molto più affascinante che in foto, devo dire :P Abbiamo chiacchierato delle più svariate cose, accompagnandoci con stuzzichini invitanti.
In quest'occasione ho preso per la prima volta il "Cosmopolitan" e mi è piaciuto tantissimo!!! (anche se, data l'esiguità delle cose mangiate, mi ha fatto girare un po' la testa @_@)
Il tipo è parecchio carino, ma starà qui solo per un periodo limitato quindi non credo accadrà niente: iniziare qualcosa che abbia incorporato un count-down non è proprio il massimo. E poi non ho ben capito cosa effettivamente lui stia cercando: amicizia o relazione? Ci siamo ripromessi di uscire qualche altra volta e lui mi ha proposto di andare insieme qualche sera ad un locale di suoi amici, ma il il tizio latita in chat, sono sempre io a contattarlo e l'ultima volta non solo non ha risposto al mio saluto, ma si è per giunta disconnesso dopo averlo visualizzato (eheh! Ormai Facebook parla chiaro) -_-"  ...valli a capire 'sti francesi!

PS: Per chi non lo sapesse, il Cosmopolitan si fa con Vodka, Cointreau, Succo di Lime e Succo di Mirtillo Rosso (ed è inutile che adesso tutti diciate: "Ma io già lo sapevo come si fa il Cosmopolitan! L'ho inventato io!"). Buonissimo! *_*

3) Caffè...
Preso con un ragazzo di qualche anno più grande di me di cui non ero molto convinto: ma un caffè non si nega a nessuno, no? La conversazione, soprattutto all'inizio, si è retta solo grazie a me e alla mia inventiva che si è messa in moto per non scivolare in imbarazzanti silenzi. Poi anche lui si è cominciato a sciogliere e abbiamo chiacchierato e passeggiato. Ma quando si è messo a parlare nei dettagli di tutte le case che avevano avuto lui e la sua famiglia, descrivendomi con precisione scale, corridoi, salotti e bagni (li aveva progettati lui), ho avuto la conferma che con quel ragazzo sarebbe potuta nascere solo un'amicizia: niente di più. Cosa che gli ho gentilmente comunicato dopo che ci siamo salutati, quando lui mi ha chiesto via sms le mia prima impressione. Lui è rimasto contento della mia decisione.

PS: In un appuntamento è decisamente meglio prendere qualcosa che si possa sorseggiare lentamente: almeno si ha qualcosa con cui tenersi impegnati! Il caffè è troppo corto.



Il resto dei ragazzi si è eclissato e, negli ultimi due giorni, nove o dieci ragazzi (rettifico... dieci o undici ragazzi -.-") hanno snobbato con nonchalance i miei messaggi d'inizio conoscenza: anche se razionalmente so che non devo dare importanza a certe cose data la frivolezza e la leggerezza che alberga spesso in questi siti, ci si rimane sempre un po' male. Di certo la mia autostima non ne ha giovato :(
Poi il fatto che ultimamente mi contattavano solo ragazzini simil-emo, mentalmente labili e ultra-trentenni (senza offesa per i 30enni che mi seguono! I trentenni sono affascinanti, maschili, già uomini u.u ma 10 anni e passa di differenza d'età non sono il massimo, no?) mi aveva un tantino fatto sentire abbandonato nell'isola della disillusione -_-"

Ma oggi qualche altro contatto è arrivato... non parliamo troppo presto però e stiamo a vedere cosa succede ;)

24 commenti:

  1. La calma è la virtù dei forti! :)

    RispondiElimina
  2. ma sai che me lo stavo chiedendo cosa stessi facendo? In realtà non è vero, ma volevo regalarti un sorriso da spegnere subito con il resto della frase ahahahah

    Ammazza quanti appuntamenti e quanto hai bevuto in questi ultimi periodi... dai vedrai che prima o poi arriverà l'incontro giusto e io, in fondo, sò che potrebbe arrivare... sta solo nella quadratura astrale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah a... -_-" Tutto per non ammettere che in realtà stavi morendo dalla curiosità u.u

      Beh, allora speriamo che sta quadratura astrale si sistemi e influisca positivamente :P

      Elimina
  3. Là fuori è davvero una giungla lo so...Forse col primo tipo qualcosa ci scappa no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Forse mi devo munire di un machete? :P
      Si, il primo tipo è quello più simpatico. Ma qualche giorno fa, con la motivazione che deve studiare per la laurea, si è cancellato da FB, da Romeo e da MSN... -_-" Allegria

      Elimina
    2. Accidenti! Un po' estreno no? Non accendere il computer era troppo difficile?

      Elimina
    3. Ahah...no, col computer ci doveva lavorare. Cmq ieri si è fatto risentire... ma nel frattempo io non sono stato con le mani in mano :P

      Elimina
    4. Post di aggiornamento presto eh!!!!!

      Elimina
    5. Ti ho accontentato, Narciso :P

      Elimina
  4. Finalmente, già ti davo sul panfilo di qualche armatore greco in rotta per l'Egeo come la Callas, e invece piano piano il Febo si sta dando da fare, bravo vedrai che quello giusto arriverà. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... seeee... altro che armatore greco!! In alto mare siamo xD

      Elimina
  5. Insisti!
    Alla fine l'importante è trovare quello giusto. Non te ne servono mica mille. E sebbene sia più facile trovare un tizio per una botta e via sono sicuro che là fuori c'è qualcuno che ti sta aspettando, dovete solo trovarvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' decisamente più semplice trovare qualcuno per una botta e via, ma non mi interessa u.u
      Insisterò: vediamo se riusciremo a trovare quello giusto o qualcuno che non fa "troppo difetto" ^_^

      Elimina
  6. Oddio.. sono entrato a fare parte degli ultra 30enni.. XD

    Oh! Grande Febo! Ti sei buttato nella mischia!!
    Quello del thè sembra il più promettente... la prossima volta invitao a prendere un thè a casa tua con la scusa che è più buono e i biscotti abbondanti ;)

    L'autostima... lo so.. successo anche a me... bè.. chissene.. le motivazioni percui non vieni ricontattato possono essere le più disparate..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma l'ho detto che gli ultra 30enni sono affascinanti! Non ti puoi lamentare :P

      Si, sembrava promettente -.-" Ma come ho detto a Rano, siccome deve studiare, si è cancellato da ovunque quindi non credo ci sentiremo tanto spesso... mah!

      Si, è vero: le motivazioni possono essere diversissime e addirittura possono anche non esserci xD Ma ci si rimane sempre un po' così =/

      Elimina
  7. Anche io ultra trentenne...ma in fondo che saranno mai dieci anni di differenza, l'importante è come ci si sente dentro ;)
    Ok, ho detto una ca**ata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... beh, dai, non hai detto proprio una ca**ata! Solo che la differenza di età comporta tante altre variabili: diversi interessi, diversa organizzazione, tipologia diversa di amici, diverso modo di progettare il futuro. Non so se, come prima storia, è bene impelagarmi in tutto questo.
      E poi... mica tutti gli ultra-trentenni sono fighi come te ;)

      Elimina
    2. Maaa...senti, cosa fai sabato sera? ;)

      Elimina
    3. Ahahah! Dovrei essere libero xD ahahh

      Elimina
  8. non lasciarti scoraggiare dal fatto che un sacco di persone svaniscono e non si arriva all'incontro! il 90% è così, è il 9% di quelli che incontri, capisci che non è il caso di continuare. Resta quell'1%, così difficile da scovare e da "trattenere"...
    ho avuto molte esprienze in questo senso... Quindi continua senza angosce ma senza demordere.

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...