lunedì 28 novembre 2011

Classicamente Febo...

Questo brano è da orgasmo intellettuale e uditivo...
Mozart, ti amo!!!

Stasera, mentre tornavo a casa con l'autobus, con gli occhi troppo stanchi per rimanere aperti, con una voglia tremenda di dormire, grazie alla riproduzione casuale del mio Mp3, è spuntato questo magnifico brano, che non ho potuto fare a meno di ascoltare due volte.


Ora mi chiedo: ma questo disgraziato di Volfango Amedeo, al posto dei neuroni cosa aveva? E' di una bellezza impressionante questo brano, nonostante il rigore e la semplicità formale.


Non snobbatelo pensando sia roba vecchia o troppo seria. Lasciatevi trasportare dal dolce ma risoluto dialogo tra Violino e Pianoforte, scorgendo, dietro la facciata di serietà e compostezza, tutta l'ironia e l'allegria di Mozart.


Sonata per Violino e Pianoforte in Mi minore K.304 - I movimento, W.A. Mozart

mercoledì 23 novembre 2011

Flusso di coscienza e lacrime...


Lacrime... l'angoscia che si è formata attorno al cuore, sullo stomaco... un pianto che è sbucato fuori all'improvviso, senza sapere il perchè... So solo che è nata dentro di me una gran voglia di piangere, di singhiozzare in modo da far uscire tutto fuori. 
Tutto quello che mi aveva fatto paura, che mi aveva intristito, che mi aveva ferito. Il sentirmi improvvisamente solo. L'essere turbato da un mix d'eventi avvenuti nel giro di mezz'ora. L'essere smarrito. Quanto è cambiata la mia vita in quest'ultimi tempi? Tantissimo. Si sono aperti nuovi scenari, si sono perse vecchie certezze. Nuove persone, nuovi progetti, nuovi desideri. E io. Io che sono cambiato, ho fatto nuove esperienze, sogno nuove cose. Mi si presentano nuove possibilità, mi si prospettano nuove prove. Saprò riconoscere la mia vita tra un po'? Saprò riconoscere me stesso? E le persone intorno a me, che spesso non comprendono il mio cambiamento. E il non poterglielo spiegare. Non saper trovare le parole. Non saper trovare le motivazioni. Non saper giustificare il mio "strano" comportamento. Che poi è giusto il mio comportamento? Sto facendo le scelte giuste? Sono sulla strada giusta? E loro? Sapranno riconoscermi? O sarà già troppo tardi? E il sentirsi responsabile di tante cose, non solo della propria serenità ma anche di quella degli altri. E il non sapere cosa fare, come comportarsi. E la frustrazione di non capire. Non capire l'altro e non capire sè stessi. Non saper essere più convincente, o più sicuro, o più disinvolto, o più tranquillo, o più coraggioso. Essere così e sentire di essere sbagliati. O che gli altri sono sbagliati. O che il mondo è sbagliato. O forse sono solo io.
E se invece non sto cambiando affatto? Se il futuro che mi immagino me lo sto costruendo con la stessa materia dei sogni? Forse mi sto solo illudendo. Penso che basti così poco per trovare la felicità e invece... Forse non succederà proprio un bel niente, e tutto resterà come sempre, nel solito grigio. Un eterno grigio che perpetuamente aspira a diventare colore senza riuscirci. E questo Natale sarà come gli altri Natali, quest'anno come gli altri anni, e non accadrà niente di nuovo. Solo le solite ansie, le solite paure, i soliti fallimenti, le solite aspirazioni, i soliti desideri non realizzati.
E piango... lacrime su lacrime... e senza capire il perchè. Forse perchè sono troppi i perchè. E troppo confusi, troppo intrecciati, troppo sottili, troppo fumosi, troppo pesanti, troppo presenti, troppo assurdi, come tutto quello che sto scrivendo.
Assurdi come le lacrime che sono arrivate e che non si sono fermate. Anzi, io non le ho voluto fermare. Le ho fatte passare, uscire, sgorgare, scorrere... forse guardando il mondo con gli occhi appannati riuscirò a capire meglio... forse... o forse mi ritroverò ancora più cieco.
Però sento che queste lacrime mi fanno bene. Meglio piangere che tenere tutto dentro. Il Caos dentro di me deve trovare un via stretta per uscire, in modo da organizzarsi in pensieri. E quale via è più stretta e più adatta di un condotto lacrimale? Quale forma migliore di un'acquosa sfera che nasce dai nostri occhi?
Lacrime... Questo martedì notte è stato di lacrime, seduto sul letto, con una valigia mezza fatta, con il freddo nella pelle, la luce accesa, la casa silenziosa, uno zaino stracolmo, una sveglia puntata presto, un fazzoletto nella mano... 

venerdì 18 novembre 2011

Le Chiavi della Bussola...



Visto che mi ha sempre divertito leggere le chiavi di ricerca che pubblicate nei vostri blog, mi sono deciso a raccogliere anche io le chiavi di ricerca più strane con cui intrepidi navigatori del web sono riusciti (non mi chiedete come, perchè è un mistero della fede) ad arrivare al mio blog.
Buon divertimento... :D


عيد  prego? Come posso esserti utile?


schifo gay bacio  beh, mio caro... sei capitato nel blog sbagliato se ti fanno schifo i baci gay. ...Non è che sei il mio amico I.??? O.O


donna sguardo sexy Anche tu hai sbagliato blog. Qui, di donne con sguardo sexy, non ne troverai. Mi spiace ma qui preferiamo altri sguardi sexy ;)


bella serata abbiamo chiacchierato di film libri storia Ah, si? Hmm... mi fa veramente piacere! La prossima volta avvisami che vengo pure io...


burlesque maschio Che vuol dire "Burlesque maschio"? O.o


casal na festa Ma è un dialetto italiano o una lingua straniera? Non è che l'ho capito!


cena con burlesque com'è Non saprei. Non ho mai provato...


gay ,cazzi
gay fuck
Mi dispiace ma di pirilli e di copule in questo blog non ne trovate... pardon, ma qui solo roba soft u.u Però se passate da Miky qualcosa la trovate xD



ho visto un ragazzo etero nudo Davvero??? WOW!!! Una cosa al di fuori dei limiti della realtà!! Chiedi al povero (In)consapevole quanti ne vede in palestra...


hot nei jeans ragai Cosa stai cercando???


immagini divertenti cammelli che beve Immagino sarà proprio spassosissimo vedere un cammello che beve, ma io cammelli qui non ne vedo...


la nostra societa e' veramente evoluta ? yahoo Ti prego, yahoo! Rispondi a questo nostro dilemma!


metto seno uomo Che orrore!!! (ma poi come lo metti? con la colla?)


nanna disegno ??? Nanna nel senso di "nonna" in siciliano??


scheletri simpatici Gli scheletri sprizzano proprio simpatia da tutti i pori (che non hanno)


sexy raffreddore Da quando in qua il raffreddore è sexy?? Allora io sono sexy per circa metà dell'anno...


tiziano+ferro+maschione+etero Hmm... mi sa che subirai una cocente delusione...


è stato l'inizio Di cosa?

компас
ברים מתנשקים AAA Cercasi urgentemente traduttore di lingue sconosciute...


..la vita nuoce gravemente alla salute. Capisco che alle volte sono depresso, ma questo pensiero è proprio tremendo. Dammi una lametta che mi taglio le vene....(poppo poppo poppo poppo, popopopopopopo)


eeeeeeeee etcì! Salute!


gay pensano che tutti maschi sono etero Interessante questa affermazione... servirebbe un'approfondimento...


imaggini gay Ehm... prima di cercare immagini gay, dovresti fare un ripassino dell'italiano.


la bussola può recare danno alla salute? Si! Infatti ne hanno vietato la vendita dopo i numerosi casi di morte per "bussolite". Non lo sapevi? xD ...o ti riferivi al mio blog? :O


la mia passerina La tua cosa?? :O


look per andare a ballare Su questo non sono un esperto. Meglio che chiediate al nostro amico Rano!


pettorale spade ????


tiziano ferro gay si sapeva da anni Bene! Così non sei rimasto sconvolto dalla notizia...


tiziano ferro hot Ehm... capisco il vostro interesse per Tiziano Ferro ma io non l'ho mai nemmeno citato nel mio blog!!!!!!!!


tu adesso davanti al pc Io? Davanti al Pc? Si, è vero, sono davanti al Pc. E allora?? Che vuoi???

sabato 12 novembre 2011

Note stonate...


Quante volte ci è sembrato di perdere un po' il senso dell'orientamento? 
Come quando di notte ci svegliamo nel buio, la lucina notturna si è fulminata, e così noi ci alziamo brancolando, cercando di non sbattere l'alluce contro il comodino, e teniamo le mani avanti per centrare la porta ed evitare di dare una facciata contro il muro.
Ecco... a volte siamo così anche di giorno. Non nel senso che arranchiamo per strada come gli zombie! Di camminare, camminiamo perfettamente: tranquilli, disinvolti, con passo fermo. Ma dentro siamo così: che brancoliamo, stonati...

Perchè la vita ci sembra quantomeno strana e noi ci sentiamo ancora più strani della vita.
Strani perchè siamo fragili, indecisi, non sappiamo mai che scelta fare e quando la facciamo abbiamo sempre il timore che sia quella sbagliata. Strani perchè non riusciamo a capire la gente (o e la gente che non riesce a capire noi?). Strani perchè abbiamo paura mentre gli altri sembrano non averne. Strani perchè ogni nuovo passo in più che la vita ci richiede sembra troppo faticoso e diciamo "Questa volta è troppo! Non ce la faccio! Stavolta non ce la farò"; e preferiremmo abbandonarci sul divano a morire d'inedia, nutrendoci solo di Pandistelle, dimenticando il resto del mondo e le sue folli pretese (ma chi si crede di essere la Vita per domandarci certe cose??). Strani perchè piuttosto che lottare per adattarci al presente (e al futuro), rimaniamo a ricordare con malinconia gli equilibri del passato, anche se in realtà un vero e proprio equilibrio non l'abbiamo mai avuto. Strani perchè non riusciamo ad incastrarci bene in quel pentagramma che è l'esistenza: siamo un po' in bilico, barcollanti... stonati...



Come quando qualcuno suona una bellissima composizione, ma nell'esecuzione scivola qualche dito e si sente qualche nota che non va: a volte io mi sento come quella nota, che magari da un'altra parte starebbe benissimo, sarebbe superlativa; ma in quel contesto, in quel momento del brano, non c'entra proprio niente. Anzi, fa barcollare tutto quello che sta sotto: la cuspide posata male che fa dondolare l'intera torre, facendo rischiare il crollo (con annesso tonfo miserevole).
E' certo però che proprio dalle note "stonate" sono nate (oh! guarda che assonanza) le armonie più particolari e belle, le innovazioni: dagli sbagli sono sorte nuove regole, dalle stonature sono sorti nuovi accordi, dalle "eresie musicali" sono sorte nuove scuole, nuovi brani, nuove musiche, nuove idee, nuovi concetti, nuove emozioni.



Forse è proprio questo il compito di noi note stonate: rinnovare quello che ci sta intorno, aggiungere un tocco di colore, un sapore speziato ad un'armonia grigia e statica, essere "l'inaspettato" che sconvolge l'esistenza, o quantomeno la giornata. 
Siamo i profeti della stonatura rigeneratrice? Della dissonanza feconda?
Una vocazione molto nobile, non c'è che dire. 
Però che fatica non essere sempre a proprio agio nella partitura del mondo... (che, infondo, è stonata anch'essa...)

Stonata,
la vita riesce ad essere stonata,
con le note tutte storte,
fatte a pezzi,
mentre tutti sono pazzi.
Stonata come me
che non faccio mai la scelta giusta
perché ho paura di cadere
di sbagliare, di ferire.

(...)

Stonata,
la vita riesce ad essere stonata,
quando cerchi di cambiare
ma non sai dimenticare.
Stonata come me
che non dico mai la frase giusta...

(...)

E le persone che ora stanno incontrandosi
con le parole che si stanno scambiando
e quei destini che ora stanno scontrandosi...
...ci si può perdere
nelle occasioni mancate
e le porte chiuse,
nelle note stonate...


Giorgia, Stonata

venerdì 11 novembre 2011

11/11/11 ore 11:11



Attenzione attenzione!! 
Siamo in presenza di un evento che si verifica solo ogni 100 anni!!!
Oggi è l'11/11/11 e questo post è stato pubblicato alle 11:11.
Ripeto: 11:11 di giorno 11/11/11... 
11 11 11 11 11...


Siete pronti a conoscere i segreti reconditi di questa mistica data???


No?? 
Non li volete sapere? 
Non volete attingere alla sapienza dell'Occulto
Nooo???
Meno male!!!!! 
Perchè io non sapevo un cavolo di segreto misterico su questa data xD ahahah!!!


WOW!! E' tutto l'anno che aspetto questo giorno!!!! E' troppo ganzo, troppo fico!!! 
E' una cosa che potremmo raccontare ai nostri figli (cazzo! Siamo Gay! Non è detto che li avremo -.-")... potremmo raccontare ai posteri (ecco! Così va meglio), perchè non si ripeterà più per altri 100 anni!!!!
Dite che mi sto scaldando troppo??





Ovviamente il mondo del cinema non poteva stare con le mani in mano: ho appena letto che sta per uscire un film horror su questa data (film che ovviamente non andrò a vedere :P).
Molte persone, invece, hanno scelto questa data come giorno del loro matrimonio.




L'11/11/11 è una data palindroma (cioè si può leggere sia da sinistra verso destra che al contrario) ed è la penultima delle date dette sestuple che si avrà in questo secolo (come il 01/01/01, il 02/02/02 eccetera eccetera). L'ultima data sestupla si avrà il prossimo anno con il 12/12/12.
Ma quella di quest'anno è una data sestupla particolare perchè fatta da un'unica cifra :)


Effettivamente per festeggiare questo giorno speciale ci vuole qualche bella cosa!!!
Avete qualche idea???? :D




mercoledì 9 novembre 2011

Notte di ricordi...



Ieri sono andato a letto alle 2 meno un quarto...
Nessuna serata pazza, nessuna festa, nessuna uscita a gozzovigliare...
Semplicemente, dopo aver guardato la Tv, io e mia madre ci siamo messi a guardare tutte le fotografie che avevamo messo in uno scatolone, in attesa di trovare il tempo per sistemarle negli album (tempo che non si trova da decenni oramai).




E così abbiamo cominciato a spulciare tutte queste foto. 
Quando ero piccolo, appena nato oppure già un po' cresciuto, con tutte le tutine colorate oppure in "costume adamitico" a fare il bagnetto xD. 
Foto dei viaggi che abbiamo fatto insieme, in giro per l'Italia, a conoscere nuovi posti o a trovare i vari parenti sparsi per il territorio nazionale ...e io con la voglia pazza di visitare tutti i castelli che incontravo :'). 
Le feste, i compleanni, i matrimoni; cercare di indovinare i luoghi dove avevamo festeggiato, le occasioni per cui eravamo vestiti a festa; rivedere i parenti e gli amici quando erano più giovani: alcuni col tempo sono migliorati (via gli occhiali alla harry potter, via i vari apparecchietti, via le treccine e le acconciature racchie... xD), altri invece sono invecchiati; ho trovato pure le foto della mia prima comunione dove c'era mia cugina che aveva la mia stessa età di ora :') ...mi ha fatto sorridere... 
E poi gli anni delle elementari, riconoscere tutti i miei ex-compagni, le maestre, rivedere gli amici di ora com'erano un tempo, ricordare con orrore quanto ero pacioccone alle medie (per fortuna è solo un ricordo). 
Ricordarsi dei luoghi, degli avvenimenti, addirittura dei vestiti che indossavo (e rivedere con orrore un paio di jeans veramente osceni che indossavo in quinta elementare). 
Abbiamo ritrovato foto di quando ancora non ero nato e mia madre sfoggiava una forma invidiabile e completini "fashion"; e mio padre non aveva la 'panza' e aveva un po' più di capelli; ancora giovani, con amici che ora si sono persi di vista ma che rimangono nel cuore...




La cosa che mi ha fatto impressione è stato vedere come nel volto di quando ero bambino era già impressa la fisionomia esatta di come sarei stato ora: era una cosa a cui non avevo mai fatto caso, probabilmente perchè mi ero soffermato solo su qualche foto dove le somiglianze tra me-piccolo e me-grande erano poche. Eppure in certe inquadrature vedevo il Febo di ora mescolato con le forme da bambino :')




E' stato un momento davvero bello, strano ma anche malinconico.
Rivedere tutti quei momenti felici e spensierati, dove i problemi erano piccoli piccoli e al futuro non ci si pensava perchè era tanto lontano. Gli occhi limpidi, sempre pronti a guardare nuove cose, sempre brillanti di felicità. Ancora la signora Ansia non era una mia conoscente... E poi la bellezza di stare con la famiglia, in posti sempre diversi oppure in feste e festicciole sempre affollate...


Anche per mia madre penso sia stato un momento malinconico: il nostro rapporto col tempo è cambiato lentamente. Da bambino, fino alle scuole medie, le raccontavo tutto: tutto quello che mi succedeva, tutto quello che pensavo, tutto quello di cui avevo paura, che non capivo, che mi imbarazzava, che mi faceva star male... ogni cosa! Poi, crescendo, le domande e i pensieri si sono fatti sempre più complessi, più intimi e non mi sentivo più di parlare di certe cose con mia madre. Penso sia normale, capita a tutti. Forse in maniera minore alle ragazze, più agli uomini. Però sento che a mia madre manca questo rapporto così intimo che avevamo, questo sapere tutto di me, questo capire sempre tutto quello che avevo dentro.
Lo noto soprattutto adesso che lei è sempre nervosa quando sto al computer perchè non sa cosa sto facendo, che cosa combino, cosa sta succedendo dentro di me. Si sente un po' tirata fuori dal mio mondo.
Anche a me dispiace che il nostro rapporto sia mutato: ma si cresce, si cambia, i problemi aumentano, diventano sempre più intimi e complicati... Forse potrei evitare di essere a volte scostante, rassicurarla. Forse dovrei tornare a parlarle di me, anche se ciò non potrà avvenire con la stessa naturalità dell'infanzia: l'imbarazzo si farà sentire, ovviamente, perchè io non sono più come allora. E molte cose non so se sia il caso di dirle ora...
Effettivamente anche a me manca, a volte, l'intimità del rapporto che avevo con lei, eppure una parte di me non riesce a bucare il velo che si è creato: sono cambiato io, è cambiata lei...


Non so cosa succederà, ma queste ore notturne passate in compagnia del nostro passato sono state davvero belle e preziose. Magari sono state un primo passo per un nostro riavvicinamento... di certo ci hanno fatto riscoprire quante cose belle abbiamo fatto e visto, quanto è bella la nostra famiglia, quanto è stato ed è bello stare insieme :')
Ops! Mi è spuntata una lacrimuccia :')  (anzi...mi viene proprio da piangere... sono proprio irrecuperabile xD)

domenica 6 novembre 2011

6 mesi...

Uuuuuu!!! Ma lo sapete che giorno è oggi??
No, lo so che è Domenica... non intendevo questo.
No, non ho fatto il Compleanno. Quello lo faccio d'estate ed è già bello e passato.
Non è nemmeno un anniversario di fidanzamento perchè ancora nessuno si è preso il disturbo di pigliarmi -.-"
Esatto... è il 6 Novembre!
E cosa succedeva 6 mesi fa?
Ma come non vi ricordate?!?!?!?!
Il 6 Maggio ho pubblicato il mio primo Post! Quindi oggi il mio Blog fa ben 6 mesi!!!!!
EEEEEE!!!! Festeggiamo!!!!! :D :D :D :D





Il Dj per la festa l'ho già assunto ;) Vi piace?


A parte gli scherzi, devo ringraziare TUTTI
          quelli che mi hanno seguito sin da subito, quelli che hanno cominciato a seguirmi dopo e quelli che mi seguiranno in seguito; 
     quelli che commentano, quelli che leggono soltanto (un bacione anche se non vi conosco);
                    quelli che mi hanno scritto, quelli con cui ho chiacchierato; 
          quelli che dicono sempre qualcosa, quelli che scrivono solo quando si sentono ispirati;
 quelli che mi hanno accolto sempre bene nei loro blog, quelli che mi hanno cercato quando sono stato un po' assente; 
                quelli che mi hanno dato consigli, quelli che hanno chiesto consigli (a loro rischio e pericolo xD); 
    quelli con cui mi assomiglio molto, quelli da cui sono completamente diverso...
Un GRAZIE grosso grosso a TUTTI :D
Voi penserete "Se sta facendo tutto 'sto casino per mezzo anno di blog, che cosa combinerà quando il blog farà un anno??"
Non lo so! ^-^ 
Però sento che questo è un traguardo importante: quando ho aperto questo blog non sapevo come sarebbe andata, se avrei continuato, se sarei riuscito a comunicare quello che avevo dentro, se sarei risultato noioso o interessante, se sarei sembrato un ragazzo ridicolo e leggermente demente o comunque una persona con una strana storia e tante cose da dire, se mi avrebbe aiutato oppure no... Quindi raggiungere il sesto mese di attività per me è importante perchè in questi 6 mesi sono successe tante cose e ho conosciuto tante persone e tante realtà che mi hanno arricchito, divertito, commosso...




E adesso... Il viaggio continua.
Un bacione dal vostro BUSSOLOTTO IMPAZZITO :D

mercoledì 2 novembre 2011

Coming-out curativi...

Campagna di donazione Coming-out per la lotta contro l'omofobia.

Dona anche tu un tuo Coming-out per curare una persona affetta da omofobia!
Io l'ho fatto e ho avuto risultati inaspettati...

No, non sono pazzo! xD (o forse si?)
Immagino vi ricorderete di Lucio, il mio amico-coinquilino-ex compagno di scuola...; e vi ricorderete anche il faticoso coming-out che ho fatto con lui (se non ve lo ricordate perchè vi siete scordati le compresse per la memoria e mangiate sempre troppo poco pesce, andate a leggervelo!!)
Bene.. dopo di allora non abbiamo ripreso il discorso molte volte. Tutto è continuato come al solito. Ma...


Lunedì mattina, via Sms, parlavamo di un ragazzo che mi aveva chiesto se si poteva unire a noi per la sera di Halloween...
LUCIO: "Ma questo come mai non ha amici?"
FEBO: "Beh, al liceo era in una classe di tutte femmine, ora studia fuori... forse è per questo"
LUCIO: "E in una classe con tutte femmine non ha fatto amicizia con nessuna? Non è che anche lui è... ni capemu xD (trad: ci siamo capiti)"
FEBO: "No, non penso. Poi... non lo so: il mio gay-radar non si è ancora attivato xD E comunque, per esempio, io faccio amicizia molto più velocemente con le donne che con gli uomini. Quindi, semmai è il contrario. Però cambia da persona a persona..."
LUCIO: "Boh...cazzi so! xD (NdR: finezza!). Cmq, mi sono accorto di essere diventato più tollerante :D"
FEBO: "A si? Wow! Il mio coming-out ha fatto miracoli!"
LUCIO: "Si! Mi sono reso conto che ognuno è felice a modo suo ed è libero di esserlo come preferisce :)"


Sono rimasto davvero sorpreso a queste parole. Non me l'aspettavo.
Probabilmente il coincidere della figura del suo amico (cioè io) e di omosessuale l'ha fatto riflettere sul fatto che i Gay non sono persone strane, diverse, lontane, incomprensibili, ma persone comuni, più vicine di quanto si immagini.


Poi per stuzzicarlo un po', gli ho detto...
FEBO: "Visto che sei fatto così tollerante, appena siamo a  Palermo mi accompagni per locali xD buahahahah!"
LUCIO: "Sssssssssseee! Vabbè... se non sono locali esclusivamente per gay, ti accompagno!"
O.O Davvero shockante!!!!


Ecco quando un coming-out può fare bene sia a noi che agli altri :D Sono proprio contento!!!
Voi che ne pensate??????
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...