Attenzione attenzione!!
Siamo in presenza di un evento che si verifica solo ogni 100 anni!!!
Oggi è l'11/11/11 e questo post è stato pubblicato alle 11:11.
Ripeto: 11:11 di giorno 11/11/11...
11 11 11 11 11...
Siete pronti a conoscere i segreti reconditi di questa mistica data???
No??
Non li volete sapere?
Non volete attingere alla sapienza dell'Occulto?
Nooo???
Meno male!!!!!
Perchè io non sapevo un cavolo di segreto misterico su questa data xD ahahah!!!
WOW!! E' tutto l'anno che aspetto questo giorno!!!! E' troppo ganzo, troppo fico!!!
E' una cosa che potremmo raccontare ai nostri figli (cazzo! Siamo Gay! Non è detto che li avremo -.-")... potremmo raccontare ai posteri (ecco! Così va meglio), perchè non si ripeterà più per altri 100 anni!!!!
Dite che mi sto scaldando troppo??
Ovviamente il mondo del cinema non poteva stare con le mani in mano: ho appena letto che sta per uscire un film horror su questa data (film che ovviamente non andrò a vedere :P).
Molte persone, invece, hanno scelto questa data come giorno del loro matrimonio.
L'11/11/11 è una data palindroma (cioè si può leggere sia da sinistra verso destra che al contrario) ed è la penultima delle date dette sestuple che si avrà in questo secolo (come il 01/01/01, il 02/02/02 eccetera eccetera). L'ultima data sestupla si avrà il prossimo anno con il 12/12/12.
Ma quella di quest'anno è una data sestupla particolare perchè fatta da un'unica cifra :)
Effettivamente per festeggiare questo giorno speciale ci vuole qualche bella cosa!!!
Avete qualche idea???? :D
Mi ricordo della stessa "frenesia" per il 20/02/2002, simmetrica (2002 2002).
RispondiEliminaMah non so cosa dirti, forse perchè a me queste date palindrome e/o simmetriche non dicono proprio nulla, dunque non ho nulla da dire neppure io...
E sinceramente non credo che non accadrà nulla neppure per la profezia Maya, quando la data sarà quasi simmetrica (21/12/2012). E in un certo senso speriamo che non accada nulla, perchè pensa se venisse la fine del mondo (non ci credo, lo hanno annunciato troppe volte, a partire dall'anno mille), peggio, se venissero gli alieni a colonizzarci, esattamente come gli europei hanno fatto con i pellerossa delle Americhe. Non solo li hanno portati via dai loro luoghi, li hanno schiavizzati etc. distruggendoli anche portando malattie ignote ai loro sistemi immunitari. Insomma, se davvero gli UFO si facessero vedere, magari proprio il 21/12/2012, probabilmente non sarebbe un buon incontro per noi. Rischieremmo di fare la fine degli animali nello zoo oppure di quelli usati negli esperimenti.
Quindi, da parte mia indifferenza completa per le date esteticamente significative, ma qualche timore per incontri ravvicinati extraterrestre di vario tipo. Ma secondo me, in queste date non succederà proprio niente. A cominciare da oggi!
Febo io come te... per me è un giorno come l'altro quindi non cambia nulla di fatto se non che si avvicina il fine settimana.
RispondiEliminaRagazzi! Lo so che in queste date non succede nulla di particolare... non sono un tipo superstizioso e alle profezie da fine del mondo non ci credo... Però sono date bislacche, giorni particolari: bisognerebbe organizzare qualcosa di bello per ricordarsele! :D
RispondiEliminaE' una buona occasione per festeggiare :P
No Febo, in questo caso devo proprio dirti che non sono per nulla d'accordo. Le date che si ricordano sono altre, per esempio penso che tutti ci ricordiamo cosa stavamo facendo l'11 settembre 2001 o durante l'ultima eclisse totale di Sole dell'11 agosto 1999. Cosa vuol dire festeggiare una bizzarria del calendario? in un certo senso è il calendario stesso che ce le ricorderà: per esempio, sappiamo che c'è stato il 19/09/1999, il 18/08/1888, il 17/07/1777, il 12/12/1212, o il 06/06/666 etc etc. E per rimanere a oggi, c'è stato non solo un 11/11/1911 o un 11/11/1111, ma anche un 11/11/111 e addirittura un 11/11/11. Sappiamo peraltro che non ci potrà essere (stato) ad esempio un 13/13/1313 o un 13/13/2013 (i mesi non sono superiori a 12...), ma al massimo un 12/12/2112, o un 21/12/2012 (il 12/12/1221 è già passato, e anche il 12/12/1212 ovviamente). Chiaramente date come 11/11/111 e 11/11/11 non sono possono essere state colte dagli uomini di allora perchè il conto degli anni dalla nascita di Gesù Cristo è stato introdotto nell'alto Medioevo, dal monaco Dionigi il Piccolo nel VI secolo che si prese la briga di contare gli anni dalla nascita di Cristo ai tempi suoi, sbagliando tra i 4 e i 7 anni. Quindi Cristo sarebbe nato tra il 4 e il 7 avanti Cristo, anzi, "ab incarnatione Domini nostri Jesu Christi", come si scriveva dai suoi tempi in poi. Quindi noi non saremmo nel 2011esimo anno dopo la nascita di Cristo, ma dal 2014 al 2018.
RispondiEliminaQuindi, in conclusione, al massimo per date di questo tipo, ci faccio un mezzo sorriso. Ma credimi, non di più.
Io lavoravo a quell'ora..ero sommerso dalla polvere!
RispondiElimina@Xersex:
RispondiEliminaMah, guarda... io penso che qualunque occasione sia buona per passare una serata o anche qualche ora a divertirsi: ci rende più leggera la vita e ci aiuta ad affrontare la quotidianità.
Se l'occasione ce la offre una bizzarria del calendario, ben venga: sorrideremo per questa stranezza e un domani ci ricorderemo che in quella strana data abbiamo fatto qualcosa di simpatico, di divertente, di bello, di leggero, di spensierato. Niente di più!
Non è per dare importanza ad una data stramba... quelle vanno e vengono. E' lo sfruttare qualcosa di fondamentalmente inutile come una data strana per passare qualche momento di spensieratezza
@ Febo: non so cosa dirti. io non sono festaiolo, non lo sono mai stato neppure per avventimenti che in teoria sarebbero da festeggiare. Se riesci a convincere qualche tuo amico a festeggiare perchè sul calendario c'è scritto 11/11/(20)11, ti dico bravo.
RispondiElimina@Still:
RispondiEliminaIo invece ero a lezione! Per fortuna c'è la programmazione dei post così ho potuto pubblicare questo post di assoluta importanza culturale!! xD
@Xersex:
beh... a volte bisogna pur fare delle cose un po' sceme per non lasciarsi sommergere dalla tristezza! :)
@ Febo: io non mi sento triste, semplicemente indifferente. Ripeto: se fai una festa o anche un semplice ritrovo per questa data particolare, tanto di cappello!
RispondiEliminaUno dei miei amici di Gay.tv è nato proprio l'undici novembre :-)
RispondiEliminafesteggia con me ti porto fuoriiiiii ^^
RispondiElimina@Capricornus:
RispondiEliminaDavvero? Wow... deve essere stato un compleanno davvero particolare quest'anno :)
@Rafa:
Ma già l'11 è passato. Adesso dobbiamo trovare un'altra cosa da festeggiare ;)