sabato 9 giugno 2012

Conversazioni (o confessioni?) su Facebook... - 2° puntata



Nel post precedente vi avevo detto che Sabato sera mi era arrivato uno strambo Sms da parte di A. e vi avevo promesso che ve ne avrei parlato quanto prima. Ed infatti, eccoci qui...
L'sms testualmente diceva, compiaciuto: "Questo pomeriggio ho fatto un'altra esperienza :P"
Al che ho pensato: Bedda matri, cosa ha combinato stavolta? E infatti gli ho chiesto spiegazioni.
La risposta non tarda ad arrivare: "Questa volta ho fatto l'Attivo!! :D"
Ebbene sì... perchè il nostro A., la prima volta, aveva fatto il Passivo e non gli era piaciuto proprio per niente.
Gli chiedo, speranzoso: "Ma allora hai risolto con il tuo amico? Avete chiarito?"
E lui: "No, l'ho fatto con un altro"
o.O prego? Ma lui non era quello confuso? Quello del "Oh Mamma! Non so cosa provo per questo mi amico!" ?? o.O
Poi, come già sapete, ho perso il cellulare e tirituppi e tiritappi... in sostanza non abbiamo parlato più.
Il giorno dopo, su Facebook...
"A.!! Ma soccu cuminasti?????" (trad: A.! Ma cosa hai combinato??)
"Mi sono scopato l'assistente di un mio professore!!"
O_O
"CHE COSA HAI FATTO?????" OMG! Mi gira la testa!
"Si, mi sono iscritto su un sito che si chiama GayRomeo - tra l'altro è gratis - e lui mi ha contattato"
"Fermo un attimo! GayRomeo??? Tu sei iscritto su GayRomeo?? E da quando???"
Ma preso dal racconto non risponde alla mia domanda...
"Si è ricordato di me perchè mi ha visto a lezione, mi è venuto a prendere e... abbiamo fatto sesso 3 volte"
O.O"
"Ma... piccola domandina cretina... perchè l'hai fatto? Cioè... tu non eri quello confuso che non sapeva se gli piacevano gli uomini o le donne?"
"Lo so"
E meno male che lo sai -.-"
Mi sorge un dubbio nel mio cervellino...
"Ma l'hai fatto perchè eri attratto da questo tizio o perchè aveva un pirtuso (trad: buco) libero dove mettere il tuo arnese? (scusa la prosaicità, ma non sapevo come rendere l'idea). Nel senso... vorrei capire se ti è piaciuto solo per l'ovvio piacere che viene dalla stimolazione meccanica o ti è piaciuto anche perchè lo stavi facendo con un uomo..."

"Penso la prima! In fondo anche le patate hanno il pirtuso"
Il livello della conversazione si sta proprio alzando -.-"
"Si... ma non è che ogni pirtuso noi lo dobbiamo per forza riempire! Servirebbe un po' capire quale pirtuso si confà più a noi... e non solo il pirtuso, ma soprattutto tutto quello che ci sta attorno: la persona, va!!!"
"Beh, se sono bisex uno vale l'altro! ahahah"
Ma che ci ridi???
"Ma il punto è che un bisex si sente attratto e potenzialmente potrebbe anche innamorarsi sia di un sesso che dell'altro sesso... Se fai sesso con un uomo solo perchè ha un pirtuso facilmente utilizzabile, ma non sei nemmeno un poco attratto da lui, non vuol dire che sei bisex!"
"Uhm..."
"Tocca capire un po' più a fondo cosa vuoi, caro A. ... che poi (piccola curiosità) come mai ti sei iscritto su GayRomeo e non su un sito di incontri etero?"
"Boh, così! Adesso tocca trovarmi una patata disponibile per capire meglio"
O_O Sono sempre più sconvolto dalla piega squallida che ha preso la conversazione... ma dai, cavolo! Non si può prendere così alla leggera una cosa importante come il sesso e come la propria identità...!
Ma non perdo il self-control, e controbatto:
"A. ... non credo che mettendo in mezzo il sesso riuscirai a capire molto. Qui non si tratta di capire con chi ti piace fare di più sesso nel senso meccanico con cui l'hai fatto fin'ora tu! Qualsiasi pirtuso per l'aggeggio che hai lì sotto è buono per fare sesso!!"
"Ma io so che mi piacerebbe stare con una ragazza..."
"Ecco! Questo è un buon punto di partenza..."
"...solo che sono così brutto che non mi vuole nessuno"
Prego? O_O
"Ma che dici, A.? Chi te l'ha detto che sei così brutto? E' che l'amore mica viene così facilmente..."
Fattelo dire da uno che ne ha esperienza diretta -.-"
"Ma io sono stanco di aspettare! Devo aspettare che divento vecchio e mi si ammoscia???"
O_O Questo ragazzo non finisce di sorprendermi!
"Ma A.!!!! Hai solo 20 anni" vorrei aggiungere 'Cazzo!!' ma lo ometto "Anche io a volte mi spazientisco, però so che quando avverrà avverrà. Io posso fare di tutto per far sì che le occasioni accadano, ma nient'altro! Fare sesso con chiunque solo per non aspettare la persona giusta mi sembra inutile, soprattutto se lo fai con un genere (quello maschile) che magari non ti interessa completamente. Ovviamente, sei liberissimo di farlo. Ma se la ragione è perchè pensi che l'amore arriverà troppo tardi, penso sia davvero inutile" e anche squallido, ma ometto anche questo!
"E' che io ho paura di essere rifiutato dalle donne..."


Non è per essere moralista, ma già utilizzare le altre persone unicamente come oggetti sessuali è una cosa che non mi piace. Se per giunta si fa sesso in maniera "innaturale" solo perchè non si ha la pazienza o la capacità di instaurare un rapporto con il genere che più ci appartiene, davvero non lo concepisco. Specifico che il termine "innaturale" lo utilizzo non perchè lui abbia fatto sesso omo, ma perchè (a quanto sembra) gli uomini non gli interessano minimamente: ha fatto del sesso con un genere per cui naturalmente non è attratto (come se io lo facessi con una donna solo perchè non ho un maschio a disposizione); ma poichè gli uomini sono (forse) più disponibili, più disinibiti o più semplici da raggiungere, per lui sono utilissimi come oggetto da penetrare. Solo perchè non trova una ragazza, utilizza gli uomini come fori con cui trastullarsi... è una cosa che non mi aspettavo per niente, soprattutto da lui.


Per me il sesso non è solo un istinto da appagare: è testa, cuore, sensazioni, emozioni, attrazione, contatto, coinvolgimento... e per me (anche se è solo un mio punto di vista che può non essere condiviso da tutti) è indissolubilmente legato all'affettività. Ma, anche a voler mettere da parte la componente affettiva, il sesso non è solo il movimento meccanico della penetrazione: per quello, bastano le mani a questo punto!


In questo blog vi ho annoiato innumerevoli volte col fatto che ancora la mia vita sentimentale stenta a partire. Ed è ovvio che alle volte gli ormoni mi salgano al cervello, chiedendomi in ginocchio uno sfogo: sono umano anche io! Eppure non riesco ad immaginare me stesso che faccio sesso con una donna solo perchè non sono riuscito a trovare un uomo per farlo!!! Lo trovo davvero senza senso...
Questo modo di vivere la sessualità (fare sesso omo come surrogato di quello etero - ma anche il contrario), secondo me, non è per niente costruttivo: anzi! Finisce per rendere il sesso come qualcosa senza significato, un gesto come tanti altri, gli toglie dignità e importanza.




E io che, la scorsa volta, gli parlavo dell'Amore, di quanto non fosse mai innaturale, che l'Amore per un uomo non è sbagliato, di Autenticità, di Dio e del "Ama il tuo prossimo"... -.-" e poi, invece di ragionare col cervello, ragiona col pisello!!


Forse molti di voi penseranno che sto esagerando e non vorrei fare la figura del bacchettone perchè non mi sento di esserlo, e credo di averlo dimostrato nei vari argomenti che abbiamo trattato in tutto questo tempo. Però davvero non mi aspettavo un (non)ragionamento di tal genere da parte sua. Secondo me sta vivendo la sessualità in maniera totalmente inconsapevole e molto molto infantile e distruttiva, mettendo da parte la sua identità per appagare i suoi istinti sessuali... Di questa cosa, un domani, penso che se ne pentirà...


Al di là delle frasi dure e vivaci che ho scritto, non lo giudico un pervertito patologico, ovviamente! E' comunque un mio amico e io sono sempre pronto ad ascoltarlo. E soprattutto è libero di fare quello che vuole: la vita è la sua. Posso solo manifestargli i miei dubbi per indurlo a riflettere, ma tocca a lui scegliere.


....magari sono io che non ho capito niente... Voi che ne pensate?

32 commenti:

  1. il tuo ragionamento ti fa onore, vedrai che quello giusto arriverà, tornando al tuo amico, mi sembra già molto navigato, e non credo che faccia sesso con uomini solo per sfogare come vuol fati (farsi) credere, "j'è piasce proprio!!!" altrochè!, vedi un pò te se uno che si dichiara etero, poi non perde un minuto per iscriversi su gayromeo..ma va là... a chi la vuol dare a bere?, che poi come hai detto te se era scopare per scopara poteva scriversi alle tante chat etero...
    in ultimo carina la foto di spongebob e della tipa scandalizzati hahahah ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo a condividere in pieno il commento di Nato Stanco... è la stessa cosa che ho pensato io quando leggevo...

      Elimina
    2. Ahah... effettivamente quelle 2 foto appena le ho viste mi hanno fatto venire troppo da ridere xD
      Per quanto riguarda il "j'è piasce proprio"... boh, lo vedo molto confuso. In realtà non lo capisco proprio. Spero solo che capisca presto quello che vuole veramente. Comunque la discussione con lui è continuata (e c'ho capito ancor meno di prima)... vi aggiornerò ;)

      Elimina
  2. Condivido il commento di Nato stanco...non credo che se un uomo non ti attira tu riesca a farci sesso tre volte...va bene tutto...è vero che quando si è brilli si perde il lume della ragione ma stavolta a quanto leggo era abbastanza sobrio e ha compiuto una scelta consapevole: farsi un uomo (che poi che geniaccio si va a scopare l'assistente!! XD complimenti!) per quanto riguarda il tuo ruolo in questa situazione: stai agendo benissimo...lo devi far ragionare e devi consigliarlo, senza giudicare le sue azioni...si tratta di libertà di azione e pensiero e non di una lotta a chi ha più ragione. Tu puoi vederla in un modo, lui potrebbe vederla in un altro...magari scopa oggi e scopa domani si ritrova innamorato di un ragazzo senza che se ne accorge e si accetta come omosessuale. Per quanto riguarda te, Febo,non cercare l'amore...a quanto ho capito se lo cerchi non ti trova e se non te ne frega una mazza ti colpisce e ti cambia per sempre...apri tutte le porte del cuore non dimenticando che prima di tutto devi VIVERE LA TUA VITA e poi stai sicuro che l'amore busserà alla tua porta. Con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vero: più cerco l'Ammmmmore e più non lo trovo... xD Bastardo!!
      Comunque, tranquillo! Mica mi starò con le mani in mano e l'orecchio appoggiato al citofono ad aspettare che bussi! Vivendo la mia vita sono sicuro che lo troverò per strada ;)

      Elimina
  3. Come hai detto tu ha 20 anni e penso sia anche normale divertirsi un po', secondo me il tuo amico ha le idee ben chiare e cerca solo di nascondersi agli altri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... può darsi che queste idee le vuole nascondere pure a se stesso... non lo so! Spero che riesca a capire bene cosa vuole :)

      Elimina
  4. Non tutti intendiamo il sesso come una cosa sacra. Ci sono quelli che lo usano per divertirsi e basta. E ci sono quelli che hanno bisogno di più esperienze per capuire da che parte stanno. Io non ci vedo nulla di male. Se fra adulti maggiorenni e consenzienti ...

    Evidentemente lui vive il sesso con più leggerezza, e non credo che un domani avrà particolari pentimenti ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti ho specificato che l'indissolubile unione tra sesso e affettività è solo un mio punto di vista e non critico chi non la pensa come me. Ma un conto è voler viversi liberamente il sesso, un altro è concentrare la propria attenzione solo ad pirtuso, noncuranti di che genere sia, di come sia fatto, di quello che è anche solo fisicamente quello che ci sta attorno a questo buco! E non sto parlando di sentimenti. Lì diventa una cosa abbastanza squallida.

      Elimina
  5. Non so Febo.. concordo con il tuo pensiero ma sento una vena critica nel tuo scrivere.
    Ognuno accetta e scopre se stesso in vari modi, io per primo mi sono addentrato in questi siti.
    Premetto sono anche io Bisex,lo sai, ma è palese che rimorchiare un uomo è facile quanto grattarsi una gamba.
    Condivido cmq il pensiero di Nato Stanco, a lui piace eccome e probabilmente non è bsx, ma ripeto, ognuno ha i suoi metodi e i suoi tempi.
    Non passi da bacchettone ma aspettare quello perfetto, quello d'amare e serio è un metodo come tanti.
    Sai bene come la penso, io sono un tipo d'azione, io le cose le cerco e le provo mille volte per vedere se mi piacciono o meno.
    Tu hai un metodo, lui sta cercando il suo e per quanto autodistruttivo possa essere, deve uscirne da solo.
    Puoi aiutare, ma per venirne fuori deve volerlo lui.
    Ovviamente non è una critica, ma spesso cercare la via dell'amore rallenta tutta la nostra vita in maniera epica.
    Sicuramente il mio metodo e quello (probabilmente) futuro del tuo amico lo renderanno una merda d'uomo ma se riuscirà a capire quello che vuole sarà cmq una vittoria.
    Ripeto non passi da bacchettone o cose del genere, ma ognuno ha una sua via.. lascialo sbagliare e col tempo cambierà.. e se così non fosse peggio per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto è saggio Rafa!!! condivido il suyo intervento parola per parola!

      Febo, la tua giovane età porta a assolutizzare l'Amore, il Sesso, gli Affetti. Magari sei "ASSOLUTISTA" di natura, però nessuno è uguale all'altro. E ognuno deve trovare la propria strada. Puoi dare degli input, però poi la strada la deve trovare e percorrere lui, qualsiasi strada scelga.

      Elimina
    2. Rafa, ovviamente ognuno è libero di cercare se' stesso come meglio desidera e io non sono nessuno per criticare o per farlo cambiare!
      Io non voglio che lui abbia il mio stesso metodo: aspettare l'amore eccetera eccetera. Ma il suo concentrarsi solo sul buco da penetrare senza stare lì a pensare tutto quello che ci sta attorno non credo possa aiutarlo. E' questo suo dire: "Ogni buco è buono" che mi sembra un po' squallido.
      Tu sei Bisex e quindi sei attratto sia dalla fisicità maschile che da quella femminile: e ci sta! Ma ne sei consapevole che fai sesso con entrambi perchè ti PIACCIONO entrambi!!
      Il suo discorso invece è stato: faccio sesso con gli uomini perchè hanno un pirtuso utilizzabile, proprio come le donne. Non si è minimamente chiesto se oltre al pirtuso c'è altro che gli può interessare. Sesso non credo sia solo penetrazione! A questo punto ogni surrogato è buono (e non vado a specificare i surrogati per non risultare disgustoso). E non ha detto nemmeno: "Faccio sesso con gli uomini per vedere se mi piacciono!". No!
      Se mi avesse detto: "faccio sesso con gli uomini (o con le donne, o con tutt'e due) perchè mi piacciono, e lo faccio per puro divertimento" non mi sarei stranizzato più di tanto (Ho appena scoperto che io verbo "STRANIZZARSI" non esiste in italiano xD Ahah! Ma io lo uso lo stesso!!). Mi ha stranizzato invece il suo ragionamento. Forse lo fa perchè è confuso, o perchè non vuole farsi alcune domande... non lo so! Comunque vi aggiornerò quanto prima dei discorsi che abbiamo fatto dopo: magari mi aiuterete a capire...
      Forse il tono critico che hai scorto è perchè non riesco a comprendere questo suo comportamento: sarà un mio limite, sicuramente. Però questo tono che magari ho usato qui di certo non lo utilizzo con lui, perchè l'ultima cosa che voglio è che si senta giudicato! :)

      Elimina
    3. prima cosa: stranizzarsi lo usava un m io amico di origini siciliane fin dagli anni 85 ... quindi sarà una variazione vostra lessicale.

      éer il resto ... cosa vuoi che ti dica, pazienza! ognuno usa il sesso come può, o come è in grado di fare ...

      Elimina
    4. Febo come pensi abbia cominciato a scopare io? Ogni buco è trincea.. ndo coio coio.. per farti capire in maniera volgare quello che voglio dirti.
      Non possiamo restare attaccati alle nostre convinzioni, alcune volte ne vale la pena altre no.. magari queste scopate per quanto squallide (e fidati c'è di peggio) magari lo hanno sbloccato... Magari i gay per lui rimarranno uno sfogo segreto, e magari tra 10 anni sarà sposato e con figli... sono cazzi suoi.. sono problemi suoi.
      Basta.. non possiamo sempre aiutare tutti, non possiamo far capire a tutti il nostro parere.
      Il tizio si fa del sano sesso.. senza se e senza ma.. senza vincoli o restrizioni... per certi versi è anche più furbo di noi.
      Non sta fuori ad aspettare lui prende e si muove... sicuramente in molte cose sbaglierà ma finché non sarà lui ha decidere di cambiare, l'unica cosa importate è avere rispetto.
      Scommetto che il ragazzo "buco" non è stato obbligato.. gli piace sentirsi buco e buco rimane.

      Elimina
  6. Dio sto ancora rotolando! LOL Il tuo amico non perde tempo.
    Sul lato più serio: ammetto che questo problema mi tocca molto da vicino. Penso che il tuo amico non sbagli a priori: cercare il sesso in maniera disinvolta, senza aver paura di fare esperienze è comunque un muoversi, qualcosa che ti cambia il modo di pensare e di essere. Anche restare a pensare e prendersi i propri tempi non è sbagliato: siamo diversi gli uni dagli altri. Il tuo amico è passato al sesso omo con una nonchalance invidiabile, per me ad esempio solo accettare di essere gay ci son voluti 20 anni. E comunque, se entrambi sono consenzienti, se nessuno dei due resta ferito emotivamente (anzi), che c'è di male a trovarsi solo per fare sesso? Chiaro che se c'è l'affetto è meglio, ma non per questo fare sesso senza affetto ci trasforma in persone ignobili automaticamente. (diverso quando entrano in gioco cattiverie, egoismi, sfruttamento delle debolezze dell'altro per i propri fini sessuali ecc.)
    Giusto i miei 2 cent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Già... non perde proprio tempo.
      Come ho detto nei commenti sopra, io non critico l'incontrarsi solo per fare sesso senza affetto. Come ho scritto nel post, il binomio sesso+affettività è solo un mio punto di vista e non critico quelli che non lo seguono.
      Quello che non capisco e che trovo impoverente è il suo fare sesso con qualsiasi cosa abbia un buco, senza stare lì troppo a sottilizzare a chi appartenga quel buco xD Senza chiedersi cosa c'è attorno... Forse riuscirai a capire meglio leggendo la risposta che ho lasciato a Rafa... :)

      Elimina
    2. Si, letto e ha senso. Anche se comunque continuo a invidiare la nonchalance del tuo amico.

      Elimina
  7. Infilarlo in ogni buco magari no anche se a vent'anni in una certa misura ci può anche stare, però nemmeno cercare sempre l'incontro perfetto perchè questo spesso nasconde quella che si definisce paura sociale, e anche il troppo definirsi e cercare risposte in un campo alquanto difficile da definire con precisione a mio parere è una perdita di tempo.
    Insomma se uno vuole sperimentare e non definire troppo il suo orientamento sessuale e vive tutto questo con serenità e senza paure o sensi di colpa, per me non ci sono problemi anche se uno sceglie più una sponda invece dell'alta dove trova più fiori da cogliere o impollinare.
    E poi voi in Sicilia avete un famoso proverbio che in poche parole spiega tutto e spesso la saggezza popolare è meglio di tanti trattati scientifici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detto è per caso "futti, futti ca Diu perdona a tutti"??

      Elimina
    2. No pensavo a quello che dice "lu sticchio piaci ma la minchia nun dispiaci" non so se l'ho scritto in maniera corretta perchè non sono siciliano però quello che mi colpisce è la declinazione al maschile dell'organo femminile e quella al femminile per l'organo maschile quasi a sottolineare che le differenze e il definirsi non e poi così importante.

      Elimina
    3. L'hai scritto in maniera impeccabile xD Io pensavo che il detto a cui ti riferissi era "A tempu di carestia, ogni pirtusu è galleria" xD Ahahah

      Comunque quello che non capisco è proprio quello che hai detto tu: il suo volerlo infilare in ogni buco. Uno vale l'altro senza stare lì a sottilizzare se è maschile, femminile o non so che altro. Basta che dia piacere e siamo tutti contenti! A questo punto andrebbero bene anche l'aspirapolvere, le serrature, gli imbuti, le bottiglie..... xD

      Elimina
    4. Aspetta una cosa è sperimentare e cercare di capire cosa è meglio per noi specie quando si è giovani e una cosa è trombarsi l'aspirapolvere cosa assolutamente da non fare perchè ho sentito in giro di certi che sono finiti al prontosoccorso con tutto l'elettrodomestico attaccato, immagina gli infermieri quante risate si sono fatti.:)))
      Adesso a parte gli scherzi,ognuno è diverso e fa percorsi diversi, quello che è semplice e lineare per uno non lo è per tutti gli altri.

      Elimina
    5. Poi ricorda che ci sono moltissimi studi antropologici seri che sono giunti alla conclusione che nelle popolazioni mediterranee la bisessualità è presente e molto diffusa da millenni e come puoi notare nella tua terra siamo riusciti a trovare ben tre (ma ce ne saranno molti altri) proverbi che la spiegano.

      Elimina
    6. Infatti non metto in dubbio la bisessualità... ma non so se il mio amico sia davvero bisessuale

      Elimina
  8. Per me questo tizio si è inventato tutto.

    RispondiElimina
  9. Premessa: spongebob, lo adoro!! ^-^(è una storia lunga...con gli occhi azzurri...)
    Commento: in effetti è un po' triste la faccenda del "n'do cojo cojo" ma, a vent'anni, è comprensibile, se pur non condivisibile, esser preda degli ormoni in questo modo. Mettiamola così, si sta orientando. Poi lo sappiamo, difficilmente abbiamo abbastanza sangue per fare funzionare cervello e pisello contemporaneamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma adesso vogliamo sapere la storia della tua adorazione di spongebob!! :D

      Elimina
    2. Troppo lunga...risale al 2008 quando, in un bell'alberghetto sul lago maggiore, con un adorabile veneziano dagli occhi azzurri, per la prima volta vidi spongebob...

      Elimina
  10. Io non mi scandalizzo per nulla, io ritengo che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però bisogna dire: "Io cerco solo sesso, benissimo, ma non devo illudere nessuno, non devo far credere nulla di serio all'altro..."
    Io sono un po' come te, non mi concedo subito oppure non vado con chiunque, deve esserci qualcosa, non amore, ma anche la semplice attrazione...
    Siamo fatti così, non è un bene o un male, ripeto l'importante è non ferire i sentimenti altrui...
    Un bacione Febo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole e non mi sogno nemmeno lontanamente di giudicarlo. Come dici tu, l'autenticità e la sincerità con le altre persone è una cosa importantissima. Ma non bisogna sottovalutare quella da avere con se' stessi :)
      Un bacione anche a te :)

      Elimina
  11. Hi, bulge. Thanks to add my blog in yours site. I would reciprocate, but I prefer to not add any links to porn sites. I hope that you understand. Sorry :(
    (And I hope that my English is understandable xD I didn't speak english very well)

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...