sabato 28 aprile 2012

Assaggi d'estate...


Oggi c'è un sole che spacca le pietre, un tiepido venticello leggero e nessuna ombra nel cielo... 
Uno squarcio d'estate si è aperto sul finire di questo Aprile così indeciso, piovoso e grigio.


Stamattina, mentre tornavo nella mia città, sono stato tutto il tempo attaccato al finestrino dell'autobus a riempirmi gli occhi di mare: l'enorme distesa d'acqua era una tavola perfetta di un azzurro chiarissimo, tanto da confondersi col cielo. Uno spettacolo mozzafiato!

Nelle strisce di spiaggia che ho intravisto lungo la strada già c'erano i primi ombrelloni piantati, qualche persona che si faceva il bagno, con il sole che col suo riflesso, accecava i bagnanti e abbronzava la pelle...
Nel cielo, profondissimo, non c'è nemmeno una nuvola... nemmeno una!
C'è solo il sole che riempie le strade e il verde brillante della campagna...



Mi sento riscaldato anche dentro, e la malinconia che per ora mi contraddistingue si scioglie un po' e si stempera grazie a questo nuovo calore che mi riempie... 
Torna in me la voglia di ballare, di cantare, di lasciare che il vento mi investa con i suoi nuovi profumi estivi, di non pensare a niente, ascoltando solo il fruscio degli alberi, immaginando che sia la risacca del mare...
Gli occhi pieni di azzurro, le mani piene di sole, il sorriso riscaldato da questo vento... spero che tutto questo faccia riposare un po' i miei pensieri e il mio cuore sempre troppo impaziente... che possa farmi distrarre un po' dal mio solito rimuginare, dalla mia poca capacità di attendere che tutto accada, dal mio subdolo e sottilissimo senso di solitudine...


Buon sole a tutti :)

14 commenti:

  1. bellissimo il post!qui da me oggi 29 gradi.che bello il mare e la spiaggia in questo periodo in Sicilia,che voglia!dai vacci al mare e fa riposare i tuoi pesieri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lost ^_^ sono contento che ti piaccia.
      Purtroppo il tempo di andare a mare non l'ho trovato... però ieri mi sono riposato :)

      Elimina
  2. Abbronzati e fai qualche bagno anche per i poveri prealpini lontani dal mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potessi davvero andare ad abbronzarmi e fare il bagno!! Non ho mai tempo!!
      Comunque mi hanno detto che per ora l'acqua è congelata =S

      Elimina
  3. in questi gg di pre-estate mi godo la calda Sicilia anche io, oggi sarei voluto andare, domani mattina mi sa che andrò almeno pe run ora prima del pranzo! voglio respirare la salsedine siculaaaa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora... BUONA SALSEDINE SICULAAAA!!! :D che fa tanto bene!! :D

      Elimina
  4. La Sicilia, d'estate, si veste a festa e regala emozioni bellissime: sole, mare, voglia di staccare da tutto e tutti e rilassarsi...mette proprio voglia di vita...viva la Sicilia (senza nulla togliere alle altre regioni italiane ù.ù)!
    Questo tuo post mi fa venire in mente questa canzone, spero ti metta di buon umore :) :
    http://www.youtube.com/watch?v=eH3giaIzONA&ob=av2e

    Buona giornata a tuttiiii! :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono prealpino, e tuttavia non ho alcun desiderio né di mare né di caldo, né mi sento "povero" per questo :-)
    Oggi è di nuovo brutto tempo... e meno male... è la mia unica difesa contro l'allergia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho desiderio di mare e di caldo quando al mare ci vado per le vacanze, altrimenti il caldo in città è solo un fastidio. In questo ti capisco e penso capiranno tutti!

      Elimina
    2. Effettivamente l'allergia è molto fastidiosa... ma a me piace troppo il mare e il bel tempo *__* non vedo l'ora che arriviiiii (e soprattutto che duri!!)!!

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...