domenica 28 ottobre 2012

Sing! ...ed Esami (-21)


Ragazzuoli! Rieccomi :)
Ieri, oltre ad aver avuto un esame scritto (30 e  Lode! Eeeeee!!!), ho avuto il tanto temuto esame d'ammissione al Corso di Canto Pop a cui mi sono iscritto, come anticipatovi due post fa... 
La data dell'esame si è saputa con pochissimo preavviso: per fortuna avevo già da tempo iniziato a provare con la mia amica Pat, che mi ha accompagnato al pianoforte nei brani da cantare.

Penso sia andato bene, anche se eravamo in tanti a presentarci e i posti sono pochi... i risultati comunque si sapranno questa settimana. Quindi: attendiamo!
Ero molto teso, soprattutto perchè c'era davvero tante persone e... non so... ad un certo punto mi sono sentito fuori posto, meno capace degli altri... Però, al momento di cantare, ho ritrovato fiducia e ho messo nella mia voce tutto me stesso :)
Come? Volete sapere che canzoni ho portato all'esame d'ammissione?
Ve le dico subito!
La prima è "Tutto è cambiato in me": canzone dal musical "La Bella e la Bestia", che mi è entrata nel cuore perchè ha delle parole che rispecchiano molto l'emozioni di un periodo della mia vita e che continuano a descrivere la libertà di essere finalmente me stesso, dopo aver aperto gli occhi e aver accettato la Verità ;)
E poi è la prima canzone che ho cantato in un concerto!! Come dimenticarla?? :)
Avevo scritto pure un post a riguardo qualche tempo fa...




La seconda canzone è tratta pure da un musical (lo sapete che sono fissato con i musical, no?), ma in realtà l'ho scoperta tramite Glee: ed è "Pure imagination", dal musical "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato".
E' davvero una bellissima canzone, con una profonda carica emotiva...


If you want to view paradise
simply look around and view it.
Anything you want to, do it.
Wanna change the world?
There's nothing to it.

There is no life - I know -
to compare with
Pure imagination.
Living there, you'll be free
if you truly wish to be.


NB: ovviamente l'ho fatta in tonalità originale, non in "Falsettolandia" xD

La terza canzone è prettamente pop. E' del gruppo "The Fray", ma anche questa l'ho sentita prima su Glee: "Never say never". A me piace molto, e la trovo molto nelle mie corde. Mi preoccupava un tantino il falsetto (non ho mai cantato in pubblico una canzone col falsetto), ma in tanti mi hanno detto che mi viene bene. :)



La commissione faceva cantare solo due canzoni, e a me hanno chiesto di cantare "Tutto è cambiato in me" e "Never say never". Ovviamente, data l'abbondanza di partecipanti, non ascoltavano tutta la canzone ma solo una parte. Però le loro facce sembravano molto soddisfatte :P
Beh! Che dire... fatemi l'in bocca al lupo!!! :D aspetto con ansia l'esito dell'esame, ma io, nel frattempo... CANTOOOOO!!!!


Sing it for the boys 

Sing it for the girls 
Every time that you lose it sing it for the world 
Sing it from the heart 
Sing it till you're nuts 
Sing it out for the ones that'll hate your guts 
Sing it for the deaf 
Sing it for the blind 
Sing about everyone that you left behind 
Sing it for the world 
Sing it for the world

giovedì 18 ottobre 2012

Non aprite quella porta...


Si, capisco che stare insieme è una cosa molto bella. E che quando, finalmente, si rimane soli ci si lascia trasportare dal sentimento. Capisco anche che, chiusa la porta della propria stanza, ci si vorrebbe dimenticare del mondo intero e concentrarsi solo sulla persona che si ha accanto. E quando si è abbracciati, non ci si vorrebbe staccare più. E anche se non si fa l'amore, quei momenti sono dolcissimi e vorresti farli durare quanto più possibile. E le bocche non si vorrebbero mai staccare. E le orecchie non vorrebbero mai smettere di sentire parole dolci. E le braccia non vorrebbero mai smettere di stringere forte l'altro...

MA SE C'E' BISOGNO DI VOI, POTRESTE SMETTERE DI SLINGUAZZARE COME I POLPI E APRIRE 'STA CAZZO DI PORTA??????


E' già due volte che i miei amici Lucio e Pat, da un po' di mesi felicemente fidanzati tra essi stessi medesimi, si chiudono in stanza con molta nonchalance e, anche se c'è bisogno di loro e li chiamiamo a gran voce, se ne fottono altamente, continuando a pomiciare allegramente -_-" ODIOSI!
La prima volta, la mia amica E. stava male e mi vomitava casa casa. Io li chiamavo per aiutarmi e loro...niente! E io mi dovevo dividere tra il bagno, la camera, la cucina, lo sgrassatore, gli scottex, il pavimento macchiato... e non vi dico cos'altro sennò vi mettete a vomitare pure voi! =S
La seconda volta, ieri notte, appena tornati a casa, l'altro coinquilino non trova una cosa che gli serviva urgentemente, oggetto che era sicuramente nella stanza di Lucio. Li chiamiamo, chiediamo loro di controllare e loro...niente! E il nostro coinquilino (quell'altro sperto, affetto da carenza cronica di neuroni) che non sapeva come fare!

Che ci vuole a separare le vostre due boccucce di cernia per un attimo e capire il perchè i vostri amici, sempre rispettosi della vostra privacy, vi stanno scassando le palle? Un motivo ci sarà, no? Non vi passa per la vostra testolina, ripiena di cuoricini gommosi, che se vi chiamiamo c'è un motivo? E poi, cavolo!, non è che abbiamo tutte 'ste occasioni per stare insieme: per forza rintanati nella vostra stanza vi dovete stare? Ma avete tutta la notte per fare quello che volete!
E non mi dite che è l'invidia che mi fa parlare, perchè quella sto cercando di contenerla in questo discorso!! E io non mi comporterei mai così, a stare sempre a sbaciucchiarmi e flirtare in mezzo agli altri, rischiando di far venire un coma iperglicemico a tutti coloro che mi stanno accanto!!! Mi si stanno cariando gli occhi a forza di guardarvi!!


Forse la tua porta, caro Lucio, mette in comunicazione con un'universo parallelo? O si tratta di un portale per il teletrasporto, e quindi, effettivamente, non potete sentire quando qualcuno vi chiama perchè non siete più tra noi miseri mortali? La tua stanza è acusticamente isolata? Siete posseduti dai poltergeist che infestano la casa, creati dagli istinti sessuali repressi di coloro che prima ci abitavano (chi ha visto Buffy, coglierà l'allusione :P)? Pensate che bussare alla vostra porta sia il nuovo passatempo dell'anno e che non avere risposta da alcuno, vivo o morto, sia il fantastico premio in palio?

Molto inquietante questa foto... forse perchè so da dove proviene =S
No, parliamone! 
Così, in futuro (speriamo in un futuro abbastanza prossimo), appena mi chiuderò in camera con il mio fidanzato, magari mi comporterò alla stessa maniera. 
Scoppiano le tubature? Ti sei tagliato un dito con lo spalmino della nutella? Sono entrati i ladri? Un pericoloso assassino si aggira per le stanze? Una colonia di ratti ha invaso la cucina?
- Smack! Smack! No, tranquillo amore! Non mi hanno chiamato! No, No! Smack, smack! Sarà un'illusione acustica... -

giovedì 11 ottobre 2012

Notiziuole... ed esami (-20)


Uff! Un altro esame passato :D 
Oggi era la volta di quello di composizione, che è andato più che bene :)

Per adesso è un periodo un po' strano: ancora non ho riniziato a pieno ritmo con le lezioni, la voglia di studiare l'ho persa chissà dove (anche se c'è da chiedersi se l'ho mai ritrovata) e a Palermo, per il momento, ci salgo solo saltuariamente. Un periodo di transizione insomma, prima di ricominciare a pieno ritmo... 
Poi, come vi ho detto nel post precedente (ve lo siete letto il post precedente, vero????), da quando mi sono iscritto in un sito di dating, sono occupato a fare public gay relation! 
Anche se, dopo il sovraffollamento, negli ultimi giorni è piombato uno strano silenzio :( Dove sono andati a finire tutti??? Sono scappati??? :'(
Deserto - Sovraffollamento - Deserto... eccheppalle!!!! Un po' di costanza no?

Ormai questa è l'immagine designata per questa esclamazione!
Nel frattempo mi ingozzo di canzoni di Glee, di vostri post e sto anche preparando dei brani che devo cantare per l'ammissione ad un corso di Canto Pop al conservatorio a cui mi sono iscritto ^_^ Ebbene si! Era da tanto che volevo studiare canto (io adoro cantare!!! ve lo ricordate??) e sto approfittando di questo nuovo corso che deve essere attivato :)
Presto vi dirò anche che canzoni porterò (sempre che lo vogliate sapere... ma voi lo volete sapere, vero??????!!!)

Oggi è il "Coming-Out day", ovvero la Giornata Mondiale del Coming-out, che si festeggia ogni anno l'11 Ottobre, anniversario della seconda marcia su Washington in difesa dei diritti di gay e lesbiche. Il primo "Coming-out day" si tenne l'11 Ottobre del 1988.
Beh, il Coming-out è una scelta importante, una scelta di vita e di libertà: rivelare alle persone più importanti la propria vera natura, in modo da vivere la propria esistenza con limpidezza, autenticità e pienezza. Ed è spesso (troppo spesso) una scelta molto difficile, perchè non si sa mai la reazione delle persone, come cambierà la nostra vita, quante difficoltà dovremo affrontare per affermare la nostra identità... perchè da un Coming-out non si torna mai indietro!
Secondo me è bello che gli venga dedicata una giornata a questa piccola/grande azione, carica di responsabilità, ma anche di fierezza e libertà!
Dei miei Coming-out ad amici e parenti ve ne ho varie volte parlato nei miei post: è un percorso continuo nella conquista della mia autenticità più totale.
Penso che ad ognuno di noi la vita sia in parte cambiata quando siamo finalmente riusciti a dire "Sono gay" alle persone a noi vicine... e fin'ora a me è sempre cambiata in meglio! E i primi Coming-out, difficili, mi hanno fatto crescere e mi hanno dato sempre più sicurezza per affrontare quelli successivi con meno timore e più convinzione!
Perchè fare coming-out significa prendere coscienza di sé, far uscire da dentro quella parolina che descrive una parte importante di noi: finchè non la diciamo, non riusciremo mai a guardarla in faccia, davanti a noi, per capirla, che sia un coming-out interiore o un coming-out nel senso tipico del termine.
In qualche sito ho letto che qualcuno proponeva di sfruttare l'occasione di questa giornata per fare coming-out col mondo intero: mah, l'iniziativa mi lascia un po' perplesso. E' bene fare Coming-out solo quando si è veramente pronti e lucidi e si ha pienamente accettato il proprio essere. 
Ma l'invito a trovare il coraggio e l'orgoglio per vivere alla luce del sole lo condivido pienamente!
Quindi, ragazzi! Siate liberi di essere voi stessi!!!!


Buon COMING-OUT DAY! 

domenica 7 ottobre 2012

Dialogo con la terribilissima Coscienza Bloggarola...


- Mister Febo La Bussola, così proprio non ci siamo!
Eh, si! Lo so... me ne rendo conto.
- Non credo, sa?! Qui manca proprio la costanza... è già due settimane che non crea qualcosa di nuovo!
Si, si... lo so. Però l'ultimo lavoro è stato apprezzato...
- E quindi? Questo le permette di abbandonare i nuovi progetti?
No, no.. che c'entra. Non intendevo que...
- E poi, l'ultimo suo lavoro parlava di un invito per l'ora del thè: ha mai visto un thè che durasse ben due settimane??
Effettivamente no.
- Eppure vedo numerose bozze. Per esempio c'è questa sua riflessione notturna (parecchio angosciante, effettivamente... ma tralasciamo!): vogliamo forse che perda la sua attualità e che diventi incomprensibile?
Beh, no... è che dovevo un po' approfondirla. Dovevo scandagliare un po' dentro di me per completarla...
- E allora scandagli!!! Se vuole una troupe di sommozzatori per scandagliare me lo dica, che gliene procuro una!
Ehm... era una metafora quella. -_-"
- E questi nomi qui? Di chi sono? Modelli?
Si, ma non solo. Sono attori, modelli, cantanti... ragazzi che penso di invitare a prendere un thè nel mio blog.
- E che aspetta ad invitarli?
Ma è gente molto impegnata. Dobbiamo far conciliare gli impegni. E poi... mica ho cisterne di thè! E devo ancora comprare gli ingredienti per fare i plum-cake!
- Male! Non va per niente bene... ma soprassediamo per il momento. Guardiamo ancora un po' cosa c'è nelle bozze... Per esempio: queste canzoni?
Si, sono canzoni che mi piacciono molto e che vorrei condividere appena posso con i miei amici lettori. Sa, hanno dei testi bellissimi... dovrebbe ascoltarle...
- Non ho tempo io per le canzoni! Invece lei quando ha intenzione di pubblicarle? Vogliamo aspettare Natale?
Natale? No, non sono natalizie... perchè aspettare Nat...
- Era un'iperbole, Mr. Febo. Un'iperbole!
Ah.
- Sa che cos'è un'iperbole, vero?
Ma certo! Ho fatto il Classico io, sa?!
- Davvero? E allora come mai l'altra volta un suo lettore le ha dovuto fare notare che aveva scritto un "qual è" con l'apostrofo?
Beh, è stato un errore di distrazione! Può capitare a tutti...
- Dunque mi spieghi: perchè è così distratto?
Ma sa... è un periodo un po' particolare...
- Che ha? Le è morto il gatto? Mestruo maschile?
Mestruo maschil...?
- Lasci perdere! Era una battuta! Oggi proprio non le capisce le battute... continui!
No, le dicevo: per esempio ho saputo solo pochi giorni fa che la prossima settimana ho un esame e...
- E lei non aveva ancora studiato?
Beh... avevo studiato. Però mi stavo preparando per un esame scritto e invece il prof. mi ha detto che sarebbe stato orale e che dovevo preparare un po' di materiale da portare all'esame... un manicomio, insomma! Capisce che mi sono dovuto mettere al lavoro, tralasciando, ahimè, il blog...
- Hmmm... non mi ha convinto molto, sa?
Infatti non è solo questo: finalmente l'altro giorno mi sono deciso a fare quello che da tutta l'estate stavo rimandando...
- Un bel rinnovamento di look?
No, che look?! Siccome dicevo sempre che mi sentivo isolato, volevo fare nuove conoscenze, volevo darmi una smossa, alla fine mi sono fatto coraggio e...
- Mr. Febo, andiamo al sodo che ho tanti impegni in agenda!
... e mi sono scritto ad un sito d'incontri! Così spero di fare qualche conoscenza, qualche amicizia magari, incontrare qualche ragazzo... tentar non nuoce, no?
- Si è messo a cercare sesso? Guarda guarda come cambiano le persone...
MA NO! Che sesso e sesso u.u Dovrebbe saperlo, da quel che scrivo, che il semplice sesso non fa per me! E' per cercare qualche ragazzo serio con cui conoscersi...
- E questo le ruba così tanto tempo?
Beh, si! Sarà che sono un nuovo iscritto, sarà che ho messo una bella foto fashion, sono sommerso dai messaggi. Ovviamente ci vado con i piedi di piombo e sono molto prudente: non si immagina che ansia appena ho iniziato!!!! La frase che ho pensato più spesso quel giorno è stata "ma cu mi 'cci purtà??"...
- Prego?
"Ma chi mi ci ha portato (ad iscrivermi)", soprattutto dopo le prime richieste oscene che mi sono arrivate (subito cestinate, of course). Però già mi sento con qualche ragazzo simpatico. Chissà come finirà... speriamo bene! A me va bene anche solo qualche amico in più.
- Va bene, va bene... mi fa piacere. Mi immagino sua madre come sarà contenta di tutto questo tempo passato al PC... ahahah!
Ma sa che anche con mia madre la situazione sta migliorando? Qualche settimana fa ho comprato un libro sull'omosessualità, consigliatomi da un mio lettore, rivolto anche (e soprattutto) ai genitori. Così l'ho letto, ho visto che rispondeva a tanti dei dubbi, paure e perplessità che aveva mia madre e gliel'ho dato da leggere.
- Si, si... ma immagino che lei non l'avrà fatto! Le conosco le madri io...
E invece si! Se lo sta leggendo! :) E l'atmosfera a casa si è fatta meno tesa. Me ne accorgo quando in TV parlano di omosessualità o omogenitorialità: non c'è più nell'aria troppa tensione. Stiamo assistendo a grossi miglioramenti :)
- Ma allora ne parli!!! Ne parli nel suo blog!! Statistiche alla mano, vedo che il numero dei suoi commentatori è fortemente diminuito! Come me lo giustifica?
Mah, non so... penso sarà anche lo stress da rientro. Per adesso si hanno tante cose da fare: il cambio di stagione negli armadi, riabituarsi agli orari da lavoro...
- Non è una giustificazione valida!
Forse la crisi?
- Ma che crisi e crisi?!
Magari a tanti dei miei commentatori hanno tagliato la linea telefonica. Ci sono sempre meno soldi e le bollette del telefono sono salate, sa? u.u
- Mr. Febo, faccia meno lo spiritoso! Non sarà che non scrive più cose interessanti? Non può essere che i suoi lettori si annoiano?
Spero di no...
- Scriva cose meno noiose!!
Ma io scrivo le mie riflessioni, parlo della mia vit...
- ...e si metta subito a lavoro! Questo blog non va avanti ad aria, sa! Su, su! Meno chiacchiere e più lavoro! Lei è tutto preso dalla sua vita e trascura il blog!
Ma scusi, se non vivo la mia vita, se non sperimento, non godo delle esperienze al di fuori del virtuale, a cosa servirebbe questo blog? A niente. Ha senso soltanto perchè a scriverlo è qualcuno che vive la propria esistenza e ne racconta le sue difficoltà, la sua spensieratezza, la sua essenza ai lettori che lo seguono :)
- .......

Scusate ragazzi se vi ho un po' trascurati, ma gli impegni sono stati tanti e l'ispirazione nel raccontare tutto è un po' mancata :)
Un abbraccio e... non mi abbandonate :D
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...