domenica 5 giugno 2011

Paranoie pre-estive...



Uuuuun'Estate al mareeee, vooooglia di remareeee, faaaare il bagno al largoooo...
Tra poco arriva l'Estate: il caldo già si fa sentire, le giornate si allungano, gli indumenti si accorciano. Qualche fortunato comincia i preparativi per le vacanze, io invece non vedo l'ora che finiscano gli esami (domani ho il primo della sessione Giugno-Luglio...ARGH!!!)
E, insieme all'Estate, il richiamo del mare diventa irresistibile. Ma... per andare a mare bisogna spogliarsi, indossare il costume e mettere in bella mostra i nostri bei fisici scolpiti dalle teglie di pasta a forno, dalle merendine divorate voracemente il pomeriggio, dai dolcetti succulenti di fine pasto, dai panini atomici sbafati a pranzo... insomma: un vero disastro, soprattutto per chi la palestra non sa nemmeno cosa sia...
Allora urge correre ai ripari quando ancora c'è qualcosa di recuperabile!!!
Dal canto mio ho già perso 4 kg semplicemente limitando le porzioni e facendo qualche rinuncia a qualche sfizio... eeeeh: chi vuole essere bello deve soffrire un po'.
Poi, grazie a qualche esercizietto prima di andare a nanna, sono riuscito a togliere le antipaticissime "maniglie dell'amore" che avevano cominciato a fare capolino dai miei fianchi.
Purtroppo però, l'azione riabilitante per il mio corpo si è fermata qui: oddio... non è che sono grosso! Anzi, sonno abbastanza magro. Ma i miei muscoletti rimangono della stessa consistenza di un budino xD e il tempo per fare un po' di addominali o qualche esercizio per pettorali & co. non lo trovo mai (forse questo è colpa anche della mia pigrizia: tra un buon libro sprofondato nella poltrona e degli esercizi fisici, indovinate cosa preferisco fare...)
Ma ormai la decisione è presa: a Settembre assssssolutamente in palestra!! (anche se non so bene come e quando andarci: forse, se inventano giorni di 48 ore, riuscirò a trovare il tempo -.-")


L'unica cosa che mi rimane da fare, quest'anno, è chiudere gli occhi davanti allo specchio e ammirare i corpi altrui in spiaggia, marcendo nell'invidia e sognando di avere addominali e pettorali scolpiti come i bonazzi qui sotto :)


hmm... che sguardo provocante
Non ci sono parole...




A! Dove sta andando quella manina??
Wow wow wow!!!
 E voi come vi state preparando per l'Estate????

17 commenti:

  1. Dopo anni e anni di diete e sport, ho capito che i miei geni lo fanno apposta: più mi impegno e più producono panzetta! Così ho escogitato un metodo infallibile: FREGARSENE!!! Cos' negli ultimi due anni sono notevolmente migliorato, mangio quando ho fame, faccio sport per il piacere di farlo, ecc... Insomma, meno sensi di colpa e una vita più spassionata, almeno in questo... Però io sn vecchio ormai, sn quasi in andropausa, tu sei più piccinino, con un altro metabolismo, magari con te non funziona...

    Per la serie "40 righe per non dire nulla di utile"... :/

    Vabbè, dai, visto che nn c'è molta roba utile in quello che ti ho scritto, ti mando un SUPERBACIOTTOOOO!!! :P

    RispondiElimina
  2. @Miky: Ti ringrazio per il SUPERBACIOTTOOOO! e te ne mando uno pure io :)
    E anche se dici che nel tuo commento "nn c'è molta roba utile" (che poi non è vero), a me i tuoi commenti piacciono lo stesso :D
    E poi anche nel mio post non c'era granchè di utile xD ahahah

    RispondiElimina
  3. Non mi ricordo il nome del tizio della prima foto, quello dallo sguardo che promette di tutto xD
    Voi ve lo ricordate?

    RispondiElimina
  4. Hahahah, ok, grazie!!!

    Il "tizio" è un escort di Milano, si fa chiamare GIANLUIGI, ora ha fatto un servizio con lo stesso nome per MENATPLAY :D

    RispondiElimina
  5. Ti dirò non andando al mare non me ne frega molto di prepararmi all'estate :p Comunque dieta (tutta la vita) e bicicletta ma dovrei iniziare qualche esercizio in più!
    Ammetto però che ai tipi che hai messo in foto (anche se sono molto piacevoli da guardare) preferisco quelli normali anche con la panzetta e le maniglie :)

    RispondiElimina
  6. Visto che io più che maniglie ho due maniglioni di quelli della doccia e il mio fisico è come quello del primo omino giallo, ormai alla prova costume non ci penso più da diversi anni al massimo faccio qualche addominale leggero per scendere di qualche taglia e mantenere il peso perchè rifarsi il guardaroba specie in tempi di crisi non è il massimo.

    PS. se sei magro ti consiglio di fare ogni giorno gli addominali per dieci minuti: prendi un tappetino stenditi a terra con le ginocchia piegate e le piante dei piedi sul pavimento e alza soltanto le spalle senza eccessivi strappi, io l'ho fatto tempo fa a causa di problemi alla schiene e devo dire che ha funzionato, dopo un mese ero sceso di due taglie.

    RispondiElimina
  7. @loran: ok! cercherò di seguire il tuo consiglio (anche se dovrei comprare un tappetino -.-")!
    Il problema è trovarli 'sti benedetti 10 minuti!!! :(
    Ma... VOLERE E' POTERE (...forse) xD

    RispondiElimina
  8. Sempre palestra, sempre con l'ansia della prova costume, che poi è un esame che non supero mai. Uff...
    Tu un esame oggi l'hai superato, alla tua età vuoi non superare quello della prova costume? Naaa... non ci credo!

    RispondiElimina
  9. @(In): Beh... speriamo di superare anche la prova costume oltre agli esami xD
    La realtà è che la mia autostima sul mio aspetto fisico è sempre stata molto al di sotto dello zero assoluto, quindi più mi guardo allo specchio più mi trovo difetti... (e di certo guardare le immagini che ho postato sopra non mi aiuta xD ahah).

    [Angolo SuperQuark: lo Zero assoluto è la più bassa temperatura raggiungibile in fisica. Equivale a 0 Kelvin e a -273 °C.] Facciamo un pò di divulgazione scientifica xD ...ma quanto sono scemo?

    RispondiElimina
  10. Sinceramente trovo molto più sexy uno con le ciccette che uno così scolpito eh! Per carità....uno come quelli delle foto mica lo butterei...ma li trovo anche poco realistici...la vita è un'altra!!

    RispondiElimina
  11. @Rano: E' vero: la vita è un'altra e, certo, non sono così stupido da pensare che un uomo è interessante solo se ha i pettorali pompati e gli addominali scolpiti... :)
    Però quando mi parte l'ormone... realistici o no, i loro corpi sono molto attraenti xD eheh

    RispondiElimina
  12. Il tipo della seconda foto (" non ci sono parole") è David Costa. Ammiratelo qui:

    www.davidcosta.fr

    Io lo adoro!!!

    RispondiElimina
  13. @Xersex: wow wow! Grazie per le belle cose che ci fai scoprire :P

    RispondiElimina
  14. E allora per rimanere in Francia, guarda qui che bel cantante:

    www.emmanuelmoire.com

    e se metti in google "Camille Lacourt" scoprirai un bellissimo nuotatore...

    RispondiElimina
  15. altra cosa, sul tuo titolo del blog, BUSSOLA IMPAZZITA.

    A me sembra che tu non sia affatto "impazzito", ma che stia resettando semmai la bussola. Che tu stia cercando (ma in parte stai già trovando) altri punti d'orientamento. Ma non direi davvero che la tua bussola sia stata persa o impazzita...

    RispondiElimina
  16. @Xersex: ora vado a vedere i tuoi suggerimenti :P...

    Per quanto riguarda il titolo:
    beh...dicendo che la mia bussola è "impazzita", intendo dire che ho perso alcuni punti di riferimento che avevo prima, la mia vita è cambiata, gli equilibri si sono rotti.
    E questo, soprattutto lo scorso autunno, mi ha veramente portato molta confusione: avevo veramente "perso la bussola", non sapevo cosa fare, come affrontare tutti questi cambiamenti, cosa aspettarmi dal futuro... Guardavo solo al mio passato con malinconia e non riuscivo ad affrontare il presente (per non parlare di quanto mi faceva paura il futuro)
    Ora sto cercando pian piano di rimettere a posto la mia bussola, di ritrovare i "poli magnetici" della mia vita, di ricostruire un nuovo equilibrio.
    La bussola l'avevo persa, ma non definitivamente... infatti pian piano la sto ritrovando :D
    Ma ci sono ancora tante domande, tanti dubbi, tante paure, tante incertezze... quindi la bussola, per ora, rimane "pazza" xD eheh

    RispondiElimina
  17. @Xersex: Ammazza che boni i due che mi hai consigliato!!! xD

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...