Questo è l'ultimo post del 2011! Wow!
E' stato un anno positivo? Negativo?
Nonostante il tono del mio post precedente, per me, tutto sommato, è stato un anno molto positivo: mi sono accettato, mi sono aperto agli altri, ho fatto coming-out con le persone che ritenevo più fidate, sono cambiato, ho agito in maniera più libera, ho conquistato maggiore indipendenza, ho cercato di non farmi bloccare dalle mie ansie, ho tenuto sotto controllo alcune mie paure, ho abbattuto le mie inibizioni esagerate...
E poi ho aperto il blog, ho conosciuto nuove persone, ho instaurato i primi contatti (ahimè, finora solo virtuali) con il mondo Gaio, ho ricevuto consigli, complimenti, critiche, ragguagli, notizie, confronti, esperienze, spronamenti... e penso di aver dato altrettante cose.
Ci sono anche le cose negative: le mancanze irrisolte, le incompletezze rimaste senza soluzione le confusioni, le cose che non ho fatto per paura, ansia, timore, le parole che non ho detto, le azioni che non avrei dovuto fare,...
Però guardando il 2011, posso ben dire che è un anno che ha cambiato, in meglio, la mia vita!
Speriamo che il 2012 sia ancora migliore e che arrivino tutte le cose che quest'anno non sono arrivate (alcune delle quali già sapete quali sono, perchè vi ho fatto una testa tanta xD)
Questa notte manderò questo messaggio:
"Il 2011 è finito e ognuno ha fatto il suo bilancio personale. Che questo nuovo anno sia all'insegna dell'autenticità e della verità, perchè ognuno di noi ha diritto ad essere semplicemente se' stesso. Costruiamo la nostra felicità a partire dalla nostra sincerità e accogliendo quella altrui. Buon 2012 sincero"
Ho deciso quest'anno, con questo messaggio, di buttare un po' di semi al vento perchè "Chi getta semi al vento, raccoglierà un cielo fiorito (Ivan Tresoldi)". Speriamo allora che il cielo del 2012 sia davvero fiorito :)
Buon 2012 a tutti voi, miei cari lettori.
Con sincero affetto,
il vostro Bussolotto
Febo