sabato 4 giugno 2011

Aggiornamenti...

Che vergogna! E' più di una settimana che non pubblico post! Sono proprio un blogger snaturato!!! 
E' che devo sempre correre, studiare, suonare, cantare, fare e dire e non mai tempo di mettere due parole in fila...
Mi perdonate? :)
Per farmi perdonare vi do delle notizie fresche fresche... 
Qualcuno nei commenti al post precedente (leggete anche I'm so Guy xD) mi aveva chiesto aggiornamenti sulla storia del mio amico (che per comodità chiamerò Lucio, nome inventato ma che ha attinenza con il vero nome) a cui ho rivelato la mia omosessualità.
Ed ecco a voi gli ultimi aggiornamenti, ovvero un fatto accaduto proprio ieri sera.


Ieri sera, dopo cena, sono uscito insieme al solito gruppo di amici e siamo andati in una località marittima vicino al mio Paese per bere qualcosa, sentire un po' di musica, fare una passeggiata.
Giunti quasi a fine serata, salta fuori la "domanda del secolo" (leggi anche "la domanda più cretina del mondo"), proposta dal fidanzato di una mia amica, che esce sempre con noi (che chiamerò I.): "Cosa ti fa più senso: vedere due maschi che si baciano, o due femmine?"
WOW che domandona! 
Ora...spiegatemi voi come mai, ogni volta che usciamo, viene fuori qualche discorso sull'omosessualità. Confesso che un paio di volte l'argomento l'ho proposto (in modo molto subdolo e nascosto) io stesso, per saggiare un po' le loro reazioni (delle quali vi ho già parlato: "Bruciamo tutti i Gay" "Mi fanno schifo" "Ma come fanno?" eccetera eccetera). Ma stavolta vi giuro che io non c'entravo niente!!! Ero per i fatti miei che parlavo con un'altra mia amica quando loro iniziano sto discorso e mi coinvolgono.


Così I. mi chiede: "E a te cosa ti fa più impressione: due maschi o due femmine?"
Siccome dire bugie non mi piace e nascondermi ancora meno, ho detto semplicemente: "A me non fa impressione nessuno dei due casi. Perché mi dovrebbe fare impressione?"
Ma lui insiste: "Come non ti fanno impressione? Ad esempio a me e 'Lucio' fanno più impressione due maschi, alla mia ragazza due femmine. E a te? Tra le due situazioni?"
Dopo tante insistenze nello scegliere tra le due possibilità, dico, poco convinto: "Mah... forse, un po', due femmine. Ma nemmeno quello"


Comunque... non vi sto a raccontare la sorpresa del suddetto I. che si aspettava dicessi "Mi fanno impressione due maschi". Secondo la sua teoria, se avesse fatto questa domanda ad altri uomini, il 99% di loro avrebbe risposto "due maschi", quindi io ero un'anomalia...
La cosa che mi faceva ridere dentro di me era il povero 'Lucio' che non sapeva come comportarsi e cercava timidamente di cambiare discorso per evitarmi l'insistenza di I. 
L'ho apprezzato davvero tanto.
Io, dal canto mio, ero bello e tranquillo: tanto questi discorsi oramai non mi fanno ne'caldo ne' freddo. Però era bello che lui si preoccupava di come io mi potessi sentire.
Stamattina gli ho mandato un Sms con scritto "Ieri sera mi stavi facendo morire dal ridere (in senso buono)" e lui, capendo perfettamente a cosa mi riferivo, mi  ha risposto: "Ero un po' in difficoltà :) "  ...che tenero xD
Poi ha aggiunto :"Prima lo dici agli altri, meglio è. Non ti voglio forzare però sappi che ci sarà bisogno di un periodo abbastanza lungo di accettazione"
Ma io non ho la necessità, per ora, di altri Coming-out. Quindi non penso di seguire il suo consiglio. D'altronde è passato davvero pochissimo tempo da quando io stesso ho finalmente accolto la mia omosessualità... parlarne ancora con altri, per adesso, non è tra i miei bisogni più urgenti.


E allora, alla facciazza di I. ... VIVA I BACI!!! 
Smack!








9 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, non c'è bisogno di correre e rivelare tutto a tutti!
    Devo dire che vedere un maschio e una femmina che si baciano a me un pò di impressione la fa :p ihih quanto sono scemo!!

    RispondiElimina
  2. @Still: ahahah... ma dai! Allora i film romantici, con tutti quei baci eterosessuali, per te equivalgono a film horror xD ahahah ...quanto siamo scemi!! :)

    RispondiElimina
  3. bravo, sei stato sincero! Per gli aggiornamenti, io ti perdono, sono il principe dei pigri... :D

    RispondiElimina
  4. @Miky: Tu pigro? Ma se aggiorni il tuo blog ogni 5 minuti :)

    @I'm so guy: già... la penso alla stessa maniera sull'amicizia. Magari la comprensione arriverà col tempo, però almeno non mi ha giudicato o allontanato. E' già una gran bella cosa!
    Ahah! Hai ragione: anche io sono curioso su quello che succederà... Ti terrò informato sulle prossime novità XD

    RispondiElimina
  5. Perchè sn a casa a fare un cazzo! Hahaah :D

    RispondiElimina
  6. Devo dire che Lucio in questa occasione ha dimostrato di essere un grande visto che ti ha consigliato di dichiararti anche agli altri della comitiva e facendoti capire che avrai il suo sostegno in caso di discussioni.

    RispondiElimina
  7. @loran: già! Mi ha fatto veramente piacere quello che mi ha detto.
    Però penso anche che mi abbia dato questo consiglio perché ancora non comprende molto bene quanto sia faticoso, ogni volta, fare coming-out con persone di cui non riesci ad immaginarti la reazione e devi aspettarti di tutto ed essere pronto ad affrontare anche le più antipatiche e imbarazzanti situazioni.
    Sinceramente proprio per ora non è una mia priorità dirlo agli altri miei amici: voglio comprendere ancora un po' di più la mia omosessualità e me stesso, capire un po' meglio ciò che verrà, cosa fare, come muovermi... beh! Ancora c'è tempo per dirlo ad altre persone :)

    Però sono sicuro che quando ciò avverrà, in lui troverò un alleato perché, anche se non comprende ancora la mia "gaiezza", ha scelto di mettere in primo piano l'amicizia.

    RispondiElimina
  8. Si quello che dici può essere vero però almeno non ti ha detto, come ho sentito più volte in queste situazioni, di non dichiararti per non creare tensioni nel gruppo.

    RispondiElimina
  9. @loran: si, è vero. Hai ragione. Anzi vuol dire che lui preferisce una verità, magari all'inizio un po' complicata da comprendere, rispetto a fare finta che niente sia successo.
    E questo significa anche che ci tiene che io possa sentirmi a mio agio all'interno del gruppo.

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...