giovedì 11 ottobre 2012

Notiziuole... ed esami (-20)


Uff! Un altro esame passato :D 
Oggi era la volta di quello di composizione, che è andato più che bene :)

Per adesso è un periodo un po' strano: ancora non ho riniziato a pieno ritmo con le lezioni, la voglia di studiare l'ho persa chissà dove (anche se c'è da chiedersi se l'ho mai ritrovata) e a Palermo, per il momento, ci salgo solo saltuariamente. Un periodo di transizione insomma, prima di ricominciare a pieno ritmo... 
Poi, come vi ho detto nel post precedente (ve lo siete letto il post precedente, vero????), da quando mi sono iscritto in un sito di dating, sono occupato a fare public gay relation! 
Anche se, dopo il sovraffollamento, negli ultimi giorni è piombato uno strano silenzio :( Dove sono andati a finire tutti??? Sono scappati??? :'(
Deserto - Sovraffollamento - Deserto... eccheppalle!!!! Un po' di costanza no?

Ormai questa è l'immagine designata per questa esclamazione!
Nel frattempo mi ingozzo di canzoni di Glee, di vostri post e sto anche preparando dei brani che devo cantare per l'ammissione ad un corso di Canto Pop al conservatorio a cui mi sono iscritto ^_^ Ebbene si! Era da tanto che volevo studiare canto (io adoro cantare!!! ve lo ricordate??) e sto approfittando di questo nuovo corso che deve essere attivato :)
Presto vi dirò anche che canzoni porterò (sempre che lo vogliate sapere... ma voi lo volete sapere, vero??????!!!)

Oggi è il "Coming-Out day", ovvero la Giornata Mondiale del Coming-out, che si festeggia ogni anno l'11 Ottobre, anniversario della seconda marcia su Washington in difesa dei diritti di gay e lesbiche. Il primo "Coming-out day" si tenne l'11 Ottobre del 1988.
Beh, il Coming-out è una scelta importante, una scelta di vita e di libertà: rivelare alle persone più importanti la propria vera natura, in modo da vivere la propria esistenza con limpidezza, autenticità e pienezza. Ed è spesso (troppo spesso) una scelta molto difficile, perchè non si sa mai la reazione delle persone, come cambierà la nostra vita, quante difficoltà dovremo affrontare per affermare la nostra identità... perchè da un Coming-out non si torna mai indietro!
Secondo me è bello che gli venga dedicata una giornata a questa piccola/grande azione, carica di responsabilità, ma anche di fierezza e libertà!
Dei miei Coming-out ad amici e parenti ve ne ho varie volte parlato nei miei post: è un percorso continuo nella conquista della mia autenticità più totale.
Penso che ad ognuno di noi la vita sia in parte cambiata quando siamo finalmente riusciti a dire "Sono gay" alle persone a noi vicine... e fin'ora a me è sempre cambiata in meglio! E i primi Coming-out, difficili, mi hanno fatto crescere e mi hanno dato sempre più sicurezza per affrontare quelli successivi con meno timore e più convinzione!
Perchè fare coming-out significa prendere coscienza di sé, far uscire da dentro quella parolina che descrive una parte importante di noi: finchè non la diciamo, non riusciremo mai a guardarla in faccia, davanti a noi, per capirla, che sia un coming-out interiore o un coming-out nel senso tipico del termine.
In qualche sito ho letto che qualcuno proponeva di sfruttare l'occasione di questa giornata per fare coming-out col mondo intero: mah, l'iniziativa mi lascia un po' perplesso. E' bene fare Coming-out solo quando si è veramente pronti e lucidi e si ha pienamente accettato il proprio essere. 
Ma l'invito a trovare il coraggio e l'orgoglio per vivere alla luce del sole lo condivido pienamente!
Quindi, ragazzi! Siate liberi di essere voi stessi!!!!


Buon COMING-OUT DAY! 

16 commenti:

  1. ho appreso oggi della giornata del coming-out. Non ne sono entusiasta, anche perchè ormai c'è una giornata per tutto, quindi tutto tende a passare come una giornata delle tante (dedicate a ogni possibile cosa/persona/stato etc.)

    Per quanto riguarda il sito di dating, purtroppo l'incostanza è tipica di questi siti. Spero che però qualcuno tu finisca per incontrarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si... effettivamente ormai c'è una giornata per tutto. Ma se questo può servire a far riflettere un po' sull'importanza di alcune cose, penso sia positivo :)

      Già... l'incostanza e anche la cafonaggine di chi si sente di poter fare di tutto, protetto da una tastiera di computer.. mah -_-

      Elimina
  2. in bocca al lupo con il canto!! piacerebbe anche a me, ma qui ci sono solo scuole private mediamente costose...
    Per il sito lanciati anche tu, non si sa mai..
    Per il Coming out day sono d'accordo con te, ok, c'è un giorno per tutto, ma questo è un evento importante nella vita di ogni omosessuale e se può dare una piccolissima spinta ad essere se stessi, ben venga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!!!
      Anche a Palermo ci sono solo scuole private: perciò il corso organizzato dal Conservatorio mi è sembrato una manna dal cielo :D

      Con il sito, mi sto lanciando pure io. Ma ho paura che non ci sarà nessuno a prendermi e cadrò miseramente dando una facciata sul cyber-pavimento xD

      Esatto: il coming-out è come una seconda nascita. Ricordarlo con una giornata è importante per far capire a tutti (gay ed etero) quanto sia bello essere se stessi senza nascondersi :)

      Elimina
  3. Ma dai il coming out day.. non lo sapevo..
    i siti di dating sono così.. puoi provare a iscriverti anche a me2 e a badoo.. poi le chat di ciao amigos.. in bocca a qualche lupotto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti che ci sto a fare qui io? Per informarti u.u

      Grazie per i consigli: per evitare il sovraffollamento che alle volte si crea, per il momento non mi iscrivo in altri siti... magari dopo!
      Crepi il lup...anzi! Che dico?? Che il lupotto venga al più presto!!!

      Elimina
  4. Ti mancava solo il canto, eh? ^_^ A parte gli scherzi davvero in bocca al lupo per l'audizione!!!

    Il coming out non deve essere una cosa fatta per moda, ma una scelta ponderata!!! Se non si è pronti ad affrontare le conseguenze che le nostre parole possono sortire diventa un casino. Coming out sì, ma solo quando si è pronti ad accettare tutto quello che porta. Coming out sì ma solo quando si è pronti a vivere una vita alla luce del sole con i suoi pro e i suoi contro.

    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vero!! XD però è da tanto che lo voglio studiare :) Crepi il lupo!

      Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero :) Si deve fare Coming-out solo quando si è pronti e decisi. Ma vivere una vita alla luce del sole non ha prezzo ^_^

      Buona giornata anche a te :)

      Elimina
  5. In bocca al lupo sia per le lezioni di canto che per il sito di dating! ^__^

    RispondiElimina
  6. E così ti sei iscritto al corso di Canto Pop? Mi deludi, Febo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... perchè? XD
      Il canto lirico non fa proprio per me :)
      Il canto pop invece riesce a coinvolgermi molto e ad emozionarmi :)

      Elimina
  7. In bocca al lupo con gli appuntamenti!
    E mi raccomando, facci sapere!

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...