lunedì 23 maggio 2011

Se la società pinguinesca è più evoluta della nostra...

Curiosità animalesca che ho scoperto proprio oggi...
Una coppia di pinguini maschi, Z e Viel-Punkt (nome impronunciabile), "residenti" in uno zoo tedesco, hanno da tempo formato una coppia omosessuale. Inizialmente i responsabili dello zoo, notando il rapporto che si era creato fra i due esemplari, li avevano separati, costringendoli a stare in stretto contatto con le femmine. 


Siccome ai due (furbi!) le femmine non interessavano minimamente, sono caduti in depressione e hanno cominciato a cercarsi a vicenda. Per fortuna, grazie anche ai veterinari dello zoo, si sono potuti riunire per vivere insieme felici e contenti e coronare così il loro sogno d'amore.

 
Ma la storia non finisce qui...
I due pinguini gay, trovato un uovo abbandonato dai legittimi genitori, hanno deciso di prendersene cura amorevolmente: hanno fatto a turno per covare l'uovo e, dopo la schiusa, continuano a prendersi cura del cucciolo, sfamandolo e imbeccandolo con pasta di pesce.
Il veterinario dello zoo afferma che "Se ne prendono cura in modo veramente toccante"


Sto già iniziando le pratiche per potermi trasferire in quello zoo, visto che è un posto più civile dell'Italia. Chi mi vuole seguire? 


Questa è una scena del fumetto "Gus e Waldo", disegnata da Massimo Fenati, che parla di due pinguini, gay e monogami, che riesco ad adottare un pinguinetto :)
Che tenerezza...

7 commenti:

  1. Ma infatti noi nn siamo gli esseri viventi più evoluti del pianeta... ;)

    RispondiElimina
  2. Oddio ma sto male mi sono commosso :)

    RispondiElimina
  3. @Miky: già... mi sa che hai proprio ragione! ;)

    @Still: Ti sei commosso? Se vuoi ti spedisco un paccone maxi di fazzoletti :)

    RispondiElimina
  4. @I'm So Guy: già... mooolto più avanti. Pensi che, con qualche piccolo ritocco, potrei riuscire a trasformarmi in un pinguino? xD
    ahah... Benvenuto nel mio blog :) Baci

    RispondiElimina
  5. Infatti se ci paragoniamo agli uomini del Rinascimento specie italiano oggi stiamo tornando a livelli da età della pietra.

    RispondiElimina
  6. senti allora se organizzi un pulmann per partire io ci sono:)che teneri...
    lost

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...